Vai al contenuto

Dieu n'existe pas


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

@severinodigiovanni in un paese occidentale (bada bene, io ho ricevuto un'educazione religiosa normalissima, catechismo comunione cresima etc etc ma non sono un papaboy o un fanatico della religione) per me non è normale/ammissibile che una ragazza venga uccisa dai fratelli/padre perchè si accompagna con un occidentale, che una ragazza venga picchiata perchè il sabato è andata al centro commerciale. Se mia moglie volesse andare a Jeddah non potrebbe guidare o girare liberamente come in Italia (motivo per cui io non andrò mai in quei posti) e via dicendo. Libertà porta libertà, odio porta odio. In occidente c'è libertà e comprensione, forse pure troppa. Cercano di importi la religione cattolica, forse, ma non certo uccidendoti per strada come un cane... Quel giornale ha fatto satira su tutto, pure sul papa... chi sono gli unici ad averli minacciati di morte, averli messi sulla lista nera e poi uccisi?

 

Parlavo di queste cose con una collega molto attiva nel sociale, che ha a che fare con molti extracomunitari di religione islamica, e lei mi dice che anche a distanza di anni, anche persone moderate, mantengono un odio di fondo per le nostre usanze, per i nostri costumi, che non accettano e non comprendono e nonli  vogliono capire.

La sorella di un mio amico, bionda, da un kebabbaro, assieme al fidanzato ordina due kebab allunga la mano per prenderlo e il tipo tira indietro il kebab, la guarda e lo consegna al fidanzato. Per me sarebbe restato lì il kebab e non ci sarei mai più entrato.

 

A casa mia non si sale sul divano con le scarpe, se a casa tua invece si fa così, beh... o resti a casa tua oppure a casa mia eviti di farlo. Discorso banale banalissimo, forse estremizzato, ma per la pacifica convivenza ci si deve adattare alla società ospitante, che piaccia o no.

Forse i miei ragionamenti partono dal fatto che io non creda più nell'integrazione e nella società multiculturale-multietnica (escludi pure l'italiano che va a vivere in germania o l'inglese che si traferisce in spagna e via dicendo), non ci credo perchè non funziona, è palese... chi continua a negare e dire che l'integrazione è possibile mente sapendo di mentire. La società multietnica è pura utopia.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ha detttto il ragazzo dei giornali di lotta comunista, ieri a Parigi è successo tutto per "le barbarie del capitalismo"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio commentare guerre religiose e gesti eclatanti e persone ignare che si recano al lavoro e non potranno più riabbracciare i loro cari. ma solo con questa vignetta per la libertà d'espressione che è ciò che ci distingue un tratto distintivo del nostro essere e che ci permette di comunicare e di poter affrontare anche con un sorriso temi difficili che ci circondano.

 

Banksy

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero condivido il tuo post, tutto molto esatto.

Due uniche piccole e puntigliose precisazioni:

1) non è una parte dell'Islam a non essere moderata.L'Isis poco centra con l'Islam.

2) molti cittadini dei paesi arabi fin dalla nascita conoscono come unica verità la scuola coranica, non hanno altri libri da leggere o altre forme di informazione.Conoscono quello, punto, la loro persona viene formata sulla base di quell'insegnamento e basta.Perciò va un pò a puttane il discorso che son passati mille anni dalle crociate e le cose son cambiate.

Ovvio che dove c'è poca cultura, malessere economico e sociale sia molto più facile trovare menti facilmente plasmabili.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ha detttto il ragazzo dei giornali di lotta comunista, ieri a Parigi è successo tutto per "le barbarie del capitalismo"

Sincero:sono di sinistra, piu di una volta ho provato ad ascoltare qualche incontro di lotta comunista, piu di una volta ho preso il giornale.Mio personale parere? Sono degli ignoranti.Anche loro non sono altro che menti deboli a cui fanno il lavaggio del cervello e vaneggiano parole di cui non sanno nemmeno il significato.

Chiaro indicatore di questo è che all'interno di lotta comunista non vi sia possibilità alcuna di dialogo: o la pensi così o sei fuori.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero condivido il tuo post, tutto molto esatto.

Due uniche piccole e puntigliose precisazioni:

1) non è una parte dell'Islam a non essere moderata.L'Isis poco centra con l'Islam.

2) molti cittadini dei paesi arabi fin dalla nascita conoscono come unica verità la scuola coranica, non hanno altri libri da leggere o altre forme di informazione.Conoscono quello, punto, la loro persona viene formata sulla base di quell'insegnamento e basta.Perciò va un pò a puttane il discorso che son passati mille anni dalle crociate e le cose son cambiate.

Ovvio che dove c'è poca cultura, malessere economico e sociale sia molto più facile trovare menti facilmente plasmabili.

corretto il punto 2, era quello che intendevo io.

certo è che finchè stai nella steppa iraniana e pasci le tue pecore è un conto. quando vivi a parigi non hai più la scusa di non poter entrare a conoscenza di cose. se poi hai l'odio dentro è colpa di chi te l'ha dato, ok, ma *un po'* anche tua. 

la storia delle vittime della società è una parte enorme del problema, ma zio porco, non possiamo decolpevolizzare tutti puntando il dito contro il sistema. è un lavarsene le mani facile, naif e poco producente.

non riesco a trovare corretto il punto 1.

l'islam non ha una sola voce, non ha una figura come il papa che da delle direttive di carattere generale su cosa è la dottrina. è più un ognuno fa quel cazzo che vuole seguendo correnti più o meno forti, più o meno antiche, più o meno tradizionali.

l'isis e gli altri sono una parte dell'islam, tanto quanto le brigate rosse erano un prodotto del comunismo. un prodotto marcio, delirante, folle, che marx stesso avrebbe ripudiato. ma pur sempre comunisti erano. non si toglie purezza alla componente "buona" se si ammette quello, così come è sbagliato dire che se ci son preti pedofili allora tutti i preti son pedofili, o che se un immigrato ruba tutti gli immigrati rubano.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ha detttto il ragazzo dei giornali di lotta comunista, ieri a Parigi è successo tutto per "le barbarie del capitalismo"

Sincero:sono di sinistra, piu di una volta ho provato ad ascoltare qualche incontro di lotta comunista, piu di una volta ho preso il giornale.Mio personale parere? Sono degli ignoranti.Anche loro non sono altro che menti deboli a cui fanno il lavaggio del cervello e vaneggiano parole di cui non sanno nemmeno il significato.

Chiaro indicatore di questo è che all'interno di lotta comunista non vi sia possibilità alcuna di dialogo: o la pensi così o sei fuori. Il mio era tipo uno sfottò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@severinodigiovanni in un paese occidentale (bada bene, io ho ricevuto un'educazione religiosa normalissima, catechismo comunione cresima etc etc ma non sono un papaboy o un fanatico della religione) per me non è normale/ammissibile che una ragazza venga uccisa dai fratelli/padre perchè si accompagna con un occidentale, che una ragazza venga picchiata perchè il sabato è andata al centro commerciale. Se mia moglie volesse andare a Jeddah non potrebbe guidare o girare liberamente come in Italia (motivo per cui io non andrò mai in quei posti) e via dicendo. Libertà porta libertà, odio porta odio. In occidente c'è libertà e comprensione, forse pure troppa. Cercano di importi la religione cattolica, forse, ma non certo uccidendoti per strada come un cane... Quel giornale ha fatto satira su tutto, pure sul papa... chi sono gli unici ad averli minacciati di morte, averli messi sulla lista nera e poi uccisi?

 

Parlavo di queste cose con una collega molto attiva nel sociale, che ha a che fare con molti extracomunitari di religione islamica, e lei mi dice che anche a distanza di anni, anche persone moderate, mantengono un odio di fondo per le nostre usanze, per i nostri costumi, che non accettano e non comprendono e nonli  vogliono capire.

La sorella di un mio amico, bionda, da un kebabbaro, assieme al fidanzato ordina due kebab allunga la mano per prenderlo e il tipo tira indietro il kebab, la guarda e lo consegna al fidanzato. Per me sarebbe restato lì il kebab e non ci sarei mai più entrato.

 

A casa mia non si sale sul divano con le scarpe, se a casa tua invece si fa così, beh... o resti a casa tua oppure a casa mia eviti di farlo. Discorso banale banalissimo, forse estremizzato, ma per la pacifica convivenza ci si deve adattare alla società ospitante, che piaccia o no.

Forse i miei ragionamenti partono dal fatto che io non creda più nell'integrazione e nella società multiculturale-multietnica (escludi pure l'italiano che va a vivere in germania o l'inglese che si traferisce in spagna e via dicendo), non ci credo perchè non funziona, è palese... chi continua a negare e dire che l'integrazione è possibile mente sapendo di mentire. La società multietnica è pura utopia.

 

ti rispondo(appena ho tempo) in mp(forse avrei dovuto farlo subito) in modo da non alimentare un flame in un momento e in un topic in cui non ce ne è bisogno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@severinodigiovanni certo, non è un topic in cui flammare, però tranquillo, puoi anche avere posizioni o idee diverse dalle mie mica prendo fuoco o mi metto a offendere e "fare a cazzotti" :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ti rispondo(appena ho tempo) in mp(forse avrei dovuto farlo subito) in modo da non alimentare un flame in un momento e in un topic in cui non ce ne è bisogno

 

io credo che il modo migliore per onorare queste persone sia parlare chiaro, pubblicamente, esporre la propria idea PACATAMENTE, e chi inizia a flammare io lo bannerei proprio, anche fossi io con quasi 4000 messaggi.

fatelo, vi prego.

usiamola come discussione su tutto, come libertà di espressione, come esempio di civiltà e di correttezza.

caliamo qui e ora davvero le vesti del forumendolo birra garette flame e facciamo qualcosa di buono.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A casa mia non si sale sul divano con le scarpe, se a casa tua invece si fa così, beh... o resti a casa tua oppure a casa mia eviti di farlo. Discorso banale banalissimo, forse estremizzato, ma per la pacifica convivenza ci si deve adattare alla società ospitante, che piaccia o no.

Forse i miei ragionamenti partono dal fatto che io non creda più nell'integrazione e nella società multiculturale-multietnica (escludi pure l'italiano che va a vivere in germania o l'inglese che si traferisce in spagna e via dicendo), non ci credo perchè non funziona, è palese... chi continua a negare e dire che l'integrazione è possibile mente sapendo di mentire. La società multietnica è pura utopia.

 

si ma banalmente se tu per anni gli sganci le bombe in casa (e per tu intendo il mondo occidentale, come lo intendono "loro") è inutile che poi ti stupisci se non vieni visto di buon occhio o se loro non si vogliono integrare

 

Per questa gente l'islam è il modo migliore, forse l'unico, per sentirsi uniti... è la cosa che più li accomuna e non li fa sentire come dei paesini e delle popolazioni da sole

se invece che essere tutti musulmani avessero tutti le scarpe blu userebbero quello come punto di forza e di unione contro la personificazione che si sono fatti in anni di soprusi.

La rabbia e l'ignoranza sono terreni fertilissimi per i pazzi integralisti, sia in un senso che nell'altro, che sia un califfo o salveenee  

 

 

il problema è chiedersi il perché questa gente sia così ignorante e cattiva, chi e cosa li ha messi in questa condizione? 

la risposta non è semplice, così come non lo è il problema

 

io credo sempre che il problema di fondo di tutto sia l'ignoranza, ma non l'ignoranza intesa come chissà cosa, proprio la mancanza di formazione e di educazione di base

la gente non va oltre le notizie, non usa le nozioni che ha per approfondire e per crearsi uno spirito critico

 

non sto assolutamente parlando di te eh sia chiaro né voglio in nessun modo giustificare gesti come quello di ieri

 

poi a me le dottrine religiose (che ritengo essere cosa diversa dalla religione in se, ma qui entriamo in un discorso lungo) non piacciono, di qualsiasi tipo esse siano.

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider fammi capire, giustifichi questo gesto? Pensi che Charlie Hobdo alimenti l'odio razziale? Per cosa abbiamo combattuto fino ad adesso, se non per essere liberi, almeno, di esprimere le proprie idee? Questi sono entrati in un GIORNALE, non in un cazzo di palazzo di governo. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider fammi capire, giustifichi questo gesto? Pensi che Charlie Hobdo alimenti l'odio razziale? Per cosa abbiamo combattuto fino ad adesso, se non per essere liberi, almeno, di esprimere le proprie idee? Questi sono entrati in un GIORNALE, non in un cazzo di palazzo di governo. 

devo essermi spiegato male

 

non giustifico in nessun modo questo gesto (e infatti ho editato il messaggio per evitare incomprensioni prima di leggere il tuo) e di tutto questa storia la cosa che mi fa più incazzare sono le persone che dicono "eh ma se la sono cercata" o che fanno i moralisti sul concetto di satira

 

la penso come te, ma purtroppo su internet spesso è difficile spiegarsi al meglio come davanti a una buona birra

 

le prime du/tre righe, che penso possano essere quelle più fraintendibili, sono riferite al concetto di integrazione che faceva Pablo, non all'uccidere gente o compiere atti di terrorismo

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider 3 minuti di applausi.

Spesso ci si dimentica appunto di domandarsi il perché di questo odio contro l'Occidente.

La realtà è che vogliamo crederci un paese evoluto ma siamo una massa di ignoranti, a cominciare dalla memoria storica che è inesistente.Chiaro termometro di questo è stato vedere gran parte degli Itagliani favorevoli alla proposta di modifica della Costituzione.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .