Vai al contenuto

Dieu n'existe pas


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

va beh, c'è gente che si mena e si uccide perchè uno tifa lazio e l'altro roma, napoli, juve, genoa e via dicendo. Però, in ogni caso, esclusi questi coglioni, mia moglie qui può guidare, girare in canottiera e pantaloni corti, portare i capelli biondi sciolti, avere una vita sociale ed una dignità e io posso dire che la chiesa fa schifo e odio i preti pedofili, posso andare in giro liberamente a manifestare per le unioni gay, posso protestare contro la pena di morte, esistono pure le sentinelle in piedi (bella roba, le sentinelle sdraiate un l'ho mai viste)... la differenze a livello sociale le vivi e le respiri ogni giorno e non penso che in Siria o Arabia, piuttosto che in pakistan, la colpa sia tutta dello sfruttamento occidentale delle risorse di quello stato/continente. Qui non so come fosse 100 anni fa perchè non c'ero, ma temo che nemmeno nel peggio paesino dell'aspromonte ci fosse così poca libertà come c'è oggi in alcuni stati islamici.

 

Ah, oggi a Parigi un folle con un kalashnikov ha sparato a due agenti uccidendone uno. Che sia collegato al fatto di ieri ancora non si sa, però non è una bella cosa....

 

@severinodigiovanni c'hai ragione, mi domando però l'agente di polizia francese che c'azzecchi con le guerre di "stato" o altre cose... qui in italia per assurdo, gli integralisti cattolici dovrebbero sparare ai giornalisti del vernacoliere.

 

Io credo che un forum di bici sia fatto per parlare di bici, ma ci possa confrontare da persone grandi anche su altro, senza cadere nel solito "uccidiamo tutti a morte gli islamici" e può servire per confrontarsi e capire le ragioni di altri e magari vedere la cosa da una diversa angolazione. A me piace il confronto, parlare, spiegarsi, magare restare su posizioni diverse e lontanissime, però con eleganza e senza scadere nell'offesa, per quello ti dicevo di postare liberamente in pubblico. Credo che questo topic non scadrà nel becero razzismo, prendiamoci per il culo e infiammiamoci per i rapporti usati su una salita, sull'aerospoke, su un master riverniciato a bomboletta ma su ste cose no.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I genitori che hanno i figli "geni", quelli del: "come si permette di riprendere mio figlio" , gli studenti che vengono mandati avanti anche se non sanno leggere e comprendere un testo in italiano sono, assieme a molte altre cause, la rovina dell'istituzione scolastica italiana.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, c'è gente che si mena e si uccide perchè uno tifa lazio e l'altro roma, napoli, juve, genoa e via dicendo. Però, in ogni caso, esclusi questi coglioni, mia moglie qui può guidare, girare in canottiera e pantaloni corti, portare i capelli biondi sciolti, avere una vita sociale ed una dignità e io posso dire che la chiesa fa schifo e odio i preti pedofili, posso andare in giro liberamente a manifestare per le unioni gay, posso protestare contro la pena di morte, esistono pure le sentinelle in piedi (bella roba, le sentinelle sdraiate un l'ho mai viste)... la differenze a livello sociale le vivi e le respiri ogni giorno e non penso che in Siria o Arabia, piuttosto che in pakistan, la colpa sia tutta dello sfruttamento occidentale delle risorse di quello stato/continente. Qui non so come fosse 100 anni fa perchè non c'ero, ma temo che nemmeno nel peggio paesino dell'aspromonte ci fosse così poca libertà come c'è oggi in alcuni stati islamici.

 

Ah, oggi a Parigi un folle con un kalashnikov ha sparato a due agenti uccidendone uno. Che sia collegato al fatto di ieri ancora non si sa, però non è una bella cosa....

 

@severinodigiovanni c'hai ragione, mi domando però l'agente di polizia francese che c'azzecchi con le guerre di "stato" o altre cose... qui in italia per assurdo, gli integralisti cattolici dovrebbero sparare ai giornalisti del vernacoliere...

 

bhe io di gay in italia che si baciano come gli altri non ne vedo tanti.

 

detto questo credo che ogni società purtroppo esprima la propria violenza/depravazione/idiozia nei tempi e nei modi che ha ma sempre di morti si parla, se a uccidermi è un kamikaze o un missile intelligente io muoi comunque.

 

gli integralisti cattolici non hanno sparato al vernacoliere ma impediscono ad un futuro me di morire con dignità(eutanasia) per esempio

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

I genitori che hanno i figli "geni", quelli del: "come si permette di riprendere mio figlio" , gli studenti che vengono mandati avanti anche se non sanno leggere e comprendere un testo in italiano sono, assieme a molte altre cause, la rovina dell'istituzione scolastica italiana.

 

condivido ma forse è off topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

I genitori che hanno i figli "geni", quelli del: "come si permette di riprendere mio figlio" , gli studenti che vengono mandati avanti anche se non sanno leggere e comprendere un testo in italiano sono, assieme a molte altre cause, la rovina dell'istituzione scolastica italiana.

figlio genio ... vengono mandati avanti ....

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

I genitori che hanno i figli "geni", quelli del: "come si permette di riprendere mio figlio" , gli studenti che vengono mandati avanti anche se non sanno leggere e comprendere un testo in italiano sono, assieme a molte altre cause, la rovina dell'istituzione scolastica italiana.

 

condivido ma forse è off topic...

 

Yes, sorry. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I genitori che hanno i figli "geni", quelli del: "come si permette di riprendere mio figlio" , gli studenti che vengono mandati avanti anche se non sanno leggere e comprendere un testo in italiano sono, assieme a molte altre cause, la rovina dell'istituzione scolastica italiana.

Concordo sul fatto che sia uno schifo, ne ho avuti tanti di compagni di classe i cui genitori li difendevano sempre e comunque (io mi pigliavo castighi su castighi invece, anche quelle pochissime vilte che avevo ragione).

Ma secondo me non è parte delle cause, ma una conseguenza di un sistema che non funziona.

E conseguenza di un generale decadimento dell'etica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Pablohoney condivido il tuo pensiero sul confronto:è il momento piu proficuo per la crescita personale e su questo forum per fortuna quando si va sul concreto si riesce sempre a interloquire (metaforicamente) in modo positivo.

Gli scazzi per l'aerospoke o per il fuorisella sono brevi momenti di celodurismo che pervadono un po tutti (o quasi) prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I genitori che hanno i figli "geni", quelli del: "come si permette di riprendere mio figlio" ,

E conseguenza di un generale decadimento dell'etica.

scusate sono off topic, ma neanche poi tanto.

gruppo facebook del mio paesino di provincia:

Loggati per vedere il contenuto

e io dopo questa dico solo una cosa. la violenza da grandi è sbagliata, sui piccini anche. ma due malrovesci nei momenti giusti, un genitore dovrebbe saperli dare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero mha non è detto sai.Io non ho mai preso uno schiaffo in tutta la mia vita (forse un paio di calci nel culo, ma si contano sulle dita di una mano) eppure penso di essere diventato una "persona".Tra virgolette perché questi sono animali, non persone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero la cosa che al momento mi crea più problemi/pensieri è l'educazione e il mondo che si troverà davanti mio figlio e il fatto che mi dovrò confrontare con altri gentori, tra i quali ci saranno molti coglioni. Mio figlio andrà in piscina per imparare a nuotare, che fa sempre comodo e poi cercherò di educarlo, mi piacerebbe molto praticasse il karate o uno sport che gli dia disciplina etc etc etc... ai miei tempi, avessi rotto le palle al genitore di un amico o in ogni caso ad una persona più grande, i miei mi avrebbero fatto un megaculo!!!

 

@simosurfer schiaffi anche "virtuali", educano più le parole giuste e nette al momento giusto che dieci calci in culo. Certo è che i figli vedono cosa fai te, sei il loro esempio, se parli bene ma fai il coglione, c'è una buona probabilità che anche loro facciano i coglioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

I genitori che hanno i figli "geni", quelli del: "come si permette di riprendere mio figlio" ,

E conseguenza di un generale decadimento dell'etica.

scusate sono off topic, ma neanche poi tanto.

gruppo facebook del mio paesino di provincia:attachicon.gif10906259_10204903135292022_158317544887446693_n.jpg

e io dopo questa dico solo una cosa. la violenza da grandi è sbagliata, sui piccini anche. ma due malrovesci nei momenti giusti, un genitore dovrebbe saperli dare.

 

 

Sai Rob che mi è capitata una cosa simile poco tempo fa a Busto?!  Passeggiavo in centro, e mio figlio (che ha 7 anni)

girava con un monopattino. Dopo un po' viene da me e mi dice che un gruppo di ragazzi l'ha chiamato "scemo e stupido"

Riparte e in quel momento arrivano quei ragazzi (una decina) tra cui una ragazzina che cerca di rubargli il cappello. 

Siccome erano a pochi metri da me, l'ho guardata malissimo e mi son messo davanti per spiegare che non ci si comporta

così con un bambino piccolo. Però, inspiegabilmente, hanno tutti subito abbassato lo sguardo e hanno cambiato strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I genitori che hanno i figli "geni", quelli del: "come si permette di riprendere mio figlio" ,

E conseguenza di un generale decadimento dell'etica. scusate sono off topic, ma neanche poi tanto.

gruppo facebook del mio paesino di provincia:attachicon.gif10906259_10204903135292022_158317544887446693_n.jpg

e io dopo questa dico solo una cosa. la violenza da grandi è sbagliata, sui piccini anche. ma due malrovesci nei momenti giusti, un genitore dovrebbe saperli dare.

Sai Rob che mi è capitata una cosa simile poco tempo fa a Busto?! Passeggiavo in centro, e mio figlio (che ha 7 anni)

girava con un monopattino. Dopo un po' viene da me e mi dice che un gruppo di ragazzi l'ha chiamato "scemo e stupido"

Riparte e in quel momento arrivano quei ragazzi (una decina) tra cui una ragazzina che cerca di rubargli il cappello.

Siccome erano a pochi metri da me, l'ho guardata malissimo e mi son messo davanti per spiegare che non ci si comporta

così con un bambino piccolo. Però, inspiegabilmente, hanno tutti subito abbassato lo sguardo e hanno cambiato strada.

Scusa eh Lele, ma non puoi assolutamente colpevolizzare altri per errori tuoi!!

Ma dico io, cazzo, il monopattino??

Skate o bici mannaggia la miseria, non il monopattino!! ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .