Visconte Cobram

Primi Km con ruota libera e freni: HELP!

165 posts in this topic

No davvero, mica lo so se sta roba del cambio e dei freni fa per me.

Non poter rallentare con le gambe mi mette una paranoia tremenda, le discese che i miei amici col cambio mi descrivevano come la ricompensa per la salita sono invece un continuo frenare perche sento la bici che scende per i cazzi suoi.

Non mi torna di non pedalare in discesa, le gambe che girano a vuoto se non sei nella marcia giusta e mi sembra in pianura di fare comunque più fatica.

dite che mi abituo?

no perche per due mesi ho solo questa bici...

ti abitui ti abitui.

e in pianura, a parità di rapporto, si, la fissa è meno faticosa.

2 people like this

Ci si mette un po ma ci si abitua :)

Sfrutta la cadenza e pedala sempre come se avessi una fossa a 10v :)

1 person likes this

fidati della bici, lasciala andare, metti dei freni che frenino tanto (ma tanto) e troverai il divertimento della ruota libera nelle staccatone pre curvone e piegare tanto, che con la fissa non fai. 
in discesa, sempre un par di denti in meno di quello che credi sia giusto, il trucco è quello =)

6 people like this

No davvero, mica lo so se sta roba del cambio e dei freni fa per me.

Non poter rallentare con le gambe mi mette una paranoia tremenda, le discese che i miei amici col cambio mi descrivevano come la ricompensa per la salita sono invece un continuo frenare perche sento la bici che scende per i cazzi suoi.

Non mi torna di non pedalare in discesa, le gambe che girano a vuoto se non sei nella marcia giusta e mi sembra in pianura di fare comunque più fatica.

dite che mi abituo?

no perche per due mesi ho solo questa bici...

ti voglio bene Visc.

1 person likes this

fidati della bici, lasciala andare, metti dei freni che frenino tanto (ma tanto) e troverai il divertimento della ruota libera nelle staccatone pre curvone e piegare tanto, che con la fissa non fai.

in discesa, sempre un par di denti in meno di quello che credi sia giusto, il trucco è quello =)

"piegare tanto che con la fissa non fai".Sicuro? Piego di piu con la fissa che con la bdc.E con la bdc piego, non è che tiro dritto nei curvoni.

"piegare tanto che con la fissa non fai".Sicuro? Piego di piu con la fissa che con la bdc.E con la bdc piego, non è che tiro dritto nei curvoni.

In bdc hai provato nelle curve a sx a fermare la pedalata tenendo alto il pedale di sx e basso quello di dx? E viceversa nelle curve a dx?

3 people like this