Vai al contenuto

Dieu n'existe pas


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

Molti hanno accusato l'Islam - oggi come in altre occasioni - di essere una religione che fomenta l'odio. A mio avviso questo non è vero, o perlomeno non del tutto. Semplicemente, i musulmani, o per meglio dire una parte di loro, stanno combattendo la loro guerra santa mille anni dopo di noi. Il problema non è una determinata religione, sono i dogmi di tutte le grandi religioni monoteistiche (Islam, cristianesimo, ebraismo) che da millenni reprimono la libertà di milioni di persone prestandosi al contempo ad interpretazioni deviate e contorte che offrono la salvezza in un'ipotetica vita eterna per mezzo di azioni di violenza e intolleranza.

È un fatto, per così dire, artificialmente naturale, e periodicamente si scatena l'odio di - o contro - una di queste grandi religioni.

D'altra parte è innegabile che esista un problema, probabilmente crescente, di islamismo integralista, che noi "occidente civilizzato" ci troviamo a fronteggiare, perché siamo faticosamente riusciti ad emanciparci e liberarci un po' alla volta dalle rigide oppressioni dei dogmi: il medio oriente sta ancora vivendo il suo medioevo, i cui strascichi possono, grazie ad un anacronistico impiego della tecnologia, raggiungere ogni angolo e ogni esaltato del pianeta.

Fortunatamente però sono tante le persone che pur provenendo da paesi islamici sono in grado di integrarsi e di riconoscere la pericolosità e l'insensatezza di questa arretratezza culturale di alcuni.

Per questo motivo, senza dimenticare il buio del nostro medioevo, dobbiamo essere cauti e riuscire a fare le scelte giuste per isolare e forse sconfiggere i focolai di odio e follia nati dall'incomprensione, o forse dall'adesione sconsiderata, ad una religione, prodotto di uomini e come tale soggetta all'influenza di vizi e virtù.

Solo così il concetto di libertà potrà espandersi sempre più, e la paura del "più grande", dell'ing noto, abbandonerà finalmente l'umanità.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

“Reagiremo con più democrazia, più apertura, più umanità”

L'odio porta odio.
Questo è quello che la storia ci insegna da sempre, questo è quello che la storia ci ha insegnato nuovamente oggi.
La cosa più difficile da fare è dar seguito alle belle parole nelle giornate tristi e buie come oggi.

Perchè se c'è una cosa buona che porta con sè la nostra cultura europea capitalista, sfruttatrice, egemonica è un'ideale di libertà.
Mai realizzato forse, ma da perseguire sempre.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non c'è niente da fare, temo che ci saranno altri giorni come questo, sempre più spesso. Questo è. Tutti i discorsi su integrazione, società multietnica, democrazia e via dicendo servono solo ai politici, ai cattocomunisti, a chi crede agli unicorni ma la realtà è ben diversa

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz esattamente,nessuno si ricorda delle crociate cristiane, che altro non erano che guerre sanguinolente in nome di Dio.

Quello che mi rattrista di più è il solito razzismo mascherato, che automaticamente associa Islam a Isis e Jiad:l'ignoranza è tanta e anche lei uccide.

Non mi esprimo nemmeno sui vari discorsi dei soliti miseri politicanti filo fascisti.Mi hanno lasciato solo stupito le parole di Alfano, non ricordo esattamente ma il senso era che in questi momenti non abbiamo bisogno di odio razziale ma di alleanza tra tutti i paesi europei.Alfano, non è che hai rubato il discorso di qualcun altro???

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non c'è niente da fare, temo che ci saranno altri giorni come questo, sempre più spesso. Questo è. Tutti i discorsi su integrazione, società multietnica, democrazia e via dicendo servono solo ai politici, ai cattocomunisti, a chi crede agli unicorni ma la realtà è ben diversa

Come al solito la mela marcia fa vedere marcio tutto il cesto della frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalizzare è sbagliato, ma l'odio che covano gli islamici verso l'occidente, non è da sottovalutare. Odio più o meno moderato, ma sempre odio, che arriva fino a fargli uccidere una figlia perchè vive troppo all'occidentale e via dicendo. Quello che mi fa "paura" è che vengono in italia ma sotto sotto odiano il nostro modo di vivere e non si adattano a noi. Si vogliono imporre. Non mi piace, non mi va giù, non lo tollero.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh. Ho citato e ricancellato cio che volevo scrivere a quei due tre commenti di questo topic.

 

Boh, credevo di essere in un continente civilizzato, in una città snob, chic, menefreghista e allo stesso tempo luminare non solo per quello che mi riguarda professionalmente. 

Credevo che il massimo che mi potesse capitare di vedere fosse il disagio di Barbes e tutto ciò che ne conviene.

stessa situazione per me.. è tutto il giorno che oltre a "hai visto" non so andare... è dura fare atto di resistenza morale quando si è di fronte a tale violenza.. è dura non contrapporre odio a odio... ma si ha da farlo. non per superiorità, quanto fiducia nel genere umano

 

Di mio non sento poter fare altro che riportare l'immagine di una copertina... più a titolo di riflessine che di "memoria"

"l'amore più forte dell'odio"

charlie-hebdo-et-la-provocation-une-hist

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Generalizzare è sbagliato, ma l'odio che covano gli islamici verso l'occidente, non è da sottovalutare. Odio più o meno moderato, ma sempre odio, che arriva fino a fargli uccidere una figlia perchè vive troppo all'occidentale e via dicendo. Quello che mi fa "paura" è che vengono in italia ma sotto sotto odiano il nostro modo di vivere e non si adattano a noi. Si vogliono imporre. Non mi piace, non mi va giù, non lo tollero.

 

vengono in italia?si vogliono imporre?ma di cosa parli???gli immigrati da questo paese se vanno e l'unica religione che ho visto imporre in italia(eutanasia e diritti civili, e ora tornano con aborto, famiglia e via dicendo tanto per dirne qualcuna) è quella cattolica

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .