Vai al contenuto

C'è rando e rando, come disse Science


riky76
 Share

Recommended Posts

Ciao tosi! Dopo aver viaggiato su dei kenda da 9 euri che cambiavo ogni 400km ora rotolo su dei michelin pro4 endurance, per fare un po' di recensione questi ultimi hanno soddisfatto appieno le mie aspettative in quanto li ho su ormai da quasi 3.000km e volendo ne hanno ancora di strada da poter fare, inoltre ovviamente mai forato e molto scorrevoli (sono da 25), forse leggermente inferiori in scorrevolezza ai kenda da 23 perfettamente lisci.   Però il grip non mi soddisfa, cioè non sono terribili, ma non mi danno quella sicurezza che cerco in curva, e non parlo solo dell'asfalto bagnato, ma anche quando piego sull'asciutto. Da qui mi sto interessando per dei buoni sostituti, neanche da chiedere ovviamente ho già letto tutti i post del caso. Ho letto che siete tutti contenti con i vostri continental, ma non sono riuscito a percepire dai vostri messaggi la differenza tra gatorskin, gator hardshell, gp 4 season e gp 4000s. Inoltre nel caso qualcuno avesse provato i michelin pro 4 grip sarei curioso di sentire la sua a riguardo soprattutto in rapporto agli endurance. In definitiva per avere più grip mi basta andare su dei gatorskin o mi conviene prendere dei 4 season? e cosa cambia rispetto agli hardshell? i pro4 grip potrebbero già andare bene che costano un po' meno?

Per info viaggio su strada in città brakeless, skiddo poco, andrei su dei 25

grazie e buona tisanina della buonanotte a tutti

ps scherzo mi fa cagare la tisana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/21/2016 at 21:21 , alley ha scritto:

Ciao tosi! Dopo aver viaggiato su dei kenda da 9 euri che cambiavo ogni 400km ora rotolo su dei michelin pro4 endurance, per fare un po' di recensione questi ultimi hanno soddisfatto appieno le mie aspettative in quanto li ho su ormai da quasi 3.000km e volendo ne hanno ancora di strada da poter fare, inoltre ovviamente mai forato e molto scorrevoli (sono da 25), forse leggermente inferiori in scorrevolezza ai kenda da 23 perfettamente lisci.   Però il grip non mi soddisfa, cioè non sono terribili, ma non mi danno quella sicurezza che cerco in curva, e non parlo solo dell'asfalto bagnato, ma anche quando piego sull'asciutto. Da qui mi sto interessando per dei buoni sostituti, neanche da chiedere ovviamente ho già letto tutti i post del caso. Ho letto che siete tutti contenti con i vostri continental, ma non sono riuscito a percepire dai vostri messaggi la differenza tra gatorskin, gator hardshell, gp 4 season e gp 4000s. Inoltre nel caso qualcuno avesse provato i michelin pro 4 grip sarei curioso di sentire la sua a riguardo soprattutto in rapporto agli endurance. In definitiva per avere più grip mi basta andare su dei gatorskin o mi conviene prendere dei 4 season? e cosa cambia rispetto agli hardshell? i pro4 grip potrebbero già andare bene che costano un po' meno?

Per info viaggio su strada in città brakeless, skiddo poco, andrei su dei 25

grazie e buona tisanina della buonanotte a tutti

ps scherzo mi fa cagare la tisana 

Mai avuto michelin quindi non posso dire nulla dei pro4.

Invece parlando di continental quello che penso in breve è:

stagione estiva: gp4000 all'anteriore (grip infinito e ottimo anche sul bagnato) e gatorhardshell al post (lo trovo leggermente meno abrasivo dal fratello minore gatorskin, come mi pare sia già stato detto, "trascina" meno la gamba mai dovessi skiddare di colpo in discesa, ma ha uno strato di protezione in più che equivale ad una maggiore durata)

Stagione invernale: 4season all'ant (morbido il giusto, sull'umido/bagnato da molta sicurezza, anche d'inverno con il freddo) e gatorskin al posteriore (ottimo grip e durata molto buona).

Personalmente uso sempre il gatorskin tutto l'anno al posteriore perché a meno di offerte sui vari crc o wiggle per me non merita quei 8-10 euro in più.

Ciao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .