Vai al contenuto

Petizione: Bici+Treno abbonamento a livello nazionale


stefanom
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Ho appena firmato questa petizione. Sembra assurdo dover firmare per questa cosa eppure come molti di voi sapranno non è così economico nè comodo poter usare la combo bici+treno, visto che trenitalia sembra fregarsene bellamente. Nella speranza che le cose possano cambiare, se vi va di mettere una firma qui c'è il link:

Loggati per vedere il contenuto

 

Ulteriori dettagli li potete leggere su questo stesso link.

 

Concludo dicendo che trenitalia ha anche il coraggio di scrivere sul suo sito:

"Trenitalia da sempre si impegna per favorire chi sceglie di sostenere l’ambiente per viaggiare, forte della convinzione che treno+bici sia la soluzione di viaggio più eco-friendly, oltre che sempre più trendy."

Ecco, diciamo che le mie esperienze bici+trenitalia sono state tutt'altro che positive e inoltre non mi sembra che trenitalia si impegni affatto a favorire chi si muove in bici.

 

Ciao e grazie per l'attenzione!

 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ecco, diciamo che le mie esperienze bici+trenitalia sono state tutt'altro che positive e inoltre non mi sembra che trenitalia si impegni affatto a favorire chi si muove in bici"

 

potrei scriverci un'enciclopedia .... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sostengo il trasporto gratuito delle biciclette, su tutto il territorio nazionale (accade già in Liguria ed in Puglia!) e per il potenziamento dei vani dedicati, dove stoccarle!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho firmato ancora prima di leggerlo! Da quasi 10 anni ho abbonamenti con trenitalia portando anche la bici e usando un eufemismo non sono molto soddisfatto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@stefanom ho spostato questo importante thread, in discussioni generali.

 

Qui si disquisì sull'argomento.

;-)

ottimo grazie!! :) si beh avevo messo in caffetteria perchè non ero sicuro fosse abbastanza importante da andare in generali :) per me è molto importante chiaramente, ma magari non per tutti sarebbe andato bene :)

 

Io sostengo il trasporto gratuito delle biciclette, su tutto il territorio nazionale (accade già in Liguria ed in Puglia!) e per il potenziamento dei vani dedicati, dove stoccarle!

ovvio...anche io penso che dovrebbero esserci più vani (e migliori anche mi viene da dire), oltre che un maggior numero di treni con il vagone per bici (siamo indietro di anni rispetto all'europa)...e ovviamente avere il trasporto gratuito sarebbe una gran cosa...solo a quel punto trenitalia potrebbe scrivere quello che ho riportato prima... -_-

cerchiamo di ottenere tutto un po' per volta dai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avevo avuto nel secolo scorso, quello annuale, sarò stato uno dei pochi tant è che lo hanno cassato

comunque è commendevole il tentativo di ripristinarlo e mi associo di buon grado!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Loggati per vedere il contenuto

 

Aggiorniamo con un risultato che sembra positivo.

Mancano ancora un po' di firme....dai ....facciamo arrivare a 60.000 la petizione entro Lunedì..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Spesso porto la bici in treno e in Toscana ci sono le fascie orarie a tariffa differenziata:

orario pendolari, mi sembra (7:00 - 9:00 e 17:00 - 19:00)  -> 3,50 Euro

altro orario : 1,50 Euro o forse 1,40 non ricordo bene

Indovinate in quale fascia oraria ricado !!!

Alla faccia di favorire la mobilità ecologica.

Comunque sulla tratta FI - PI c'è adesso un sacco di pendolari con le bici pieghevoli che rientrano nelle dimensioni delle valigie e non pagano la soprattassa. Almeno i pendolari risparmiano il costo aggiuntivo e gli resta un mezzo da utilizzare anche in occasioni diverse.

Io non posso piegare la bici e oltre all' abbonamento ferroviario devo pagare anche un supplemento esoso.

Scusate questo piccolo sfogo, e anche in Toscana (progressista ambientalista turistica e tutto quel volete) non è tutto oro quel che luccica.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Firmato, dopo aver fatto un interrail che ha toccato Vienna, Berlino e Amsterdam vedere la situazione dei ciclisti qua mette tristezza.. Altrove ti incentivano ad usarla, qui ti scoraggiano.. Speriamo facciano davvero qualcosa! Quell'articolo della Repubblica fa ben sperare!

Modificato da Tomcat11 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .