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Pisto o converto? Aiuto scelta stem-riser per completare breda


outlaw
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Sta cosa che si tocca per terra in curva mi fa ridere...

Prenditi un telaio in acciaio da convertire, non te ne pentirai mai.

la cosa può effettivamente accadere quando converti un corsa e ci lasci la sua guarnitura che spessissimo è 175. Mettici i pedaloni flat con li straps (i più usati per la prima fissa) e potresti tranquillamente toccare. Certo che se alla convertita ci metti la guarnitura da 165 e gli spd non toccherai nemmeno se cristo in croce ti alza l'asfalto sotto i pedali.

Non diciamo cazzate per piacere.Moser forma taglia 53, guarna stronglight track da 165, pedali time atac alium: ho toccato piu di una volta.

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Sta cosa che si tocca per terra in curva mi fa ridere...

Prenditi un telaio in acciaio da convertire, non te ne pentirai mai.

la cosa può effettivamente accadere quando converti un corsa e ci lasci la sua guarnitura che spessissimo è 175. Mettici i pedaloni flat con li straps (i più usati per la prima fissa) e potresti tranquillamente toccare. Certo che se alla convertita ci metti la guarnitura da 165 e gli spd non toccherai nemmeno se cristo in croce ti alza l'asfalto sotto i pedali. Non diciamo cazzate per piacere.Moser forma taglia 53, guarna stronglight track da 165, pedali time atac alium: ho toccato piu di una volta. Cazzo ti chiamavano Loris Capirossi
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Sta cosa che si tocca per terra in curva mi fa ridere...

Prenditi un telaio in acciaio da convertire, non te ne pentirai mai.

la cosa può effettivamente accadere quando converti un corsa e ci lasci la sua guarnitura che spessissimo è 175. Mettici i pedaloni flat con li straps (i più usati per la prima fissa) e potresti tranquillamente toccare. Certo che se alla convertita ci metti la guarnitura da 165 e gli spd non toccherai nemmeno se cristo in croce ti alza l'asfalto sotto i pedali. Non diciamo cazzate per piacere.Moser forma taglia 53, guarna stronglight track da 165, pedali time atac alium: ho toccato piu di una volta. Cazzo ti chiamavano Loris Capirossi

 

Mi correggo,errore mio: con i Time non ho mai toccato,ma stessa configurazione con però i blb track come pedali (che certamente non sono dei padelloni) toccavo.Perciò si è un problema toccare in curva con una convertita,anche con le pedivelle da 165.

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dipende un sacco dalla bici, ci son bdc col movimento alto e bdc col movimento basso. teoricamente il basso aiuta a abbassare la sella e quindi il baricentro, ed è meglio in assoluto, quindi ci son quelle che han puntato di più su questo e quelle che han puntato di meno. son scelte costruttive e devi andare in giro con un metro per capirlo, anche l'occhio inganna tantissimo. sul rossin in firma, pedivelle da 172.5 e non toccavo praticamente mai neanche coi pedali deca.

comunque ha preso il breda, fine dei discorsi..=)

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dipende un sacco dalla bici, ci son bdc col movimento alto e bdc col movimento basso. teoricamente il basso aiuta a abbassare la sella e quindi il baricentro, ed è meglio in assoluto, quindi ci son quelle che han puntato di più su questo e quelle che han puntato di meno. son scelte costruttive e devi andare in giro con un metro per capirlo, anche l'occhio inganna tantissimo. sul rossin in firma, pedivelle da 172.5 e non toccavo praticamente mai neanche coi pedali deca.

comunque ha preso il breda, fine dei discorsi..=)

Grazie Bob,almeno non sembro quello che vuol fare il fenomeno.

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Sta cosa che si tocca per terra in curva mi fa ridere...

Prenditi un telaio in acciaio da convertire, non te ne pentirai mai.

Fatto anche quello

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dipende un sacco dalla bici, ci son bdc col movimento alto e bdc col movimento basso. teoricamente il basso aiuta a abbassare la sella e quindi il baricentro, ed è meglio in assoluto, quindi ci son quelle che han puntato di più su questo e quelle che han puntato di meno. son scelte costruttive e devi andare in giro con un metro per capirlo, anche l'occhio inganna tantissimo. sul rossin in firma, pedivelle da 172.5 e non toccavo praticamente mai neanche coi pedali deca.

comunque ha preso il breda, fine dei discorsi..=)

Grazie Bob,almeno non sembro quello che vuol fare il fenomeno.

 

 

ti dò una seconda soluzione, oltre a pedivella corta e pedale "serio" io ho i crankbrothers anche sulla bici da palo, personalmente sulla bici da città dietro ci monto il randonneur da 37mm che di suo ti alza di 1,5 cm la bici rispetto ad un clasico 23mm... ed il problema sparisce ed il pavè non lo senti più, ma proprio più ;)

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dipende un sacco dalla bici, ci son bdc col movimento alto e bdc col movimento basso. teoricamente il basso aiuta a abbassare la sella e quindi il baricentro, ed è meglio in assoluto, quindi ci son quelle che han puntato di più su questo e quelle che han puntato di meno. son scelte costruttive e devi andare in giro con un metro per capirlo, anche l'occhio inganna tantissimo. sul rossin in firma, pedivelle da 172.5 e non toccavo praticamente mai neanche coi pedali deca.

comunque ha preso il breda, fine dei discorsi..=)

Grazie Bob,almeno non sembro quello che vuol fare il fenomeno.

 

 

ti dò una seconda soluzione, oltre a pedivella corta e pedale "serio" io ho i crankbrothers anche sulla bici da palo, personalmente sulla bici da città dietro ci monto il randonneur da 37mm che di suo ti alza di 1,5 cm la bici rispetto ad un clasico 23mm... ed il problema sparisce ed il pavè non lo senti più, ma proprio più ;)

 

la saggezza di un mod! <3

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Sta cosa che si tocca per terra in curva mi fa ridere...

Prenditi un telaio in acciaio da convertire, non te ne pentirai mai.

la cosa può effettivamente accadere quando converti un corsa e ci lasci la sua guarnitura che spessissimo è 175. Mettici i pedaloni flat con li straps (i più usati per la prima fissa) e potresti tranquillamente toccare. Certo che se alla convertita ci metti la guarnitura da 165 e gli spd non toccherai nemmeno se cristo in croce ti alza l'asfalto sotto i pedali. Non diciamo cazzate per piacere.Moser forma taglia 53, guarna stronglight track da 165, pedali time atac alium: ho toccato piu di una volta. Cazzo ti chiamavano Loris Capirossi

 

 

 

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pedivelle 165 mm

 

con le 170 si tocca, con una convertita ancora di più

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Sta cosa che si tocca per terra in curva mi fa ridere...

Prenditi un telaio in acciaio da convertire, non te ne pentirai mai.

la cosa può effettivamente accadere quando converti un corsa e ci lasci la sua guarnitura che spessissimo è 175. Mettici i pedaloni flat con li straps (i più usati per la prima fissa) e potresti tranquillamente toccare. Certo che se alla convertita ci metti la guarnitura da 165 e gli spd non toccherai nemmeno se cristo in croce ti alza l'asfalto sotto i pedali. Non diciamo cazzate per piacere.Moser forma taglia 53, guarna stronglight track da 165, pedali time atac alium: ho toccato piu di una volta. Cazzo ti chiamavano Loris Capirossi

 

 

 

attachicon.gifScreenshot_2015-01-16-15-07-50.png

 

pedivelle 165 mm

 

con le 170 si tocca, con una convertita ancora di più

 

 

e poi ti sdrai per terra, cadi e muori. (semi-cit.)

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Sta cosa che si tocca per terra in curva mi fa ridere...

Prenditi un telaio in acciaio da convertire, non te ne pentirai mai.

la cosa può effettivamente accadere quando converti un corsa e ci lasci la sua guarnitura che spessissimo è 175. Mettici i pedaloni flat con li straps (i più usati per la prima fissa) e potresti tranquillamente toccare. Certo che se alla convertita ci metti la guarnitura da 165 e gli spd non toccherai nemmeno se cristo in croce ti alza l'asfalto sotto i pedali. Non diciamo cazzate per piacere.Moser forma taglia 53, guarna stronglight track da 165, pedali time atac alium: ho toccato piu di una volta. Cazzo ti chiamavano Loris Capirossi

 

 

 

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pedivelle 165 mm

 

con le 170 si tocca, con una convertita ancora di più

 

 

e poi ti sdrai per terra, cadi e muori. (semi-cit.)

 

 

 

ahahahah veramente

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per completare la bici (telaio pista nobrand-breda), mi mancherebbe stem e riser.

Domanda quasi impossibile ma ci provo, che misure andranno bene?

Purtroppo sono parti che difficilmente si riescono a provare prima, anche se prese in negozio.

Per un aspetto puramente estetico vorrei uno stem cortino, max 80 ma 60 meglio ancora. Il fatto è che il breda è 56, io sono 181 con cavallo ma sopratutto braccia leggermente sopra la media. Non vorrei trovarmi troppo stretto.altra domanda, il riser si trova a varie lunghezze e poi di solito si taglia a larghezza spalle, si può quindi prendere indifferentemente un 600 o 720 o meglio il più piccolo/più grande?

Grazie anticipate a chi vorrà dare utili indicazioni o semplici pareri

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per completare la bici (telaio pista nobrand-breda), mi mancherebbe stem e riser.

Domanda quasi impossibile ma ci provo, che misure andranno bene?

Purtroppo sono parti che difficilmente si riescono a provare prima, anche se prese in negozio.

Per un aspetto puramente estetico vorrei uno stem cortino, max 80 ma 60 meglio ancora. Il fatto è che il breda è 56, io sono 181 con cavallo ma sopratutto braccia leggermente sopra la media. Non vorrei trovarmi troppo stretto.altra domanda, il riser si trova a varie lunghezze e poi di solito si taglia a larghezza spalle, si può quindi prendere indifferentemente un 600 o 720 o meglio il più piccolo/più grande?

Grazie anticipate a chi vorrà dare utili indicazioni o semplici pareri

 

L'attacco non va ad estetica ma a conformazione fisica.

Io sono 180 con cavallo 84, ho un Breda TG56 e lo uso con stem 100 e piega, mi trovo bene, forse con l'80 sarei andato meglio. Ma fossi in te partirei da un canonico 100. Deda Zero1 che con 30euro ce l'hai e al massimo lo vendi e cambi misura.

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