Vai al contenuto

Una recuperata


Tury
 Share

Recommended Posts

Gruppo completo Shimano 105 7v, il telaio è un Oria non so di che gamma. Andrebbe riverniciato, ma per adesso va bene così. Sostituita la piega corsa con suo relativo attacco 3T podium con pipa nitto e manubrio no brend. Cambiato anche il tubosella mettendo un bel Rino da 26,8 reso 27,2 grazie ai resti di una lattina di cocacola 0 e cambiata anche la sella con questa bellissima Novus, il risparmio in termini di peso è notevole, parliamo di circa 300gr solo di tubo e sella. Questa ferraglia mi è arrivata a casa sporcan e con segni di vernice finite sui componenti, visto che chi l'aveva ereditata aveva fatto un tentivo di restauro molto casereccio diciamo... ma che comunque sono stati facilmente rimossi con del semplice Sole Piatti. Per quanto riguarda la funzionalità io la uso solo in città  per fare la spesa (altrimenti non avrei cambiato il manubrio) ed è la prima volta che uTilizzo un gruppo Shimano corsa e devo dire che è veramente efficente sia in cambiata che in frenata. Quello che più mi ha sorpreso sono i copertoncini ancora perfetti nonostante l'età avanzata: girano  supervelocissimamente su asfalto liscio, ma nei tratti basolati trovo un po' di difficoltà in quanto molto rigidi. Posso tranquillamente affermare che se cercate un gruppo corsa efficente e non troppo costoso il 105 è l'deale!

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fa cagare, ma come bici di tutti i giorni va benissimo. unica cosa degna di nota è la pipa nitto.

degna di nota forse più della pipa è la sella, per il resto cosa è che fa cagare? a mio avviso solo il telaio. Va riverniciata

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono shimanista convinto, sulla mia bici da tutti i giorni ho shimano exage/105, ma la versione montata sulla tua è uno tra i più brutti 105 prodotti, forse il più brutto, probabile il più brutto....non dubito sull'efficienza, è comunque shimano 

@Tury

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se la si vuole definire brutta, è per la zona manubrio (piatto, leve in plastica e manopolazze anni '80) e per il colore non esaltato in foto, ma secondo me è un'ottima bici. Grezza e dà poco nell'occhio. La mia mezzacorsa da viaggio sta diventando pressapoco così, però con un riser o un bullhorn e gomme più ampie. Quegli Axial non saranno mica da 20, vero?

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

fa cagare esteticamente ma quel 105 specifico è una bomba, il più diffuso, il piu solido

me ne sono già passati una decina per le mani e con un paio ci ho già fatto bici personali

la cambiata è degna di un orologio e per quanto un gruppo di una 20 di anni fa, non ho ancora visto viteria usurata o arrugginita (tipo le viti regolazione campa che ti si sbriciolano nelle mani)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rivedrei solamente la zona manubrio.

Per il resto è una bella biciclettina, come commuter veloce in ambito cittadino.

Io avevo uno shimano exage 7v con levette sull'obliquo e non perdeva un colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE:Cerco Qualcuno che si offre di riverciciarlo. Non disponendo di contante offro in cambio una piega Cinelli Criterim da 40 e una 3T Podium da 42 ed altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insultatemi tutto ma non le manopole!!

APPUNTO è vero che ci andrebbe una piega bla bla bla ma ste manopole sono anche rare cazzo ! bellissime

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .