andrygroove

sverniciare il verniciato!

15 posts in this topic

l'argomento forse è trito ma non sono riuscito a fugare il mio dubbio:

ho un telaio riverniciato grigio con degli sticker su, di un rivenditore (riverniciato su sue indicazioni all'epoca, anni 80), smanettando per alzare/abbassare la sella mi sono accorto che sotto è azzurrino...è possibile ritornare a quel colore? riesco a togliere il grigio? è venuto via in un piccolo punto grattando secco con la brugola.

grazie

l'argomento forse è trito ma non sono riuscito a fugare il mio dubbio:

ho un telaio riverniciato grigio con degli sticker su, di un rivenditore (riverniciato su sue indicazioni all'epoca, anni 80), smanettando per alzare/abbassare la sella mi sono accorto che sotto è azzurrino...è possibile ritornare a quel colore? riesco a togliere il grigio? è venuto via in un piccolo punto grattando secco con la brugola.

grazie

La vedo ardua,bisogna vedere com'era verniciato e com'è stato riverniciato.

prova a strofinarlo con la benzina verde e vedi che reazione ha...

Bah, l'unica cosa che mi venga in mente e` provare a prendere la lana d'acciaio e passarla stra-leggera finche`, presa probabilmente piu` per sfinimento che per abrasione vera e propria, la ri-verniciatura non decida di levarsi di 'ulo :D

Se no, se e` solo questione di gusto estetico col vecchio colore, secondo me ti risparmi tempo fatica e soldi facendola riverniciare da capo (con sverniciatura completa)

Approfitto di questo topic:

io dovrei sverniciare le congiunzioni cromate che sono coperte (solo parzialmente) nella verniciatura imprecisa del vecchio proprietario... il colore è molto bello e la verniciatura dei tubi è buona, vorrei mantenerla e riportare solo le cromature all'originale!!! Secondo voi basta un lavoro di fino con lana d'acciaio o devo usare qualche prodotto specifico?

grazie.

Approfitto di questo topic:

io dovrei sverniciare le congiunzioni cromate che sono coperte (solo parzialmente) nella verniciatura imprecisa del vecchio proprietario... il colore è molto bello e la verniciatura dei tubi è buona, vorrei mantenerla e riportare solo le cromature all'originale!!! Secondo voi basta un lavoro di fino con lana d'acciaio o devo usare qualche prodotto specifico?

grazie.

Prova con il wd-40 a volte fà miracoli.

COS'E'?

dove si compra e quanto costa?

GRAZIE

COS'E'?

dove si compra e quanto costa?

GRAZIE

http://www.wd40.it/

lo trovi quasi ovunque: ferramenta supermarket obi colorifici utensilerie...

spruzzi sulla cromatura e poi ci passi la lana d'acciaio fina

una paglietta da cucina va benissimo

ah!, dimenticavo...

è "solo" acquaragia profumanta...