Vai al contenuto

sverniciare il verniciato!


andrygroove
 Share

Recommended Posts

l'argomento forse è trito ma non sono riuscito a fugare il mio dubbio:

ho un telaio riverniciato grigio con degli sticker su, di un rivenditore (riverniciato su sue indicazioni all'epoca, anni 80), smanettando per alzare/abbassare la sella mi sono accorto che sotto è azzurrino...è possibile ritornare a quel colore? riesco a togliere il grigio? è venuto via in un piccolo punto grattando secco con la brugola.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'argomento forse è trito ma non sono riuscito a fugare il mio dubbio:

ho un telaio riverniciato grigio con degli sticker su, di un rivenditore (riverniciato su sue indicazioni all'epoca, anni 80), smanettando per alzare/abbassare la sella mi sono accorto che sotto è azzurrino...è possibile ritornare a quel colore? riesco a togliere il grigio? è venuto via in un piccolo punto grattando secco con la brugola.

grazie

La vedo ardua,bisogna vedere com'era verniciato e com'è stato riverniciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, l'unica cosa che mi venga in mente e` provare a prendere la lana d'acciaio e passarla stra-leggera finche`, presa probabilmente piu` per sfinimento che per abrasione vera e propria, la ri-verniciatura non decida di levarsi di 'ulo :D

Se no, se e` solo questione di gusto estetico col vecchio colore, secondo me ti risparmi tempo fatica e soldi facendola riverniciare da capo (con sverniciatura completa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo topic:

io dovrei sverniciare le congiunzioni cromate che sono coperte (solo parzialmente) nella verniciatura imprecisa del vecchio proprietario... il colore è molto bello e la verniciatura dei tubi è buona, vorrei mantenerla e riportare solo le cromature all'originale!!! Secondo voi basta un lavoro di fino con lana d'acciaio o devo usare qualche prodotto specifico?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo topic:

io dovrei sverniciare le congiunzioni cromate che sono coperte (solo parzialmente) nella verniciatura imprecisa del vecchio proprietario... il colore è molto bello e la verniciatura dei tubi è buona, vorrei mantenerla e riportare solo le cromature all'originale!!! Secondo voi basta un lavoro di fino con lana d'acciaio o devo usare qualche prodotto specifico?

grazie.

Prova con il wd-40 a volte fà miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con il wd-40 a volte fà miracoli.

COS'E'?

dove si compra e quanto costa?

GRAZIE

http://www.wd40.it/

lo trovi quasi ovunque: ferramenta supermarket obi colorifici utensilerie...

spruzzi sulla cromatura e poi ci passi la lana d'acciaio fina

una paglietta da cucina va benissimo

ah!, dimenticavo...

è "solo" acquaragia profumanta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!, dimenticavo...

è "solo" acquaragia profumanta...

Bhe non lo definirei acquaragia....

giusto

dal 1%al 5% di biossido di carbonio... restante...acquaragia;)

Link al commento
Condividi su altri siti

acqua ragia o diluente che sia ti alza tutta la vernice cioè una volta penetrato la vernice assorbe come un fazzoletto quindi nn riusciresti a fermarti solo alle congiunzioni, prova wd e tanto ma tanto olio di gomito con paglietta fine non quella da cucina che sfrisi il ferro.. usa la paglietta fine fine.. non so se riuscirai nel intento ma provaci e armati di pazienza... mio consiglio evita diluenti e svernicatori vari.. faresti il danno io ho provato sulla forcella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

benzina verde? provo...ma mi sa che è poco reversibile...

altro?

prendi la tabella ral guarda che colore è se ti piace l azzurrino e fallo riverniciare è lunico modo

se vuoi info sulla verniciatura chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .