Vai al contenuto

Dieu n'existe pas


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

I genitori che hanno i figli "geni", quelli del: "come si permette di riprendere mio figlio" ,

E conseguenza di un generale decadimento dell'etica. scusate sono off topic, ma neanche poi tanto.

gruppo facebook del mio paesino di provincia:attachicon.gif10906259_10204903135292022_158317544887446693_n.jpg

e io dopo questa dico solo una cosa. la violenza da grandi è sbagliata, sui piccini anche. ma due malrovesci nei momenti giusti, un genitore dovrebbe saperli dare.

Sai Rob che mi è capitata una cosa simile poco tempo fa a Busto?! Passeggiavo in centro, e mio figlio (che ha 7 anni)

girava con un monopattino. Dopo un po' viene da me e mi dice che un gruppo di ragazzi l'ha chiamato "scemo e stupido"

Riparte e in quel momento arrivano quei ragazzi (una decina) tra cui una ragazzina che cerca di rubargli il cappello.

Siccome erano a pochi metri da me, l'ho guardata malissimo e mi son messo davanti per spiegare che non ci si comporta

così con un bambino piccolo. Però, inspiegabilmente, hanno tutti subito abbassato lo sguardo e hanno cambiato strada.

Scusa eh Lele, ma non puoi assolutamente colpevolizzare altri per errori tuoi!!

Ma dico io, cazzo, il monopattino??

Skate o bici mannaggia la miseria, non il monopattino!! ;-)

 

 

e tieni ragione pure tu. Ma con lo skate ancora non ha imparato....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz esattamente,nessuno si ricorda delle crociate cristiane, che altro non erano che guerre sanguinolente in nome di Dio.

Quello che mi rattrista di più è il solito razzismo mascherato, che automaticamente associa Islam a Isis e Jiad:l'ignoranza è tanta e anche lei uccide.

Non mi esprimo nemmeno sui vari discorsi dei soliti miseri politicanti filo fascisti.Mi hanno lasciato solo stupito le parole di Alfano, non ricordo esattamente ma il senso era che in questi momenti non abbiamo bisogno di odio razziale ma di alleanza tra tutti i paesi europei.Alfano, non è che hai rubato il discorso di qualcun altro???

 

Spesso la penso come te, e pure questa volta, ok le crociate e tutto, ma pure gli arabi in passato le hanno fatte le loro guerre esportando la loro religione, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer parlavo anche io di schiaffi morali. anche perchè da quando ho compiuto dodici anni son più grosso di mio padre, ma non è questo il problema. forse si contano sulle dita di una mano gli schiaffi veri, i morali ben di più. 
@Pablohoney io non ho figli e ho già paura. il trend è in caduta libera. io ne avrei presi due per le orecchie e li avrei portati dai genitori seduta stante. 
ma probabilmente i genitori mi avrebbero denunciato per maltrattamento di minore, vilipendio della bandiera e pedofilia. e furto d'auto a mano armata, che tanto non fa mai male.
@lelefix ma te sei una montagna per un dodicenne. gli avrai messo una paura atroce.
e in ogni caso, io avevo il monopattino. e mi ci divertivo. però obiettivamente ha ragione simo. =)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer parlavo anche io di schiaffi morali. anche perchè da quando ho compiuto dodici anni son più grosso di mio padre, ma non è questo il problema. forse si contano sulle dita di una mano gli schiaffi veri, i morali ben di più. 

@Pablohoney io non ho figli e ho già paura. il trend è in caduta libera. io ne avrei presi due per le orecchie e li avrei portati dai genitori seduta stante. 

ma probabilmente i genitori mi avrebbero denunciato per maltrattamento di minore, vilipendio della bandiera e pedofilia. e furto d'auto a mano armata, che tanto non fa mai male.

@lelefix ma te sei una montagna per un dodicenne. gli avrai messo una paura atroce.

e in ogni caso, io avevo il monopattino. e mi ci divertivo. però obiettivamente ha ragione simo. =)

 

Il problema è che il frutto non cade lontano dall'albero.................spesso e volentieri!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer parlavo anche io di schiaffi morali. anche perchè da quando ho compiuto dodici anni son più grosso di mio padre, ma non è questo il problema. forse si contano sulle dita di una mano gli schiaffi veri, i morali ben di più.

@Pablohoney io non ho figli e ho già paura. il trend è in caduta libera. io ne avrei presi due per le orecchie e li avrei portati dai genitori seduta stante.

ma probabilmente i genitori mi avrebbero denunciato per maltrattamento di minore, vilipendio della bandiera e pedofilia. e furto d'auto a mano armata, che tanto non fa mai male.

@lelefix ma te sei una montagna per un dodicenne. gli avrai messo una paura atroce.

e in ogni caso, io avevo il monopattino. e mi ci divertivo. però obiettivamente ha ragione simo. =)

Il problema è che il frutto non cade lontano dall'albero.................spesso e volentieri!

Papà Bruno, il papà dei surfisti della mia zona (59 anni e si spara ogni anno 4 mesi di Mexico a surfare 3mt di tubi) dice spesso: "Se nasci in un lavandino, rimani un cazzo di lavandino!!".Il concetto è lo stesso. :')

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz esattamente,nessuno si ricorda delle crociate cristiane, che altro non erano che guerre sanguinolente in nome di Dio.

Quello che mi rattrista di più è il solito razzismo mascherato, che automaticamente associa Islam a Isis e Jiad:l'ignoranza è tanta e anche lei uccide.

Non mi esprimo nemmeno sui vari discorsi dei soliti miseri politicanti filo fascisti.Mi hanno lasciato solo stupito le parole di Alfano, non ricordo esattamente ma il senso era che in questi momenti non abbiamo bisogno di odio razziale ma di alleanza tra tutti i paesi europei.Alfano, non è che hai rubato il discorso di qualcun altro???

Spesso la penso come te, e pure questa volta, ok le crociate e tutto, ma pure gli arabi in passato le hanno fatte le loro guerre esportando la loro religione, tutto qui.

Certamente, ma qui non si fa un conto sommario per arrivare ad un'uguaglianza:io ho fatto una guerra, tu ne hai fatte due, aspetta che mi rimetto in pari.

Oltre alle crociate, come diceva gia qualcun altro prima, la Francia ha compiuto uno sterminio in Algeria negli anni 50-60.Cosi giusto per citare una delle tante cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@alvuz esattamente,nessuno si ricorda delle crociate cristiane, che altro non erano che guerre sanguinolente in nome di Dio.

Quello che mi rattrista di più è il solito razzismo mascherato, che automaticamente associa Islam a Isis e Jiad:l'ignoranza è tanta e anche lei uccide.

Non mi esprimo nemmeno sui vari discorsi dei soliti miseri politicanti filo fascisti.Mi hanno lasciato solo stupito le parole di Alfano, non ricordo esattamente ma il senso era che in questi momenti non abbiamo bisogno di odio razziale ma di alleanza tra tutti i paesi europei.Alfano, non è che hai rubato il discorso di qualcun altro???

Spesso la penso come te, e pure questa volta, ok le crociate e tutto, ma pure gli arabi in passato le hanno fatte le loro guerre esportando la loro religione, tutto qui. Certamente, ma qui non si fa un conto sommario per arrivare ad un'uguaglianza:io ho fatto una guerra, tu ne hai fatte due, aspetta che mi rimetto in pari.

Oltre alle crociate, come diceva gia qualcun altro prima, la Francia ha compiuto uno sterminio in Algeria negli anni 50-60.Cosi giusto per citare una delle tante cose.

 

 

Era solo per ricordare che non siamo gli unici cattivoni sul pianeta terra, ma piuttosto facciamo indistintamente parte della cattiva razza umana i cui comportamenti sono sfortunatamente trasversali.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens il problema è grosso. Ormai non lo risolvi più. Il noi e loro c'è ed è reale, stai sereno che il kebabbaro a mia moglie, il panino lo da, certe scene a me non le fa xkè salto il banco (mia moglie è vegetariana grazie a dio) dal momento che in italia si vive ancora all'occidentale.

Esiste una profonda differenza tra le popolazioni occidentali e quelle islamiche (estremizzo per fare prima) e tra paesi civilizzati e islamici. Per me non è civiltà tenere le donne vestite come Teletubbies o lapidarle perchè vogliono guidare una macchina. Quelli che vivono qui, nascono e crescono qui e odiano l'occidente io non li capisco, non capisco perchè continuino a vivere qui, ma ormai è tardi, 50 anni fa si poteva fare qualcosa, ora è dura. Molto dura anche perchè spesso sono i figli degli immigrati, nati in occidente, a compiere questi gesti, come un cancro che ti è cresciuti dentro. Non parlo di islamici in generale, ma di quelli che covano l'odio per la civiltà occidentale...

Ps: in ogni caso, buoni o cattivi, le differenze culturali, di usi e costumi, ci sono. Io non sono uguale al pakistano o al senegalese come modi di fare, intendere la vita e la società. Siamo tutti figli dello stesso dio etc etc per me è una boiata, siamo tutti ben diversi e per certi versi è un bene ma per me è quasi impossibile far convivere diverse etnie, per me vale pure per i cinesi eh ai quali non frega niente di integrarsi...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è che "loro", molti di loro, e per loro intendo alcune etnie estere,( ebrei, rom, islaici, cinesi, giappi in primis) hanno una forte identità culturale in alcuni casi.
non faccio di tutta un'erba un fascio quasi mai, ma la statistica non la si fotte poi molto con l'ideologia o con quello che ci piacerebbe fosse il mondo.

questa forte identità culturale fa sopravvivere la loro cultura all'interno della nostra, come piccole bolle all'interno dell'acqua. 
il vero problema è che noi sta identità culturale non la abbiamo, non la valorizziamo, non la tuteliamo e in molti qui pensano sia addirittura un problema.
il dialetto, le piccole tradizioni locali e il sentimento popolare sono mostri da abbattere per alcuni di voi.
"loro" ci sguazzano in questo. perchè col buonismo che deriva da questo non voler avere un "noi", "loro" fanno un po quel cavolo che vogliono.

salvo poi volere l'artigiano che ti parla in dialetto padoano e che tiri giù il folkloristico porcone quando appiccica i tubi. perchè quella è una cosa carina, stai pagando tanto per quel telaio, vuoi un cacchio di spettacolo. Se al posto del porcone e del dialetto avesse un falafel o una kippa e cantasse tipo muezzin..non avrebbe lo stesso sapore. 

ma siamo tutti uguali.
 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .