Vai al contenuto

leggenda sulla falsa maglia


BostonG
 Share

Recommended Posts

Io ci skiddo da 4 anni. Potete dirmi che sono castrone perché non cambio la catena da 4 anni però non che la falsa maglia è fragile.

 

Buon 2015.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo al 100%!!! In 25 anni mai visto aprirsi una falsa maglia, rompere catene sulle magliatura molte volte!!!

Sram la fornisce e la consiglia con le catene nuove!!!

Oltretutto è anche la cosa + economica e veloce, e sopratutto specie in bdc, mai uscire senza una falsa maglia appresso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la falsa maglia si apre (non perchè è fragile ma perchè il pin che la chiude può togliersi) a me è successo ed era messa stra bene e la catena aveva meno di un mese di vita e si apre o perche sbatte contro la scarpa-pantaloni e si aggancia o perche sbatte-s'aggancia contro altro se la metti al contrario contro qualcosaltro, io per sicurezza la tolgo, comunque e mi auguro che il primo botto del 2015 lo fai te dopo che ti si leva la falsa maglia ;-)

Così impari, che è meglio ;-)

 

ora scatenatevi contro di me cosi per il cenone siete tutti più sereni ;-)

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma cosa c'entra che la maglia ha uno spessore maggiore?

Casomai si trancerà sul perno tra una maglia e l'altra, che sono sottoposti a forze che agiscono di taglio.

Che poi, è talmente bello e pulito smagliare e rimagliare una catena... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco sempre non smagliare e rimagliare, perchè quel perno sarà sempre più debole degli altri, a me è successo che la catena si sia aperta dove avevo smagliato/rimagliato (si parla di almeno almeno 12 anni fa... ) ed ero pure convinto di aver lavorato bene, però evidentemente la sede che accoglie il perno non era più così "accogliente" oppure il perno nell'operazione smaglia/rimaglia si era leggermente danneggiato, vallo a sapere....

Sulle bdc/mtb metto sempre la falsamaglia sram e ne porto sempre una dietro durante le uscite, una volta si è aperta, in mtb... non chiedetemi come e perchè, ma lo ha fatto.

 

Discorso diverso sulla fissa, io uso solo falsamaglia con sicura come questa, non si sono mai mai mai aperte e le uso praticamente da sempre...

Loggati per vedere il contenuto

 

questa invece per me è da evitare, si potrebbe aprire... basta che la catena si allunghi, sia molle etc etc e tutto può succedere, insomma, non mi fa stare tranquillo.

Loggati per vedere il contenuto

 

discorso diverso per il perno a fiala di shimano per le catene bdc/mtb, quello a volte l'ho usato e non ho mai avuto problemi, ma smaglia/rimaglia fatelo solo se sapete cosa state facendo altrimenti è porcata garantita

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo esempio (quello senza la la "pinzetta" di chisura) lo ho sperimentato...sulla prima convertita, a detta del mio meccanico (ora ex) era la piu sicura e comoda possibile!!!

È durata 200metri! Al primo incrocio faccio per rallentare (neanche in skid) e si apre lanciandomi dritto dritto nell' incrocio! Fortuna che non son caduto e non passavano macchine veloci!

Ora ho da poco meno di un anno la falsamaglia classica con pinzetta e mai avuto problemi!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pinzetta! No problem.

Ah! Dimenticavo: miche pista con pinzetta....meglio di così?

La falsamaglia andrà pure bene, ma la Miche pista è proprio una merda.Meglio di così qualsiasi cosa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci skiddo da 4 anni. Potete dirmi che sono castrone perché non cambio la catena da 4 anni però non che la falsa maglia è fragile.

Buon 2015.

Tu non fai testo, fai 50km l'anno.Cambierai la catena quando Ciaba rileverà contropedaleforum.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .