Vai al contenuto

Montaggio coerente: Gipiemme Pista anni '80 (catalogo 1988)


Riga
 Share

Recommended Posts

 

Infatti è un cronosprint aero

 

 

Da dove esce/è riportato il suffisso aero?

Da velobase e qualcosina in rete. tra i cronosprint e lo special la differenza si vede..ma ancora non c ho capito un caxx per il resto.

lascio a voi e vedo come si sviluppa che so curioso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così giusto per...

Ho visto una versione dei pedali cronospecial con perno decentrato..

E una delle differenze "sostanziali" tra i cronosprint (argento) e i cronospecial (neri) è che i cronospecial hanno il perno forato a differenza degli altri che lo hanno pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così giusto per...

Ho visto una versione dei pedali cronospecial con perno decentrato..

E una delle differenze "sostanziali" tra i cronosprint (argento) e i cronospecial (neri) è che i cronospecial hanno il perno forato a differenza degli altri che lo hanno pieno.

 

 

Nei cronospecial c'è scritto: perno multiasse.....sarà questa definizione a centrare con la tua?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Così giusto per...

Ho visto una versione dei pedali cronospecial con perno decentrato..

E una delle differenze "sostanziali" tra i cronosprint (argento) e i cronospecial (neri) è che i cronospecial hanno il perno forato a differenza degli altri che lo hanno pieno.

 

 

Nei cronospecial c'è scritto: perno multiasse.....sarà questa definizione a centrare con la tua?

 

esatto, il perno multiasse (o eccentrico o decentrato che dir si voglia) mi ha spiegato un ex ciclista delle mie parti che era utile per "allungare" l'insieme pedivella+pedale e quindi avere una leva più lunga. Tuttavia non sono mai rimasto molto convinto di questa spiegazione, qualcuno conferma/smentisce/corregge?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così giusto per...

Ho visto una versione dei pedali cronospecial con perno decentrato..

E una delle differenze "sostanziali" tra i cronosprint (argento) e i cronospecial (neri) è che i cronospecial hanno il perno forato a differenza degli altri che lo hanno pieno.

Nei cronospecial c'è scritto: perno multiasse.....sarà questa definizione a centrare con la tua? Bo.. Che poi.. Nella tua immagine sono entrambi neri, i miei neri sono special e i silver crono.. Questo dicono le scatole.

Ma per multiasse io direi che sono quelli con perno decentrato (che non ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il colore, Andrea potresti mettere delle foto dei due perni per vederne al meglio la differenza?

cioè perno forato si capisce, ma che decentramento sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il colore, Andrea potresti mettere delle foto dei due perni per vederne al meglio la differenza?

cioè perno forato si capisce, ma che decentramento sarebbe?

 

 

Allego foto della differenza dei miei (perno forato e perno pieno)

<>

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

si parla di 3-4mm direi

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il colore, Andrea potresti mettere delle foto dei due perni per vederne al meglio la differenza?

cioè perno forato si capisce, ma che decentramento sarebbe?

Abbiamo fatto confusione. [emoji16]

Questi sono quelli che ho io.

Perno centrato per entrambi, ma uno forato e l'altro no.

Tempo fa su subito ne ho visto un terzo modello, il quale se non sbaglio era forato anche lui, ma il perno era sicuramente decentrato. (intendo dove esce dal pedale, aveva un tondo più largo, e la parte filettata era decentrata rispetto al centro del tondo che dicevo prima)

Cerco una foto che è meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il colore, Andrea potresti mettere delle foto dei due perni per vederne al meglio la differenza?

cioè perno forato si capisce, ma che decentramento sarebbe?

Allego foto della differenza dei miei (perno forato e perno pieno)

<>

attachicon.gif post-8623-0-41140800-1417356353_thumb.jpg

si parla di 3-4mm direi Grande!

I miei sono entrambi normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Andrea se guardo la tua foto con sfondo azzurro mi sembra che il silver (crono) abbiano il perno distanziato rispetto al nero. sarà la foto eh..

 

grazie @Piter per la specifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb

@AndreTaac

 

quindi possiamo dire che la distinzione tra cronosprint e cronospecial è il perno decentrato più che il perno forato o pieno?

 

prima vediamo una foto migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .