Vai al contenuto

Indecisione Gruppo 10 -11v


indio
 Share

Recommended Posts

Sram red 10v senza pinze freno a 400

Come e'?

@giorgibe

@miniflò

@RudeRider

@simosurfer

@tommybarno

@Il Canottiere

@TheSnatch

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sram red 10v senza pinze freno a 400

Come e'?

@giorgibe

@miniflò

@RudeRider

@simosurfer

@tommybarno

@Il Canottiere

@TheSnatch

mi spiace indio......io non faccio cx, come gruppi ho un 105 e un 600....entrambi con manettini e anni 80-90, uso cittadino, non ti posso aiutate

Link al commento
Condividi su altri siti

Sram red 10v senza pinze freno a 400Come e'?@giorgibe@miniflò@RudeRider@simosurfer@tommybarno@Il Canottiere@TheSnatch

Consulto i roadie piú saggi e ti dico

Io riguardo alle quotazioni dei gruppi strada sono ignorantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque raghi

Mi dicono che le leve ti costerebbero altri 400€ per lo sram red

Per 380€ ti pigli il 105 11v che secondo me è un ottimo gruppo, ancora di più su un cx

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque raghi

Mi dicono che le leve ti costerebbero altri 400€ per lo sram red

Per 380€ ti pigli il 105 11v che secondo me è un ottimo gruppo, ancora di più su un cx No le leve c sn mancano solo i corpi freno, ma mettendoci i dischi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indio sram è il male!!

A parte scherzi, io l'ho provato e riprovato ma proprio non mi gusta sram.Poi vabbe ovvio che la cambiata è perfetta, tutti i gruppi top indipendentemente dalla casa funzionano perfettamente (e ci mancherebbe!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...indecision!

io sono sempre pro shimano.....un bell'usato 105 10v?

ma poi10v servono nel cx? sopratututto considerando che ti puoi scegliere le misure dei pignoni.

il dubbio mi viene perchè i discesoni nel cx non ci sono, quindi i pignoni dal 16 in giu non si dovrebbero usare.....io mi accontenterei di un 105 8v con ergopower.  se uno si studia il "gemellaggio" corone /pignoni se la cava....

per le esposizioni....almeno telai corsa...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato ora da madrid e non ho voglia di leggere tutta la discussione, la questione di base l'ho capita però. come ha giustamente detto @RudeRider io ho preso da poco il 5800 e ne sono più che soddisfatto. ci ho fatto pochi km (un centinaio) per ora causa mal tempo e viaggio a madrid appunto, ma la prima impressione è davvero ottima: cambiata rapida e precisa, comandi molto comodi, e come diceva @Rockarollas soluzioni da gruppo top, il tutto per 380 euro cavi, guaine e movimento inclusi.

valuta te, io non avrei dubbi e prenderei questo, non ho mai provato un gruppo top sinceramente, ma (magari mi sbaglio) penso che su una cx la differenze tra i gruppi vengano molto appiattite dalle condizioni estreme alle quali lavorano.

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...indecision!

io sono sempre pro shimano.....un bell'usato 105 10v?

ma poi10v servono nel cx? sopratututto considerando che ti puoi scegliere le misure dei pignoni.

il dubbio mi viene perchè i discesoni nel cx non ci sono, quindi i pignoni dal 16 in giu non si dovrebbero usare.....io mi accontenterei di un 105 8v con ergopower. se uno si studia il "gemellaggio" corone /pignoni se la cava....

per le esposizioni....almeno telai corsa...

Loggati per vedere il contenuto
Non hai torto di base ma ci sono un paio di considerazioni:

Il fatto che servano o meno i pignoni direi che ha poco senso dato che il gruppo deve venir buono su strada in un secondo tempo(magari con guarniture diverse)

Ho avuto un po di bici con componenti di basso livello o medi...se penso a che montaggio mi sarei potuto fare spendendo una volta sola o due massimo...stavolta quindi vorrei prendere qualcosa di bellino

Per l esposizione non funziona cosi..banalmente uno se vede qualcosa montato dura ace 11 viene colpito dall insieme come"bici di alta gamma"...sara' stupido o meno ma ha un senso...chi guarderebbe a una ferrari nello stesso modo senza cerchi in lega? Il gruppo di valore valorizza il telaio(scusate il gioco) e il telaio stesso valorizza il gruppo...

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sram red 10v senza pinze freno a 400

Come e'?

@tommybarno

 

 

Boh senti non sono un espertone...

 

Sarò buono di sicuro...merda non è di certo.

 

Però io sono affezionato alla cambiata shimano.

La mia Cannondale monta un 105 del 1997 con addirittura leve Rx100 e cambia come un orologio svizzero.

Del rumore non me ne frega nulla, del peso tanto meno, l'estetica del 105 mi piace. 

 

Se poi vuoi comprare i dischi...beh..se li prendi idraulici devi cambiare anche le leve freno giusto?

 

Se li prendi meccanici con il 105 che si trova a 400 scarsi...rivendi le leve freno per 50 euro.

350 + 150 di dischi e pinze = 450 gruppo completo con dischi.

 

300 di ruote + 450 di gruppo = 750 bici ruotata con gruppo 11 v nuovo.

 

Fatti i tuoi conti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non l'ho ancora provato, ma credo che il 105 11v sia imbattibile e sopratutto a prova di bomba, difatti la bici che prenderò a breve sarà montata con quello, viceversa campagnolo sembra che abbia lasciato perdere la fascia "media", infatti propone lo stesso Veloce da ormai 10 anni che sebbene mi piaccia di più esteticamente e sia molto più rude come meccanica, quindi teoricamente più affidabile, nella pratica fa tribolare, specie su terreni sporchi

 

Anche per me 105 11 v nuovo lifelong

 

a quel prezzo trovi degli ultegra usati da 10 v...per i 200-300 grammi in più che nel mio caso sono di fava 

 

il mio prossim gruppo per rendere il mio cannondale moderno sarà il 105

 

ti vendo le mi rote shimano dura ace tubless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indio sram è il male!!

A parte scherzi, io l'ho provato e riprovato ma proprio non mi gusta sram.Poi vabbe ovvio che la cambiata è perfetta, tutti i gruppi top indipendentemente dalla casa funzionano perfettamente (e ci mancherebbe!!).

ultimamente sram fa un po caca , meglio shimano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non l'ho ancora provato, ma credo che il 105 11v sia imbattibile e sopratutto a prova di bomba, difatti la bici che prenderò a breve sarà montata con quello, viceversa campagnolo sembra che abbia lasciato perdere la fascia "media", infatti propone lo stesso Veloce da ormai 10 anni che sebbene mi piaccia di più esteticamente e sia molto più rude come meccanica, quindi teoricamente più affidabile, nella pratica fa tribolare, specie su terreni sporchi

 

Anche per me 105 11 v nuovo lifelong

 

a quel prezzo trovi degli ultegra usati da 10 v...per i 200-300 grammi in più che nel mio caso sono di fava 

 

il mio prossim gruppo per rendere il mio cannondale moderno sarà il 105

 

ti vendo le mi rote shimano dura ace tubless

 

 

Se un comincio a lavorare un tu mi vendi nulla...

 

Poi io di tuo voglio solo quelle cosmic gialle primi anni 2000 che sul mio cannondale ci starebbero come il cacio sui maccheroni :-)

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .