Vai al contenuto

De Rosa C-Record


chiassa
 Share

Recommended Posts

La storia dei Delta che non frenano assomiglia a quella degli Sheriff che si rompono

ho letto da qualche parte che frenano bene sui cerchi da 19mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Eccola in versione ciclostorica. Fili esterni e r.l. Regina col 28. Quest'anno l'ho portata alla Legend (Bracciano), Carrareccia (Bolsena) e Imperiale (GF Roma).

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il telaio è un ProfessionaL,metà anni '80 circa.
Non ne avevo mai visti in colore Blù team con gli adesivi gialli...mio babbo ne ha uno identico del 1990 ma,come tutti gli standard,è dello stesso identico colore ma con adesivi bianchi.
Il modello professional precedente al 1989 aveva le scritte gialle,ma aveva un motivo con 3 rettangoli (giallo,arancio,rosso) vicino alla parola De Rosa.
Potrebbe essere un riverniciato originale (guarda se nella scritta de rosa da qualche parte c'è una microscopica

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
in nero "riverniciato") o un qual
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
che telaio ex corsa...
Molto bello comunque,ad oggi uno dei telai strada più belli e riusciti.
Il gruppo è un C-Record di vari anni,hai infatti il cambio seconda generazione con logo inciso (il primo modello è tutto carenato,ma si bloccavano con lo sporco le rotelline e allora hanno fresato il portarotelle),il deragliatore rialzato è un prima serie.
I freni Delta sono identici a quelli che avevo io sul mio Master,sono i seconda generazione (dovrebbero essere a 4 braccetti interni),con la regolazione a ghiera zigrinata e l'imbocco guaina lungo.
La guarnitura non ha il logo inciso quindi è un seconda generazione,i pedali invece sono i primissimo tipo del C-record,sono anche abbastanza rari tra l'altro...

L'attacco manubrio è il classico dei classici,3t Record 84 con pantografia primi anni 80 come carattere,gran bel pezzo.
Se ti servissero dei cerchi da tubolare dell'epoca fammelo sapere,ho sia dei Mavic Gp4 che dei Campagnolo Sigma lucidi in cantina..
Per il reggisella armati di pazienza,su ebay o simili è diventato proibitivo,ma in giro ogni tanto qualche botta di culo capita ancora...

Questa in foto è quella di mio babbo aggiornata,la usa tuttora!

Gran bella bici,complimenti!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da orsoacubo
Aggiunto foto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le preziose informazioni.

Mi sono procurato dei cerchi Ambrosio Metamorphosis bruniti - che mi sembra venissero montati spesso di serie su questo modello - devo decidermi a fare il cambio.

Bella la De Rosa di tuo padre. A volte mi frulla per la testa l'idea di montarla moderna, poi mi freno. Ogni tanto ci metto sotto una coppia di Shamal, giusto per vedere l'effetto che fa.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dei Delta che non frenano assomiglia a quella degli Sheriff che si rompono

infatti: avevo una coppia di delta quelli con 5 pivot e sui classici cerchi Nisi per tubolare, per non finire dentro a una portiera aperta all'improvviso, per poco non do il giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le preziose informazioni.

Mi sono procurato dei cerchi Ambrosio Metamorphosis bruniti - che mi sembra venissero montati spesso di serie su questo modello - devo decidermi a fare il cambio.

Bella la De Rosa di tuo padre. A volte mi frulla per la testa l'idea di montarla moderna, poi mi freno. Ogni tanto ci metto sotto una coppia di Shamal, giusto per vedere l'effetto che fa.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Fermo restando che su questa bici la morte sua sono i cerchi a basso profilo che hai mostrato nelle foto precedenti (non capisco se sono Mavic GP4), anche gli SHAMAL hanno il loro perché... Appena finisco qualche progetto voglio prenderli anche io da alternare ai basso profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .