Vai al contenuto

Dieu n'existe pas


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

Sicuramente le colpe non stanno mai da una parte sola. Di fatto, uso un termine tra virgolette, "loro" sono 1000 anni indietro, e "noi" abbiamo conquistato una libertà di espressione che da "loro" è ancora una chimera. Io sono pro matrimoni gay, lo stato no, ma almeno se ne può parlare e manifestare, fare qualcosa per migliorare ancora. In Arabia le donne non possono nemmeno guidare, per dire... Io rispetto chi mi rispetta, gli altri mi stanno sulle palle. Vale per tutto e tutti. Per quello che parcheggia in doppia fila o per il tipo del kebab che tratta mia moglie come un essere inferiore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero capisco il tuo ragionamento, ma non confondere dottrina con religione.

Se no si cade poi nel rischio di alimentare un odio verso una religione che altro non è che tale:è l'interpretazione falsata di essa ad essere nociva, non la religione stessa.

Che poi sono pippe mentali, lo so che non pensi che sia l'Islam il male (forse lo hai anche scritto).

È un po come diceva Matteo:è solo un pretesto la religione, come potrebbero essere le scarpe blu.La loro qualifica è quella di "terrorista":dopo questo, sono di fede musulmana, ma nulla centra con tutto questo.Perciò affermavo che l'Isis nulla centra con l'Islam.

Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider 3 minuti di applausi.

Spesso ci si dimentica appunto di domandarsi il perché di questo odio contro l'Occidente.

La realtà è che vogliamo crederci un paese evoluto ma siamo una massa di ignoranti, a cominciare dalla memoria storica che è inesistente.Chiaro termometro di questo è stato vedere gran parte degli Itagliani favorevoli alla proposta di modifica della Costituzione.

ricambio i 3 minuti di applausi :)

 

 

 

Poi io credo che ai vertici dell'isis importi ben poco della religione... chiaramente però l'indottrinamento religioso, che trova terreno fertile nei folli e negli ignoranti, è il modo migliore per fare proseliti in quel contesto.

 

quando sento dire "eh ma loro sono 1000 anni indietro a noi" mi viene sempre da pensare al perchè di questa condizione e a ragionarci un po' su

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 1000 anni indietro per colpa dell'Occidente oppure vogliono restare 1000 anni indietro ? Boh... Dovessi scegliere forse opterei per la seconda, poi magari con una tastiera vera sotto mano argomenterò meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 1000 anni indietro per colpa dell'Occidente oppure vogliono restare 1000 anni indietro ? Boh... Dovessi scegliere forse opterei per la seconda, poi magari con una tastiera vera sotto mano argomenterò meglio

L'uomo ha la facoltà di scelta, sempre e comunque e questo è innegabile.

Sicuramente però la storia di un paese, i suoi vissuti, hanno un ruolo di primo piano nel definire la sua evoluzione.

Abbiamo per secoli sfruttato l'Africa, depredato le sue materie prime, fatto schiavo il suo popolo: come possiamo lamentarci che non si siano evoluti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di evoluzione della società, diritti, libertà di espressione, culto e via dicendo... In 60 anni il mondo occidentale ha fatto passi da gigante, guarda ad esempio i neri in America. L'Arabia saudita invece?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di riuscire ad esprimere correttamente il concetto che voglio intendere.

 

Considerate che coloro che hanno materialmente fatto l'attentato sono (se non ho capito male) due ragazzi che vivono da un po' in Francia; per cui in un modo o in un altro dovrebbero essere venuti a contatto con la scolarizzazione occidentale.

Erano da poco rientrati in Francia ma le scuole probabilmente le hanno fatte in Francia e sempre in Francia sono stati indottrinati all'odio.

Non sono dei magrebini che giravano per il deserto e non conoscevano nulla al di la delle loro terre. Questo mi fa strano.

Vuol dire che queste "nuove generazioni" sono oppresse (dal sistema / dal razzismo/ da un insieme di fattori culturali/politici) anche in occidente? O fin dal principio non si vuole provare ad ampliare il proprio campo visivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di riuscire ad esprimere correttamente il concetto che voglio intendere.

 

Considerate che coloro che hanno materialmente fatto l'attentato sono (se non ho capito male) due ragazzi che vivono da un po' in Francia; per cui in un modo o in un altro dovrebbero essere venuti a contatto con la scolarizzazione occidentale.

Erano da poco rientrati in Francia ma le scuole probabilmente le hanno fatte in Francia e sempre in Francia sono stati indottrinati all'odio.

Non sono dei magrebini che giravano per il deserto e non conoscevano nulla al di la delle loro terre. Questo mi fa strano.

Vuol dire che queste "nuove generazioni" sono oppresse (dal sistema / dal razzismo/ da un insieme di fattori culturali/politici) anche in occidente? O fin dal principio non si vuole provare ad ampliare il proprio campo visivo?

io credo che sia un discorso molto complesso per avere una risposta univoca

dipende dalle persone, mi verrebbe da dire

 

sulla scolarizzazione occidentale bho, tantissimi italiani sono profondamente ignoranti pur essendo cresciuti qui e avendo frequentato scuole italiane

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di riuscire ad esprimere correttamente il concetto che voglio intendere.

Considerate che coloro che hanno materialmente fatto l'attentato sono (se non ho capito male) due ragazzi che vivono da un po' in Francia; per cui in un modo o in un altro dovrebbero essere venuti a contatto con la scolarizzazione occidentale.

Erano da poco rientrati in Francia ma le scuole probabilmente le hanno fatte in Francia e sempre in Francia sono stati indottrinati all'odio.

Non sono dei magrebini che giravano per il deserto e non conoscevano nulla al di la delle loro terre. Questo mi fa strano.

Vuol dire che queste "nuove generazioni" sono oppresse (dal sistema / dal razzismo/ da un insieme di fattori culturali/politici) anche in occidente? O fin dal principio non si vuole provare ad ampliare il proprio campo visivo?

io credo che sia un discorso molto complesso per avere una risposta univoca

dipende dalle persone, mi verrebbe da dire

sulla scolarizzazione occidentale bho, tantissimi italiani sono profondamente ignoranti pur essendo cresciuti qui e avendo frequentato scuole italiane tant'è che ci sono ancora molti italiani che minacciano di morte o ammazzano giornalisti. Ah giusto anche loro se la son cercata.

Scusa l'ironia non è rivolta a voi ma ho letto cose davvero imbarazzanti ci pensiamo tanto migliori ed evoluti rispetti al mondo islamico ma qua a volte mi pare di vivere ancora nel medio evo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider: purtroppo la sQuola italiana sta raggiungendo, in alcuni casi, dei livelli imbarazzanti, vuoi per gli studenti, vuoi per i genitori degli studenti o dei professori.

Il concetto di ignoranza é ben radicato negli italiani ma almeno, spero, che non molti contemplino l'omicidio come modo di far valere le proprie ragioni (dimenticavo la mafia et simili)

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider: purtroppo la sQuola italiana sta raggiungendo, in alcuni casi, dei livelli imbarazzanti, vuoi per gli studenti, vuoi per i genitori degli studenti o dei professori.

Il concetto di ignoranza é ben radicato negli italiani ma almeno, spero, che non molti contemplino l'omicidio come modo di far valere le proprie ragioni (dimenticavo la mafia et simili)

Ah quindi la colpa sarebbe degli studenti, dei loro genitori e dei professori?

Nom per un accumularsi di politiche dell'istruzione volutamente fallimentari e marcie, che hanno portato alla sempre più profonda eliminazione della meritocrazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .