Vai al contenuto

3P Preda Pista Pursuit


giogolf
 Share

Recommended Posts

io ho un telaio in tubi con rinforzi elicoidali SLX, solo che ho fatto un frontale e ho dovuto sverniciarlo e ripararlo,di conseguenza ho dovuto riverniciarlo.

quando ho deciso di rimontarlo, ho cercato l'adesivo Columbus originale ma senza alcun risultato,cosi ho deciso di attaccarci quello dei tubi SPX,che sono anch'essi elicoidali ma all'epoca uscirono dopo gli SLX,ed erano un pelo piu' leggeri.

ti ho scritto tutta sta storiella per dirti che la storia tra SLX,SPX e SL e SP dovrebbe essere simile, quindi per sapere che tubi sono,dovresti inanzitutto sapere l'anno in cui e' stato saldato,oppure fregatene e attaccati quello della SP e sei aposto.

bici da delirio,amo questi colori.

Se leggi il primo post c'è la storiella del telaio... e so che è stato prodotto nell'86, e molto probabilmente in SP visto che gli SL erano soliti avere il tubo sella da 27.2 anziché 28.6 come il mio!

L'adesivo, come quelli della forcella, è un Columbus originale dell'epoca datomi dal teaista al quale ne erano rimasti 3, non riporta la sigla ma solamente "tubi rinforzati garantiti - acciaio speciale", quindi vanno benissimo :)

Grazie! Scusa ma non ho letto troppo attentamente tutto quello che c'e' scritto..

Comunque se ha il reggisella da 26.8 e' assolutamente un SP! perche' il mio SLX ha il tubo da 27.2...

Link al commento
Condividi su altri siti

va che sta bici non è un pursuit.... non ha il riser!

 

lo diventerà presto a tutti gli effetti, non posso sentirmi così "out" con una fixie senza riser :D

 

scherzo ovviamente, ma per star più comodo ce lo monto davvero appena posso u.u

Modificato da giogolf (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

va che sta bici non è un pursuit.... non ha il riser!

 

eccola finalmente degna del nome PURSUIT: 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

va che sta bici non è un pursuit.... non ha il riser!

 

eccola finalmente degna del nome PURSUIT: 

 

attachicon.gifrsz_1img_1820.jpg

 

Ooooohhh eccola finalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente con Natale siamo riusciti a montare la bici... piccola storia del telaio:

 

Io l'ho preso su subito.it da un ragazzo di Padova (poi ho scoperto essere qui sul forum) come telaio da Pista ex squadra Bianchetto, usata da Bianchetto stesso per le gare di inseguimento. Una volta arrivato (vedi link) e una volta recuperati i vari pezzi ho notato che il filetto sinistro del movimento era andato, così l'ho portato da Agostino Preda, Cicli Preda a Barzago LC, per ripararlo e sabbiarlo (producevano telai ma ora hanno rottamato interi lotti di tubi e telai) ... una volta pronto vado per ritirarlo e alla consegna mi viene spiegato che lui e il fratello (che saldava) lo hanno riconosciuto per il ponticello inferiore (prototipo loro a detta sua) e dai forcellini post rifiniti a punta, il telaio era stato saldato proprio da loro nel 1986, con tubi Columbus SL o SP (non si ricorda), e che era poi stato venduto a una squadra veneta che faceva anche pista, Bianchetto appunto! Mi consegna il telaio e mi regala anche le decal originali dell'epoca Preda e Columbus!

Ricostruita così la storia, porto il telaio dal verniciatore di fiducia il quale vedendolo lo riconosce lui stesso come un Preda e ci dice che in quegli anni era lui il loro verniciatore, così per "hobby" e come sorta di secondo lavoro, ha fatto circa 700 telai all'anno nel laboratorio sotto casa!  

Verniciato Viola metallizzato e adesivato con le sue decal...

 

Finita la storiella, ecco la lista:

 

- Telaio e forcella: Preda Pista 28/26, tubi Columbus SL/SP

- SS: Campagnolo Record pista  (Cercasi ultima calotta inferiore Campa record anche strada, quella della forcella)

- MC: Campagnolo Record pista P-65mm

- Guarnitura: Galli pista - Corona Galli 50t

- Pedali: Campagnolo record 

- Pipa: 3ttt Record strada - Manubrio: bull nobrand

- Reggisella: SR Laprade 26.8 - Sella: Concor  (Cercasi un Campagnolo poca spesa)

- Catena: KMC da BMX

- Ruota post: Mozzo Novatec 36h pista-pista con pignone 17t + Cerchio Ambrosio Syntheis + Tubolare Gommitalia 

- Ruota ant: Mozzo Shimano 105 + Cerchio Ambrosio Syntheis 26" + Tubolare Clement (NOS)

 

dovrebbe essere tutto, la bici va bene, forte ed'è scomoda... tutto nella norma insomma! 

 

Rigraziamento speciale alla #Gafcaverna  ( @Gaf ) per il supporto, per la verniciatura dallo zio Jack per l'aiuto col montaggio! 

 

FOTO: (brutte fatte col telefono, dal vivo e col sole il colore è uno spettacolo)

 

attachicon.giffinito3.JPG

attachicon.giffinito2.JPG

attachicon.giffinito1.JPG

attachicon.giffinitotelaio.JPG

attachicon.giffinitotelaio2.JPG

 

Edit: m'ero dimenticato il link del telaio com'era prima:

  

Spero vi piaccia e TANTI AUGURI A TUTTI  :D

 

Ho aggiunto delle foto migliori in pagina 3!!

 

Quel ponticello è molto comune ma tutto può essere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 11 months later...

Dopo un po' di tempo di ricerche e spese ho finito come volevo la bici: Ruote nisi su mozzi cCmpagnolo pista flangia alta (grazie a @Mork, itm città di Bassano (grazie a @dody) e reggisella Campagnolo Record da 26.8mm: 

Loggati per vedere l'immagine

 

Mancherebbe la guranituta Campagnolo ma anche la Galli non ci sta male :) 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .