Vai al contenuto

Sono un poser, voglio una fake fixed! [contropedale]


cmps
 Share

Recommended Posts

Sarà. Io sul forum mi diverto anche a ridere di certe cose. E a comportarmi con le persone in modo istintivo, quindi?

Per l'autore del post: prova la fissa di qualcuno per qualche ora e ti innamorerai. Veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sarà. Io sul forum mi diverto anche a ridere di certe cose. E a comportarmi con le persone in modo istintivo, quindi?

Per l'autore del post: prova la fissa di qualcuno per qualche ora e ti innamorerai. Veramente.

non capisco il senso del tuo "quindi".

tu leggessi gli interventi degli altri forse forse sarebbe meglio... va beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro l'ha aperto qualche povero cristo che è venuto qui a chiedere info e che avrete fatto scappare in lacrime. Ora ha il suo forum tutto per sé dove nessuno lo tratta male :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sono d'accordo sul fatto che il contropedale è un pessimo sistema frenante: prova a usare un contropedale per tot Km in discesa: alla fine scalda così tanto che non funziona più, quindi che senso ha farsi una bici veloce con cerchi alto profilo e piega pista con telaio aero se poi non puoi tirare? Sono stufo degli emulatori. La fissa è molto meglio.

Questa frase la trovo un po' contraddittoria. Per mettere in luce un difetto del contropedale prendi come esempio una situazione dove nemmeno il fisso se la cava poi così bene. Voglio dire che se stai affrontando una discesa abbastanza lunga o ripida da mettere in crisi il funzionamento di un contropedale anche con la fissa fidati che hai le gambe che fanno la panna oppure stai lasciando giù mezzo copertoncino in skid.

Sono poi d'accordo che per una bici veloce contropedale, bullhorn e cerchi ad alto profilo non c'entrino proprio un bel nulla. Però appunto veloce in città o comunque in pianura. La fissa non è meglio in assoluto.

La bici non è la mia passione, ma la vostra, ed è per questo che chiedo a voi, io voglio un bel mezzo per andare da A a B la mattina.

Noi il consiglio te l'abbiamo dato: un contropedale ha pochissimo senso se assemblato insieme a componenti da strada / pista fatti per la velocità. Vuoi una bici a contropedale per muoverti in città? Benissimo: la (non solo) MIA opinione è di montarlo su una city bike comoda, con cerchi a basso profilo, pneumatici non slick belli ciccioni, geometrie rilassate, manubrio comodo e magari pure i parafanghi che il contropedale ha di bello che frena anche nel bel mezzo dei diluvi più forti. Non per forza un'olandesina, ma nemmeno un telaio da inseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel mozzo ce l'ha anche la Stazione delle Bicis e costa qualche dollah in meno.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sullo shop della stazione ne hanno uno solo e costa 18 soldi, è lo stesso dello shop di Ciclistica? Prob no... boh, le descrizioni su entrambi i siti sono incomplete.

si sa che i milanos sono pigri e non aggiornano mai i siti.

io alla stazione ho preso un mozzo diverso da quello che hanno sul www, uno come quello che diceva coso qui sopra, quello coi doppi filetti come i mozzi da pista, che ci puoi mettere il pignone che vuoi.

non ricordo il prezzo, comunque più di 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il telaio non è da pista (Broadway di Avenue Bikes, l'ho pubblicato più indietro) e non ho mai detto di voler mettere una piega. Vogliamo chiamarla citybike? Chiamamiamola citybike! Per appagare il MIO senso estetico peró voglio cerchi ad alto profilo e contropedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa che i milanos sono pigri e non aggiornano mai i siti.

Ahah buono a sapersi, un motivo in più per dargli una call!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai detto di voler mettere una piega.

Chiedo scusa, mi sono lasciato trasporare dall'entusiasmo... :-)

Comunque ieri ho rivissuto il consueto tentativo di spiegare a un tizio fuori dalla birreria cosa fosse la mia bici e anche dopo diversi minuti a bici alzata con pedali e ruote che giravano avanti e indietro questo continuava a rispondere che: "Sì, sono stato in Danimarca e lì hanno tutti il freno a pedale." "Ciao, buona serata!"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai detto di voler mettere una piega.

Chiedo scusa, mi sono lasciato trasporare dall'entusiasmo... :-)

Comunque ieri ho rivissuto il consueto tentativo di spiegare a un tizio fuori dalla birreria cosa fosse la mia bici e anche dopo diversi minuti a bici alzata con pedali e ruote che giravano avanti e indietro questo continuava a rispondere che: "Sì, sono stato in Danimarca e lì hanno tutti il freno a pedale." "Ciao, buona serata!"

ahahahah classico

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vai in Danimarca non puoi non notare il contropedale! È il preferito delle strafighette!

(io personalmente il contropedale lo notavo di sfuggita, dopo aver notato tutto il resto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso del mio "quindi" è: ma perchè cazzo c'è sempre qualcuno che deve sentirsi in dovere di difendere quelli che su un forum che si chiama fixed vogliono farsi la finta fissa a contropedale?? Un conto è farsi la contropedale un conto è dichiarare di volere la bici che sembri il più possibile una fissa. Vedo i cerchi Dodici che in negozio stanno tentando il suicidio. Caro Pablo, io i post li ho letti tutti, non ti preoccupare. E a me di risultare antipatico a questi emulatori con la fissa Baci&Abbracci m'importa sega. Tu pensa e scrivi come vuoi, io faccio altrettanto. A me il buonismo non piace per niente, ci ha portato la Democrazia Cristiana e il buon Berluska. Tu sei di Lucca giusto? Io sono di Milano e ti assicuro che la situazione sta diventando odiosa. Il fighetto in camicia triplo bottone che scarica da SUV la finta fissa non lo tollero più. Ad ognuno la sua opinione se permetti. Sì, sono un talebano.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i talebani non stanno simpatici, che ci posso fare, sono fatto così...

edit: che c'azzecca il buonismo e la politica con uno che si vuol fare una bici... dai... il titolo del topic è cannato in pieno, già detto più volte, ma è sempre meglio una bici a contropedala che una macchina in più, o no? poi le bici pettinate a me piacciono molto... più di quelle sgangherate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo non è cannato: è fatto apposta. Non mi sembra che l'utente che l'ha postato sia cretino, ha scelto di scriverlo e questo non è un forum di bambini incapaci di intendere e volere. Ok il solito discorso meglio una bici in più.Non quello (almeno per me) di una finta bici in più. La politica c'entra eccome: per me la fissa è anche una presa di posizione, uno strumento di rivoluzione. Non un accessorio di bellezza. Sul discorso che facevi un po più su sull'andare a pedalare invece che scrivere sul forum: mi sembra completamente insensato. Mi sà che ci passi più tempo tu di me o no? E poi che cazzo serve un forum se nessuno ci scrive? Io pedalo quando c'è da pedalare, gioco a polo quando c'è da giocare e mi sparo ore in solitaria a fare trick. E scrivo quando c'è da scrivere.

P.S. Mi ero ripromesso di farmi i cazzi miei su questi thread tipo la fissa perchè fa figo o contropedale finta fissa perchè di solito preferisco pedalare. Ci sono volte però in cui stare zitto è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ohy madre! la rivoluzione la fai anche col contropedale o con una singlespeed... no? :-)

non serve la fissa per quello...

io ho molte bici, strada fissa mtb pista passeggio pieghevole insomma... di tutto, mi piacciono "tutte" e chi ama le due ruote, che siano col fisso, contropedale, libero non può che avere la mia approvazione...

poi ripeto, in caffetteria c'è posto per le peggiori cazzate mentre in altre sezioni si parla di fisse, foto di fisse, come è logico che sia, ma qui un minimo di tolleranza in più non farebbe male...

adesso chiudiamola qui, per il resto ci sono i messaggi privati.

ps: cmps ti consiglio di raccogliere l'invito e provare una fissa... secondo me potresti anche cambiare idea...

pps: io non pedalo mai, compro le bici, le guardo e poi sul forum dico che vado in bici... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .