Vai al contenuto

rapporto giusto per salite con bici pista


lorenzino
 Share

Recommended Posts

43 minuti fa, psychonaut ha scritto:

Purtroppo ho un concerto quel giorno altrimenti sarei venuto al volo , ma tu vecchio sei un grande e lo sai bene e poi in discesa sei pazzo !

Con i miei occhi al Sacro Macello ho visto lanciarsi quest'uomo a 60 e più all'ora in discesa con uno skiddone prima di un tornante che ha messo il suo Vigo più sotto stress di qualsiasi test su banco !

Appunto in discesa ! In salita ricordi che se non mi stavi affianco mi stavo abbandonando al mio segnato destino di venir risucchiato dalle nebbie valtellinesi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Coidda ha scritto:

Appunto in discesa ! In salita ricordi che se non mi stavi affianco mi stavo abbandonando al mio segnato destino di venir risucchiato dalle nebbie valtellinesi:)

No , hai menato duro anche in salita !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 febbraio 2017 at 11:15 , >officine-kappa-porciule< ha scritto:

No no quello in piemontese serve.

si concludeva con la frase simile a : "puoi dare la colpa a qualcuno"/ "puoi inculare qualcuno" e alla domanda l'hai toccato? La risposta è : "bravo piciu".

era da me nelle officine al piano di sotto. 

Ce una cultura piemontese presente nel mondo della meccanica/officine.... ??? altro che underground... alcune parole sono prese a piene mani dal francese.

in officina bisogna avere il cartello delle frazioni di mm in piemontese.... per capirsi col tornitore di 70-80 anni....?? Io mi ricordo na frisa , na bala era un decimo mi pare. Può essere che cambia da zona a zona. ( non sono esattamente piemontese) ma il mio socio si chiedo a lui

Loggati per vedere l'immagine

Ahahahaha sto morendo :....D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
On 24 Oct 2016 at 6:03 PM, IuriHyena said:

ma raga a me frega un cazzo del vostro parere semplicemente ho fatto sto post peer dimostrare che si puo pensarla anche in modo diverso,tutti dicono che per salire il meglio e il 47x17 io ho fatto con il 53x16 la gente che mi ha visto farlo si e complimentata e ci siam fatti due chiaccare mica rompevano i coglioni a ma 53x16 celo duro, pippino impastrocchi nel 1956 scalo leverest impennando con il bianchino monomarcia , dove sta il senso ecc ecc 

quindi non rompete i coglioni e accettate che ce gente che fa cose in modo diverso da come le fate voi e che magari le fa anche meglio

ps

la gente che va in bici va in bici

la gente che sta su un forum di bici e seduta su una sedia

bless

 

oh, alla fine sto ragazzo ce l'ha fatto vedere che sa fare le salite e le discese.. Bravo Iuri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi inserisco volentieri in questo topic per dirvi la mia che sono un novello della fissa e delle hillbombings.

Ho iniziato ad andare in fissa lo scorso autunno un po' a caso, senza capirci nulla, non ho un passato da bdc. Mi intrigava sto fatto delle skiddate, bici minimal etc. 

Vedevo i vari Patrick Seabase su YouTube e sembrava figo e fattibile. Poi ho provato, ho capito che non era per niente facile e allora l'ho presa più seriamente.

Iniziato con 46 19 (in discesa frullava troppo), poi 46 17 (meglio in discesa), attualmente 48 17 

Cerco di uscire 2/3 volte a settimana e mi piacerebbe raggiungere un livello che mi permetta di fare salire tipo Stelvio Galibier di cui parla @psychonaut.

Ringrazio ancora @riky76 che anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscere mi ha dato tante dritte.

ora la domanda tecnica: nei vari upgrade ho saltato il 47 17. Premetto che col 48 17 mi trovo bene ma se la salita è tosta poi le gambe ne risentono un po' in discesa e il 47 17 potrebbe essere davvero quello più indicato visto che ho intenzione di affrontare dislivelli sempre maggiori.

sulla guarnitura miche primato advanced è possibile sostituire la corona da 48 con una da 47?se si quale corona?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, tony.vo ha scritto:

Mi inserisco volentieri in questo topic per dirvi la mia che sono un novello della fissa e delle hillbombings.

Ho iniziato ad andare in fissa lo scorso autunno un po' a caso, senza capirci nulla, non ho un passato da bdc. Mi intrigava sto fatto delle skiddate, bici minimal etc. 

Vedevo i vari Patrick Seabase su YouTube e sembrava figo e fattibile. Poi ho provato, ho capito che non era per niente facile e allora l'ho presa più seriamente.

Iniziato con 46 19 (in discesa frullava troppo), poi 46 17 (meglio in discesa), attualmente 48 17 

Cerco di uscire 2/3 volte a settimana e mi piacerebbe raggiungere un livello che mi permetta di fare salire tipo Stelvio Galibier di cui parla @psychonaut.

Ringrazio ancora @riky76 che anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscere mi ha dato tante dritte.

ora la domanda tecnica: nei vari upgrade ho saltato il 47 17. Premetto che col 48 17 mi trovo bene ma se la salita è tosta poi le gambe ne risentono un po' in discesa e il 47 17 potrebbe essere davvero quello più indicato visto che ho intenzione di affrontare dislivelli sempre maggiori.

sulla guarnitura miche primato advanced è possibile sostituire la corona da 48 con una da 47?se si quale corona?

 

 

Si se ha lo stesso giro bulloni, con un'altra miche zero problemi. 

Quello che mi chiedo e se veramente ti convenga cambiarla per un dente solo con quello che vuoi fare. Per dire,  io forse preferirei frullare la gamba come un dannato in discesa ma essere sicuro di farcela in salita (quindi per l'occasione tornare al 46); qui però lascio la parola agli esperti. 

Già che ci sono

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, tony.vo ha scritto:

Mi inserisco volentieri in questo topic per dirvi la mia che sono un novello della fissa e delle hillbombings.

Ho iniziato ad andare in fissa lo scorso autunno un po' a caso, senza capirci nulla, non ho un passato da bdc. Mi intrigava sto fatto delle skiddate, bici minimal etc. 

Vedevo i vari Patrick Seabase su YouTube e sembrava figo e fattibile. Poi ho provato, ho capito che non era per niente facile e allora l'ho presa più seriamente.

Iniziato con 46 19 (in discesa frullava troppo), poi 46 17 (meglio in discesa), attualmente 48 17 

Cerco di uscire 2/3 volte a settimana e mi piacerebbe raggiungere un livello che mi permetta di fare salire tipo Stelvio Galibier di cui parla @psychonaut.

Ringrazio ancora @riky76 che anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscere mi ha dato tante dritte.

ora la domanda tecnica: nei vari upgrade ho saltato il 47 17. Premetto che col 48 17 mi trovo bene ma se la salita è tosta poi le gambe ne risentono un po' in discesa e il 47 17 potrebbe essere davvero quello più indicato visto che ho intenzione di affrontare dislivelli sempre maggiori.

sulla guarnitura miche primato advanced è possibile sostituire la corona da 48 con una da 47?se si quale corona?

 

 

144 bdc questo è l'unico dato che serve per la compatibilità della corona , comunque un dente davanti cambia si ma di pochissimo , però magari cambia nella mente e in quaoche modo aiuta , io ultimamente vado di 48/17 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, tony.vo ha scritto:

 

300 km 12 h, 7000 m di dislivello

Se è vero giù il cappello

beh ma lui è uno squilibrato... ah qualche giorno fa niente niente era proprio a torino, non l'ho beccato per un soffio.. cazzo... 

 

PS: dai becchiamoci porca l'oca!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, tony.vo ha scritto:

Mi inserisco volentieri in questo topic per dirvi la mia che sono un novello della fissa e delle hillbombings.

Ho iniziato ad andare in fissa lo scorso autunno un po' a caso, senza capirci nulla, non ho un passato da bdc. Mi intrigava sto fatto delle skiddate, bici minimal etc. 

Vedevo i vari Patrick Seabase su YouTube e sembrava figo e fattibile. Poi ho provato, ho capito che non era per niente facile e allora l'ho presa più seriamente.

Iniziato con 46 19 (in discesa frullava troppo), poi 46 17 (meglio in discesa), attualmente 48 17 

Cerco di uscire 2/3 volte a settimana e mi piacerebbe raggiungere un livello che mi permetta di fare salire tipo Stelvio Galibier di cui parla @psychonaut.

Ringrazio ancora @riky76 che anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscere mi ha dato tante dritte.

ora la domanda tecnica: nei vari upgrade ho saltato il 47 17. Premetto che col 48 17 mi trovo bene ma se la salita è tosta poi le gambe ne risentono un po' in discesa e il 47 17 potrebbe essere davvero quello più indicato visto che ho intenzione di affrontare dislivelli sempre maggiori.

sulla guarnitura miche primato advanced è possibile sostituire la corona da 48 con una da 47?se si quale corona?

 

 

Per quello che vale il mio parere, credo dovresti "ascoltarti" e cercare di capire quale modo di pedalare preferisci, naturalmente in relazione al tuo fisico. Se sei leggero e con una muscolatura "lunga" penso sia meglio girare agili più che intestardirsi con un rapporto solo perché altri usano quello. Per dire, mi sembra di ricordare che Mattia "Legor" Paganotti avesse fatto lo Stelvio col 49/17 brakeless, io sarei già in difficoltà su un cavalcavia con quel rapporto, per non parlare di chi sale (o saliva...) col 53/16.

Modificato da hyena (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, tony.vo ha scritto:

ora la domanda tecnica: nei vari upgrade ho saltato il 47 17. Premetto che col 48 17 mi trovo bene ma se la salita è tosta poi le gambe ne risentono un po' in discesa e il 47 17 potrebbe essere davvero quello più indicato visto che ho intenzione di affrontare dislivelli sempre maggiori.

 

se giri brakeless pensa ad avere un rapporto comodo per la discesa e non per la salita.
in salita basta smettere di fare forza per fermarsi, in discesa son dolori fermarsi se hai un rapporto troppo duro o troppo morbido (soprattutto su dislivelli importanti dove la stanchezza non da tregua)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2016 at 16:05 , IuriHyena ha scritto:

Anche la gente normale rimaneva scettica delle prestazioni di Maradona o Pantani...dovevi vedere le facce di samisauri bobé e simili all'arrivo

comunque al posto di scrivere le vostre regoline rapporto manubrio calzine 

ilpaglione pre  partenza è la base del vero hillbomber

non parliamo di tossici plz il dott ferrari ti fa fare la La parte del cavallo se prendi le sue pozzioni e la coca idem

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .