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Telaio Bianchi R.748 prima serie 1978/79 - TG 55x55


Jonsey

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Cosa:  telaio + forcella + componenti vari

Tipologia: corsa

Marca: Bianchi

Modello: Rekord 748 prima serie

Misura: 55x55 centro-centro

Stato: sano ma da restaurare

Smembro: no

Prezzo: 130

Costo spedizione: 20

Tipologia spedizione: poste

Precedenza: primo in coda

In vendita su altri canali: per ora no

 

Ciao! vendo questo materiale perché abbandono il progetto...

e abbandono il progetto perché ne ho già una uguale e ho capito che almeno i doppioni e meglio se li evito :)

 

La bici sarebbe la Bianchi Rekord 748 nella sua primissima versione (quella bella) fatta dal 78 al 79/80 poi già nell'80/81 mi sa che è partita la seconda molto meno curata ecc...

 

La prima serie era un modello semi-pro che nel listino Bianchi al momento mancava.

Alla fine sta bici è stata curata talmente tanto da costare un patrimonio e la gente che arrivava al suo prezzo a quel punto spendeva qualcosa in più e prendeva la "specialissima" top di gamma.

 

Si parla di tubi Columbus (Z neh) , pantografie su teste di forcella e pendini, componenti dedicati e marcati...discreti sbattimenti di norma dedicati alle TOP.

 

La 748 , in particolare la prima serie, è una bici che pur non essendo il top del listino è una bici bellissima e pure rara...a volte si trova qualcosa su internet in vendita, poi passano lunghissimi periodi senza un cazzo.

All'epoca per la mia ho dovuto aspettare un anno e alla fine ho ceduto e ho comprato solo telaio e forcella (da riverniciare e stuccare) pagandolo 100 euro.

 

Ora che l'ho finita me ne frego dello sbattimento e sono soddisfattissimo.

 

Assieme a telaio e forcella sono compresi alcuni dei suoi pezzi originali, tra cui la serie sterzo che è un pezzo dedicato solo a questo modello.

Poi montatela come volete :)

 

LE FOTO DELLA BICI FINITA LE TROVATE NELLA MIA FIRMA!

(nella mia le cromature NON sono originali)

 

Quando viene approvato l'annuncio carico altri dettagli

 

RINGRAZIO E SALUTO!

 

 

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Grazie per la pubblicazione!

 

sottolineo che per me il telaio va restaurato da capo, quindi riverniciato.

 

Poi, tra le cose marchiate "Bianchi" come da foto ci sono anche i forcellini!

 

Nei foderi di forca e carro ci hanno piantato dei rivetti, per il supporto dei parafanghi, tagliati e tirati poi a filo.

sono super stabili, un filo di stucco, ma proprio un grammo e viene perfetto come se nulla fosse.

 

qui le foto in dettaglio:

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Qui alcune immagini della bici finita!

 

per me bellissima...

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CODA - dai @Jonsey me la prendo io la briga del restauro.....ho gia un gruppo nuovo record completo pronto per essere montato....

hai MP

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Grazie per la pubblicazione!

 

sottolineo che per me il telaio va restaurato da capo, quindi riverniciato.

 

Poi, tra le cose marchiate "Bianchi" come da foto ci sono anche i forcellini!

 

Nei foderi di forca e carro ci hanno piantato dei rivetti, per il supporto dei parafanghi, tagliati e tirati poi a filo.

sono super stabili, un filo di stucco, ma proprio un grammo e viene perfetto come se nulla fosse.

 

qui le foto in dettaglio:

informazione .? ma non è una gran minchiata questa dei rivetti nel telaio?

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Già...era la classica mossa dei ciclisti che al cliente dicevano:

 

"...ti faccio un lavoro fatto bene..."

 

e si inventavano ste stronzate...tutto per non usare 4 figa di fascettine in metallo...mah...

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@Jonsey

 

Mi hai fatto rivalutare la bianchi con cui ho iniziato :) credo che ti copierò qualche soluzione :)

Sapresti datarla in base ai numeri marchiati sul telaio? mi hanno detto che la mia è 1981...

 

 

 

 

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@rich_DM si! la tua è una seconda serie, e potrebbe essere si dell'81 ;)

(era montata mista in origine, tipo guarnitura e pedali  ofmega, cambio NGS, freni modolo mi pare ecc...)

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@rich_DM si! la tua è una seconda serie, e potrebbe essere si dell'81 ;)

(era montata mista in origine, tipo guarnitura e pedali  ofmega, cambio NGS, freni modolo mi pare ecc...)

Da cosa lo capisci che è seconda serie? Il telaio è identico al tuo...ho confrontato i dettagli...

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Eh non proprio...i pendini hanno la "B" in rilievo nella prima serie e invece incisa nella seconda serie e poi la prima serie ha la guaina freno post. a fascette mentre la seconda serie ha i 3 passaguaina saldati ;)

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