Lore Ska

Divertirsi con l'enduro

18 posts in this topic

piu' velocità meno trial!!

3 people like this

Io che faccio fatica a distinguere le discipline: in entrambi i casi si parla di enduro?

giphy.gif

Io che faccio fatica a distinguere le discipline: in entrambi i casi si parla di enduro?

giphy.gif

Dall'alto della mia ignoranza posso dirti che:

In Enduro si conquista la vetta pedalando e poi ti butti in discesa a bomba!

Il DH scendi e basta!

Personalmente preferisco l'enduro! (forse perchè mi cago in mano del DH)

Le bici sono più o meno quelle, in enduro l'escursione va fino a 160mm anteriore e posteriore (oltre diventa impedalabile, già a 160 si fa fatica).

Ci sono anche bici da 180 ma vengono usate per lo più nel DH, nella "Rampage" di qualche anno fa c'erano di corridori con un pelo lungo km che scendevano con 180 di escursione (facendo anche svariati BackFlip di metri e metri di altezza).

Se è questo che volevi sapere spero di essere stato d'aiuto, se ho sparato cazzate o la tua domanda non era riferita a quasto, chiedo scusa!

p.s.

Le MDE una volta venivano fatte e saldate in provincia di Torino (San Mauro se non sbaglio), ora vengono solo assemblate da loro, i telai li fanno altrove!

1 person likes this

giphy.gif

Dall'alto della mia ignoranza posso dirti che:

In Enduro si conquista la vetta pedalando e poi ti butti in discesa a bomba!

Il DH scendi e basta!

Personalmente preferisco l'enduro! (forse perchè mi cago in mano del DH)

Le bici sono più o meno quelle, in enduro l'escursione va fino a 160mm anteriore e posteriore (oltre diventa impedalabile, già a 160 si fa fatica).

Ci sono anche bici da 180 ma vengono usate per lo più nel DH, nella "Rampage" di qualche anno fa c'erano di corridori con un pelo lungo km che scendevano con 180 di escursione (facendo anche svariati BackFlip di metri e metri di altezza).

Se è questo che volevi sapere spero di essere stato d'aiuto, se ho sparato cazzate o la tua domanda non era riferita a quasto, chiedo scusa!

p.s.

Le MDE una volta venivano fatte e saldate in provincia di Torino (San Mauro se non sbaglio), ora vengono solo assemblate da loro, i telai li fanno altrove!

post-10066-0-15542400-1419884693.gif

1 person likes this

Cosa vuol dire 160, 180 di escursione?

Dario

Dario

QUESTA LA SO!!

È l'escurione della forcella, quanto "può andare giù"

Dario

QUESTA LA SO!!

Sbagliato.

In questo caso l'escursione fa riferimento alla corsa verticale in mm del carro posteriore non della forcella.

Edited by Scaf0 (see edit history)

p.s.

Si Ideate assemblate, saldate dal buon Federico Biora e suoi collaboratori a Alpignano 

piu' velocità meno trial!!

Eccolo li il buon Giacomino alla chiesetta ( che è tra l'altro il luogo in cui ho smezzato il dare qualche annetto fa )

Pensare che aveva 15 anni quando iniziava a zompettare in mtb e già mi dava una sacco di cacca l'infamone, e qualche anno dopo tirava backflip all'ormai defunto Jurassico

post-13812-0-85638500-1420214640.jpg

Edited by Scaf0 (see edit history)

Dario

QUESTA LA SO!!

Sbagliato.

In questo caso l'escursione fa riferimento alla corsa verticale in mm del carro posteriore non della forcella.

Da quello che so sia del carro post sia della forca ant!

Sono calcolate in 2 modi diversi ma sempre di escursione si parla!