Vai al contenuto

Alluminio Californiano - Prima fixed


Gio_Aventon
 Share

Recommended Posts

Vi presento il mio primo progetto. Il tutto è partito da una Motobecane track con cui giravo due anni fa a NY. Ebbi poi modo di conoscere Alvaro di Aventon Bikes (CA) che mi convinse della qualità dei loro telai hydroformed in alluminio. Partito da quel telaio, ho combinato inizialmente i componenti della Motobecane, e dopo aver traslocato a Londra ho finito il progetto rimpiazzando tutti i componenti con altri nuovi che mi soddisfano in termini di qualità ed estetica.

 

Ecco i dettagli:

 

Telaio: Aventon Mataro (55cm) - polished

Forcella: Aventon

SS: Aventon integrato

MC: Phil Wood

Guarnitura: Miche Primato Pista

Catena: KMC Z510

Ruote: mozzi Phil Wood / Cerchi H+SONS / pignone Phil Wood

Reggi Sella: Cinelli Vai

Sella: Selle Italia Signo

Piega: Cinelli Vai 100mm

Manubrio: Bontrager Bullhorn / Deda Crononero Low Rider (dipende dai giorni)

 

Presto in arrivo: pedali Time Atac non appena mi decido su che scarpe usare, piega piu angolata ed una forcella in carbonio.

 

Fate sapere cosa ne pensate, cosa vi piace/non piace e cosa va sistemato/aggiustato.

 

Ciao

Gio

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno anche pezzi pregiati quelli con i quali sono fatte le ruote, ma esteticamente proprio non mi piacciono, sorry.

 

Sarei stato sul nero / argento...............troppo bianco per i miei gusti^^'

 

 

giphy.gif

 

 

giphy.gif

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo la foto del motobecane pista

Ecco com'era:

Loggati per vedere il contenuto

Ed ecco cosa ne rimane: (in vendita su Subito)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno anche pezzi pregiati quelli con i quali sono fatte le ruote, ma esteticamente proprio non mi piacciono, sorry.

 

Sarei stato sul nero / argento...............troppo bianco per i miei gusti^^'

Nero era l'idea iniziale, ma poi mi son convinto sul bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, anche io possessore è innamorato del Mataro ......... cambierei per fatto estetico il reggisella con uno nero e per un fatto di leggerezza e geometria cm una forcella Full Carbon con rake inferiore ........ comunque tutto bene ............ oltre che mettere il telaio su subito mettilo anche qua sul mercatino, sembra che abbia delle belle geometrie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questi aventon non gli riesco a digerire,il tubo sterzo mi sembra troppo sdraiato

 

per non parlare del piantone aero con reggi normale...

Vi presento il mio primo progetto. Il tutto è partito da una Motobecane track con cui giravo due anni fa a NY. Ebbi poi modo di conoscere Alvaro di Aventon Bikes (CA) che mi convinse della qualità dei loro telai hydroformed in alluminio. Partito da quel telaio, ho combinato inizialmente i componenti della Motobecane, e dopo aver traslocato a Londra ho finito il progetto rimpiazzando tutti i componenti con altri nuovi che mi soddisfano in termini di qualità ed estetica.

 

Ecco i dettagli:

 

Telaio: Aventon Mataro (55cm) - polished

Forcella: Aventon

SS: Aventon integrato

MC: Phil Wood

Guarnitura: Miche Primato Pista

Catena: KMC Z510

Ruote: mozzi Phil Wood / Cerchi H+SONS / pignone Phil Wood

Reggi Sella: Cinelli Vai

Sella: Selle Italia Signo

Piega: Cinelli Vai 100mm

Manubrio: Bontrager Bullhorn / Deda Crononero Low Rider (dipende dai giorni)

 

Presto in arrivo: pedali Time Atac non appena mi decido su che scarpe usare, piega piu angolata ed una forcella in carbonio.

 

Fate sapere cosa ne pensate, cosa vi piace/non piace e cosa va sistemato/aggiustato.

 

Ciao

Gio

 

allora quello che tu chiami piega si chiama attacco manubrio o stem; io una piega ce la metterei al posto dei bull, che proprio non digerisco.

gli abbinamenti cromatici non mi fanno impazzire, ma il montaggio ci sta.

quel movimento secondo me si merita di meglio di una miche ma capisco che tu abbia già fatto una grossa spesa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, anche io possessore è innamorato del Mataro ......... cambierei per fatto estetico il reggisella con uno nero e per un fatto di leggerezza e geometria cm una forcella Full Carbon con rake inferiore ........ comunque tutto bene ............ oltre che mettere il telaio su subito mettilo anche qua sul mercatino, sembra che abbia delle belle geometrie

Abitando fuori son piu spesso su lfgss e quindi non ho i 50 post minimi necessari per postare nel mercatino qui. Se qualcuno è interessato mi dica che mando foto e dettagli in PM.

 

Appena le finanze lo permettono mi regalerò una bella full carbon

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io questi aventon non gli riesco a digerire,il tubo sterzo mi sembra troppo sdraiato

 

per non parlare del piantone aero con reggi normale...

Vi presento il mio primo progetto. Il tutto è partito da una Motobecane track con cui giravo due anni fa a NY. Ebbi poi modo di conoscere Alvaro di Aventon Bikes (CA) che mi convinse della qualità dei loro telai hydroformed in alluminio. Partito da quel telaio, ho combinato inizialmente i componenti della Motobecane, e dopo aver traslocato a Londra ho finito il progetto rimpiazzando tutti i componenti con altri nuovi che mi soddisfano in termini di qualità ed estetica.

 

Ecco i dettagli:

 

Telaio: Aventon Mataro (55cm) - polished

Forcella: Aventon

SS: Aventon integrato

MC: Phil Wood

Guarnitura: Miche Primato Pista

Catena: KMC Z510

Ruote: mozzi Phil Wood / Cerchi H+SONS / pignone Phil Wood

Reggi Sella: Cinelli Vai

Sella: Selle Italia Signo

Piega: Cinelli Vai 100mm

Manubrio: Bontrager Bullhorn / Deda Crononero Low Rider (dipende dai giorni)

 

Presto in arrivo: pedali Time Atac non appena mi decido su che scarpe usare, piega piu angolata ed una forcella in carbonio.

 

Fate sapere cosa ne pensate, cosa vi piace/non piace e cosa va sistemato/aggiustato.

 

Ciao

Gio

 

allora quello che tu chiami piega si chiama attacco manubrio o stem; io una piega ce la metterei al posto dei bull, che proprio non digerisco.

gli abbinamenti cromatici non mi fanno impazzire, ma il montaggio ci sta.

quel movimento secondo me si merita di meglio di una miche ma capisco che tu abbia già fatto una grossa spesa. ;)

 

Grazie della correzione, io lo chiamo stem, ho sempre problemi con le traduzioni in italiano dei componenti vari. Uso questa bici per commuting ogni giorno, quindi mi serve qualcosa di piu comodo di una drop bar e dato che odio i risers ho un paio di bullhorns ed una flat bar che ogni tanto cambio. Fidati che esteticamente la flat bar è molto peggio.

 

La miche non è malaccio per me, mi soddisfa abbastanza in termini di rigidezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io questi aventon non gli riesco a digerire,il tubo sterzo mi sembra troppo sdraiato

 

Ha lo stesso angolo di sterzo di tutti i cinelli mash e parallax che si vedono in giro. Secondo me il problema è la forcella che stacca troppo ma ha già detto che vorrebbe cambiarla :)

 

Personalmente apprezzo molto l'investimento in ruote di qualità come queste, anche se esteticamente nel complesso non è che mi piaccia troppo, anche se ho una bici con lo stesso schema di colori (bianco, silver e nero)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io questi aventon non gli riesco a digerire,il tubo sterzo mi sembra troppo sdraiato

 

Ha lo stesso angolo di sterzo di tutti i cinelli mash e parallax che si vedono in giro. Secondo me il problema è la forcella che stacca troppo ma ha già detto che vorrebbe cambiarla :)

 

Personalmente apprezzo molto l'investimento in ruote di qualità come queste, anche se esteticamente nel complesso non è che mi piaccia troppo, anche se ho una bici con lo stesso schema di colori (bianco, silver e nero)...

 

PW = a prova di bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

mia PERSONALISSIMA opinione:

per prendere un telaio in alluminio 6000, coi tubi idroformati, a questo punto, mi sarei preso un "breda".

per il resto bel montaggio, un po' sprecato per quel frameset.

Link al commento
Condividi su altri siti

mia PERSONALISSIMA opinione:

per prendere un telaio in alluminio 6000, coi tubi idroformati, a questo punto, mi sarei preso un "breda".

per il resto bel montaggio, un po' sprecato per quel frameset.

Non se abiti a New York e ti costa meno spedire un telaio dalla Caliornia che dall'Italia.

 

Son d'accordo sul fatto che il telaio rispetto alla qualità di alcuni componenti è un po inferiore. Soprattutto in termini di rigidezza, anche se non ho paragoni con altri telai in alluminio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .