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Le foto dei nostri mozzi posteriori


riky76
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Io con i mack riuscivo a tirare bene ma avevo messo delle rondelle schnorr, sono coniche, che fungevano assai meglio delle classiche zigrinate.

Scusa @simonsurfer la domanda è per te , volevo solo portare la mia esperienza

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Vai tranquillo..in realtà era rivolta un po a tutti i possesori di quel tipo di dado..
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@psychonaut e che ho l'esclusiva della discussione?? Ahahahahah ;-)

Comunque si io tiro bene,anche troppo.Poi non so se quelli che non riescono la catena la vogliono spaccare o cosa.Con un dito spingi sul dado cosi tiri la catena e con l'altra mano stringi la brugola.Tac.

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Mozzo Victoire!

 

2lxtu6x.jpg

Per tutte le info --->

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Bellissimo questo modello, non lo avevo mai visto!!

 

Grazie! :)

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scusate se mi permetto, ma io sapevo che la raggiatura asimmetrica era utile solo nei casi in cui la ruota fosse asimmetrica! Per esempio in ruote da BDC con un campanatura molto accentuata e/o con numero di fori differente a dx rispetto che a sx.

 

cerco di i spiegare meglio:

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Nella ruota 1 è molto utile mettere a radiale il lato A  e incrociato il lato B poiché la diversa angolazione dei raggi permette di sfruttare meglio le potenzialità positive di entrambe le raggiature e ridurne gli effetti indesiderati. Infatti la vistosa inclinazione dei raggi  in A potenzia la rigidità laterale della raggiatura radiale fatta su quel lato e permette di risentire meno delle sconfortevoli vibrazioni verticali note in questo tipo di raggiatura("effetto palo in culo"). Invece la maggiore verticalità in B potenzia la rigidità torsionale  della raggiatura incrociata senza aggiungere ulteriori sollecitazioni verticali

In questo modo si può avere una ruota simultaneamente più rigida e più confortevole rispetto a che fosse raggiata simmetrica.

 

Nella ruota 2, invece, la differenziazione del tipo di raggiatura in A e in B è assolutamente inutile ( o quantomeno arbitraria).  Essendo il mozzo un corpo rigido e i raggi esattamente speculari non cambia nulla se un lato  è diverso dall'altro. Comunque sia le differenze  che si otterranno in primo luogo non cambieranno in base a quale lato venga raggiato in un modo o nell' altro in secondo non saranno necessariamente positive (questo sbilanciamento potrebbe portare ad una ruota meno reattiva, meno longeva e più scomoda sotto il sedere!)

 

Per farla breve (IMO): con una ruota simmetrica se proprio si vuole trovare un compromesso tra una raggiuatura in 4° e una radiale è meglio fare entrambi i lati  simmetrici in 3° o 2° piuttosto che un mix da cui non si sa cosa verrà fuori!

 

 

Mik.

 

PS: cmq   cazzi & mazzi  a parte, per del hillbombing ignorante  sono dell'idea  che: 36h, incroci in 4° da entrambi  i lati, flangia altissima,  raggi da 2mm e cerchio medio( sui 25-30mm)

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scusate se mi permetto, ma io sapevo che la raggiatura asimmetrica era utile solo nei casi in cui la ruota fosse asimmetrica! Per esempio in ruote da BDC con un campanatura molto accentuata e/o con numero di fori differente a dx rispetto che a sx.

cerco di i spiegare meglio:

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Nella ruota 1 è molto utile mettere a radiale il lato A e incrociato il lato B poiché la diversa angolazione dei raggi permette di sfruttare meglio le potenzialità positive di entrambe le raggiature e ridurne gli effetti indesiderati. Infatti la vistosa inclinazione dei raggi in A potenzia la rigidità laterale della raggiatura radiale fatta su quel lato e permette di risentire meno delle sconfortevoli vibrazioni verticali note in questo tipo di raggiatura("effetto palo in culo"). Invece la maggiore verticalità in B potenzia la rigidità torsionale della raggiatura incrociata senza aggiungere ulteriori sollecitazioni verticali

In questo modo si può avere una ruota simultaneamente più rigida e più confortevole rispetto a che fosse raggiata simmetrica.

Nella ruota 2, invece, la differenziazione del tipo di raggiatura in A e in B è assolutamente inutile ( o quantomeno arbitraria). Essendo il mozzo un corpo rigido e i raggi esattamente speculari non cambia nulla se un lato è diverso dall'altro. Comunque sia le differenze che si otterranno in primo luogo non cambieranno in base a quale lato venga raggiato in un modo o nell' altro in secondo non saranno necessariamente positive (questo sbilanciamento potrebbe portare ad una ruota meno reattiva, meno longeva e più scomoda sotto il sedere!)

Per farla breve (IMO): con una ruota simmetrica se proprio si vuole trovare un compromesso tra una raggiuatura in 4° e una radiale è meglio fare entrambi i lati simmetrici in 3° o 2° piuttosto che un mix da cui non si sa cosa verrà fuori!

Mik.

PS: cmq cazzi & mazzi a parte, per del hillbombing ignorante sono dell'idea che: 36h, incroci in 4° da entrambi i lati, flangia altissima, raggi da 2mm e cerchio medio( sui 25-30mm)

Io sarei curioso di sapere da chi ha un mozzo iso iso, siete riusciti ad ottenere una buona linea catena da entrambi i lati?
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scusate se mi permetto, ma io sapevo che la raggiatura asimmetrica era utile solo nei casi in cui la ruota fosse asimmetrica! Per esempio in ruote da BDC con un campanatura molto accentuata e/o con numero di fori differente a dx rispetto che a sx.

cerco di i spiegare meglio:

Immagine.png

Nella ruota 1 è molto utile mettere a radiale il lato A e incrociato il lato B poiché la diversa angolazione dei raggi permette di sfruttare meglio le potenzialità positive di entrambe le raggiature e ridurne gli effetti indesiderati. Infatti la vistosa inclinazione dei raggi in A potenzia la rigidità laterale della raggiatura radiale fatta su quel lato e permette di risentire meno delle sconfortevoli vibrazioni verticali note in questo tipo di raggiatura("effetto palo in culo"). Invece la maggiore verticalità in B potenzia la rigidità torsionale della raggiatura incrociata senza aggiungere ulteriori sollecitazioni verticali

In questo modo si può avere una ruota simultaneamente più rigida e più confortevole rispetto a che fosse raggiata simmetrica.

Nella ruota 2, invece, la differenziazione del tipo di raggiatura in A e in B è assolutamente inutile ( o quantomeno arbitraria). Essendo il mozzo un corpo rigido e i raggi esattamente speculari non cambia nulla se un lato è diverso dall'altro. Comunque sia le differenze che si otterranno in primo luogo non cambieranno in base a quale lato venga raggiato in un modo o nell' altro in secondo non saranno necessariamente positive (questo sbilanciamento potrebbe portare ad una ruota meno reattiva, meno longeva e più scomoda sotto il sedere!)

Per farla breve (IMO): con una ruota simmetrica se proprio si vuole trovare un compromesso tra una raggiuatura in 4° e una radiale è meglio fare entrambi i lati simmetrici in 3° o 2° piuttosto che un mix da cui non si sa cosa verrà fuori!

Mik.

PS: cmq cazzi & mazzi a parte, per del hillbombing ignorante sono dell'idea che: 36h, incroci in 4° da entrambi i lati, flangia altissima, raggi da 2mm e cerchio medio( sui 25-30mm)

Bobaxle,raggiatura in terza, mozzo da DH 32h,raggi sfinati e cerchio profilo medio.la mia ruota da hillbomb (cazzo duro) rigidissima! non serve altro :)

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@andrea90 lineacatena perfetta da entrmabe i lati con fixkin iso/iso.

@mikicomi flangia alta,cerchio medio profilo e raggiatura in quarta proprio no.Spacchi il cerchio dove si infilano i nippli,i raggi arrivano troppo inclinati.

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non dimentichiamoci che prima di scendere si sale.
non andrei sui 36 in quarta, onestamente.

resterei sui classici 32 in 3a

anche perchè la raggiatura conta quanto è buona, più che come la fai, imho

condivido quel che dice simo

unico dettaglio:iso/iso è LC giusta se la guarna ha la LC giusta (42) e il carro è 120 preciso e la ruota è ben dritta nei forcellini. il mozzo è solo un componente, per avere un insieme giusto serve un montaggio giusto e componenti giusti.
se si deve adattare a una situazione preesistente non tabulata e non si ammettono errori neanche minimi sulla LC..la situazione cambia. =)

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@BobsHaero noto con lacrimuccYa che hai cambiato avatar.

Il business ti ha cambiato, ora pensi solo la cash.

hai ragione.

L'avatar che mi hai fatto tu resterà sempre nel mio cuore come il migliore mai visto.

Comunque penso sempre solo alla gnocca. Anche perché di cash, poco o niente. Ahah

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non dimentichiamoci che prima di scendere si sale.

non andrei sui 36 in quarta, onestamente.

resterei sui classici 32 in 3a

 

 

due domande da gnurante sulle parti in grassetto:

1) perchè metti l'accento sulla salita riguardo alla raggiatura?

2) dici 32 meglio di 36 solo per il peso tanto "se è fatto bene bastano 32" o per altri motivi?

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non dimentichiamoci che prima di scendere si sale.

non andrei sui 36 in quarta, onestamente.

resterei sui classici 32 in 3a

 

 

due domande da gnurante sulle parti in grassetto:

1) perchè metti l'accento sulla salita riguardo alla raggiatura?

2) dici 32 meglio di 36 solo per il peso tanto "se è fatto bene bastano 32" o per altri motivi?

 

peso, si.

in 4a non mi piacciono, ne esteticamente ne come tipologia, personalmente.

in più son ben piegati i nippli e ho sempre pensato fosse meglio la 3a, inoltre la 4a mi ha dato l'impressione di essere meno rigida in senso verticale, e questo vuol dire -arrivando io dalla mtb dove l'ammortizzatore e le ruote in senso verticale lavorano un sacco di più di quanto possano fare i raggi- che la ruota assorbe parte della potenza come farebbe un ammortizzatore posteriore non bloccato

in fuorisella specialmente (ed è in salita che vai fuorisella)

son tutte pare mentali eh, perchè nulla è vero e quantificabile realmente, son solo sensazioni e opinioni mie, sta di fatto che non mi raggerò mai una ruota per me in 4a

e neanche a 36 fori

a meno di non esser obbligato se mi venisse schizzo njs tipo. per ora son ancora immune.

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@BobsHaero noto con lacrimuccYa che hai cambiato avatar.

Il business ti ha cambiato, ora pensi solo la cash.

hai ragione.

L'avatar che mi hai fatto tu resterà sempre nel mio cuore come il migliore mai visto.

Comunque penso sempre solo alla gnocca. Anche perché di cash, poco o niente. Ahah

Maledetto capitalista

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