Vai al contenuto

Divertirsi con l'enduro


Lore Ska
 Share

Recommended Posts

<iframe width='500' height='281' src='

Loggati per vedere il contenuto
' allowfullscreen frameborder='0'></iframe>

Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io che faccio fatica a distinguere le discipline: in entrambi i casi si parla di enduro?

 

giphy.gif

 

Dall'alto della mia ignoranza posso dirti che:

In Enduro si conquista la vetta pedalando e poi ti butti in discesa a bomba!

Il DH scendi e basta!

Personalmente preferisco l'enduro! (forse perchè mi cago in mano del DH)

Le bici sono più o meno quelle, in enduro l'escursione va fino a 160mm anteriore e posteriore (oltre diventa impedalabile, già a 160 si fa fatica).

Ci sono anche bici da 180 ma vengono usate per lo più nel DH, nella "Rampage" di qualche anno fa c'erano di corridori con un pelo lungo km che scendevano con 180 di escursione (facendo anche svariati BackFlip di metri e metri di altezza).

 

Se è questo che volevi sapere spero di essere stato d'aiuto, se ho sparato cazzate o la tua domanda non era riferita a quasto, chiedo scusa!

 

p.s.

Le MDE una volta venivano fatte e saldate in provincia di Torino (San Mauro se non sbaglio), ora vengono solo assemblate da loro, i telai li fanno altrove!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io che faccio fatica a distinguere le discipline: in entrambi i casi si parla di enduro?

 

giphy.gif

 

Dall'alto della mia ignoranza posso dirti che:

In Enduro si conquista la vetta pedalando e poi ti butti in discesa a bomba!

Il DH scendi e basta!

Personalmente preferisco l'enduro! (forse perchè mi cago in mano del DH)

Le bici sono più o meno quelle, in enduro l'escursione va fino a 160mm anteriore e posteriore (oltre diventa impedalabile, già a 160 si fa fatica).

Ci sono anche bici da 180 ma vengono usate per lo più nel DH, nella "Rampage" di qualche anno fa c'erano di corridori con un pelo lungo km che scendevano con 180 di escursione (facendo anche svariati BackFlip di metri e metri di altezza).

 

Se è questo che volevi sapere spero di essere stato d'aiuto, se ho sparato cazzate o la tua domanda non era riferita a quasto, chiedo scusa!

 

p.s.

Le MDE una volta venivano fatte e saldate in provincia di Torino (San Mauro se non sbaglio), ora vengono solo assemblate da loro, i telai li fanno altrove!

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa vuol dire 160, 180 di escursione?

Dario

QUESTA LA SO!!

È l'escurione della forcella, quanto "può andare giù"

 

Sbagliato.

 In questo caso l'escursione fa riferimento alla corsa verticale in mm del carro posteriore non della forcella.

Modificato da Scaf0 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

p.s.

Le MDE una volta venivano fatte e saldate in provincia di Torino (San Mauro se non sbaglio), ora vengono solo assemblate da loro, i telai li fanno altrove!

 

Si Ideate assemblate, saldate dal buon Federico Biora e suoi collaboratori a Alpignano 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

piu' velocità meno trial!!

Eccolo li il buon Giacomino alla chiesetta ( che è tra l'altro il luogo in cui ho smezzato il dare qualche annetto fa )

Pensare che aveva 15 anni quando iniziava a zompettare in mtb e già mi dava una sacco di cacca l'infamone, e qualche anno dopo tirava backflip all'ormai defunto Jurassico

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Scaf0 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cosa vuol dire 160, 180 di escursione?

Dario

QUESTA LA SO!!

È l'escurione della forcella, quanto "può andare giù"

 

Sbagliato.

 In questo caso l'escursione fa riferimento alla corsa verticale in mm del carro posteriore non della forcella.

 

Da quello che so sia del carro post sia della forca ant!

Sono calcolate in 2 modi diversi ma sempre di escursione si parla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .