Vai al contenuto

Sono un poser, voglio una fake fixed! [contropedale]


cmps
 Share

Recommended Posts

Ciao

Contatta questi di treviso trovi le contropedale gia' pronte tipo questa:

Loggati per vedere il contenuto

il loro sito e' questo:

Loggati per vedere il contenuto

rispondo con un mio vecchio messaggio:

E' inutile inescare la solita discussione "fissa si, fissa no" bisogna prima provarla per un certo tempo e poi

si possono tirare le conclusioni ma che rimangono pur sempre personali.

Il contropedale l'ho visto montato su bici da passeggio, forse piu' usato all'estero che in Italia.

C'era quanche graziella e qualche bici da cross col contropedale.

Ci sono anche delle bici da passeggio a contropedale e il cambio nel mozzo a 3 marce ma sono dei cancelli in

quanto a peso.

Io per provare ho preso alla stazione delle biciclette un mozzo con relativo pignone da 18 denti 17 euro, ma non ho

ancora avuto il tempo di raggiarlo e poi provarlo.

velosteelcontropedale.jpg

Si vede ogni tanto sul forum qualche finta fissa brakeless ma che in realta' ha l'astina del mozzo che e' fissata

sul fodero.

ecco una carrellata di bici a contropedale (finte-fisse):

contro1.jpg

contro2.jpg

contro3.jpg

contro5.jpg

contro4.jpg

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Di certo non volevo offendere nessuno, volevo sottolineare la mia ignoranza sull'argomento, altrimenti non avrei chiesto lumi.

Google l'ho usato, e indovina un po', sono finito qui! (si google indicizza anche gli pseudo fenomeni di nicchia che vorrebbero rimanere nascosti a vita). Tra fixedforum e "come restaurare la bici del bisnonno" ho preferito chiedere a voi, quelli fighi, ma si sa, più si è fighi, più si è stronzi! :)

CVyVu-EHXO4

Link al commento
Condividi su altri siti

non te la prendere ma ci sta che alcuni ti abbiano risposto male... qui arrivano spesso troll a rompere le scatole col contropedale, freni, non freni e perchè vi fate la fissa? vi sentite più fighi meno fighi... e ormai è un film visto troppe volte...

per la costruzione della bici, alla fine, cambia solo il mozzo posteriore rispetto ad una fissa, puoi seguire in tutto e per tutto le sezioni di questo forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmps, sembri una firma fake, giusto per 'animare' questa caffetteria. ;) Scusa se mi sbaglio.

Al contrario, se sei sinceramente interessato al progetto guarda qui:

Loggati per vedere il contenuto

No fake, con i giusti consigli e sperando di trovare tutti i pezzi e i soldi per acquistarli, da questa discussione uscirà una bici!

Dall'annuncio ebay sono risalito a factoryitalia.com dove mi sembra che si possano trovare un po' di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh lo vedi che ci sono le contropedale allestite come fixed e non come bici per suore di campagna!

Grazie Mauro!

Penso che andrò con il telaio che già ho, è molto particolare e mi piace parecchio, lo recupero venerdì e posterò un paio di foto così mi dite di che si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ohh..

ma cosa succede questo forum? è natale? siamo tutti piu' buoni?

io mi ricordo topic violentissimi contro a chi presentava bici cruiser a contropedale, singlespeed..

leggendo:

Sono un poser, voglio una fake fixed! [contropedale]

mi aspettavo un flame come si deve, insulti e cattiverie gratuite! invece nulla..

soprattutto da robben che è sempre stato il cagacazzo cosmico del forum..

mi hai deluso robben..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risalire al modello, eccola:

Avenue-Bikes-Broadway_71D10442.jpg

Qui più grande

Loggati per vedere il contenuto

Avenue Bikes, modello Broadway credo, prodotta in Danimarca (l'ho comprata lì usata)... ora il punto è, è un telaio utilizzabile per una contropedale stile fixed o no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!! Scelta eccellente! Alcune recensioni che ho letto su Fixedgeargallery la danno indicatissima proprio per montaggio a contropedale, particolarmente versatile soprattutto per un utilizzo poseristico e da finto fissato.

Il mio consiglio spassionato è di proseguire tranquillamente con questa scelta. Naturalmente non curarti di quanti sembrano prenderti bonariamente in giro. Questo è un forum di burloni!!! Purtroppo (o per fortuna per loro) oggi molti sono a Padova dove si tiene un'importante fiera del Ciclo con annesso torneo di bike polo per bici a contropedale. Ma vedrai che quando tornano ti sapranno dare le direttive giuste per terminare la tua bicicletta. Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ha senso pari a ZERO partire da una bici con dei freni decenti e validi e trasformarla in contropedale... è un pò un vorrei ma non posso... la fissa è il termine più usato per definire una bici a scatto fisso, per il resto, i componenti che stanno su una "fissa" puoi metterli anche su una bici da donna da 50 euro :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!! Scelta eccellente! Alcune recensioni che ho letto su Fixedgeargallery la danno indicatissima proprio per montaggio a contropedale, particolarmente versatile soprattutto per un utilizzo poseristico e da finto fissato.

Ironico? qui quelli pronti prendermi a "calci in culo" [cit.] sono dietro tutti gli angoli!

per me ha senso pari a ZERO partire da una bici con dei freni decenti e validi e trasformarla in contropedale... è un pò un vorrei ma non posso... la fissa è il termine più usato per definire una bici a scatto fisso, per il resto, i componenti che stanno su una "fissa" puoi metterli anche su una bici da donna da 50 euro :-p

L'ho presa usata ad un'asta della polizia mentre ero in erasmus in Danimarca per l'appunto, decenti e validi non sono gli aggettivi più appropriati per freni, sellino e manubrio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i velosteel sono ottimi oltre che molto belli, alla fiera di imola ne ho comprati una coppia anodizzata verde! uno spettacolo!

Capisco finalmente dopo anni di studio a cosa si riferisse Conan il barbaro con il termine "segreto dell'acciaio": era l'anodizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non volevo offendere nessuno, volevo sottolineare la mia ignoranza sull'argomento, altrimenti non avrei chiesto lumi.

Google l'ho usato, e indovina un po', sono finito qui! (si google indicizza anche gli pseudo fenomeni di nicchia che vorrebbero rimanere nascosti a vita). Tra fixedforum e "come restaurare la bici del bisnonno" ho preferito chiedere a voi, quelli fighi, ma si sa, più si è fighi, più si è stronzi! :)

CVyVu-EHXO4

strike io sono quello con la radio.. tu mi sembri più quello sulla destra..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo un flame come si deve, insulti e cattiverie gratuite! invece nulla..

soprattutto da robben che è sempre stato il cagacazzo cosmico del forum..

mi hai deluso robben..

è che eravamo tutti in fiera a Padova al torneo di bike-polo a vedere dei bei culi.

tempo un'oretta che Robben torna a casa e ti risponde anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

strike io sono quello con la radio.. tu mi sembri più quello sulla destra..

ma quale!! Il frocio con la maglia bianca?!?.....e già un po ci somiglio:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .