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rapporto giusto per salite con bici pista


lorenzino
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Domanda: se il pedale si sgancia, come vi muovete?

 

mi e' successo l'altro giorno, si e' rotta la molla del time atac: piede sulla ruota dietro.

 

 

ah ma allora non sono super eterni infallibili manco loro! ;)

 

purtroppo no, per fortuna hanno due lati ;-)

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Ce ne avrei di domanda da fare, comunque...

 

facci, facci lei ;)

 

 

1. ad esempio, come affronti la discesa brakeless te? Diciamo una cosa "tranquilla" tipo 13-14% con visibilità decente e curvone sconosciuto all'orizzonte: diciamo che una idea della velocità da tenere in quella curva ce l'hai.

 

2. Molli tutto e megasgummi alla fine?

3. Molli tutto e rallenti a saltelli alla fine?

4. Mantieni una velocita di "sicurezza" oppure ci arrivi per gradi trattenendo di gamba in modo da essere pronto a qualsiasi evenienza e rallenti prima della curva?

 

5. E' più stancante tenere di gamba spesso o sgommare lungo ogni tanto?

 

6. A parita di velocita di discesa e' secondo te più difficile sgommare con un rapporto più corto ma che fa frullare tanto i piedi (confusione mentale, panicuccio ma meno sforzo) oppure uno più lungo (fatica ma più calma la sotto) ?

 

tie'  ;-)

 

 

adoro queste domande così esaustive

 

 

1. beh 13-14 non è proprio tranquillina... comnque di base controllo controllo e pi ancora controllo... sto sui 34-36 in genere

 

2.no, o solo se lo vedo ampio e piatto

 

3. ho imparato da qualche tempo a skiddare sia con la dx che con la sx avanti quindi se ho intenzione di arrivare un po' più veloce alterno il doppio skid e qualche saltello

 

4. sempre prima, a dir il vero per ora arrivo ancora troppo lento in curva, rispetto a quello che potrei fare con la bdc, ma conta che ormai il rando dietro è un cazzo di rettangolo...

 

5. non lo so, a istinto se controllo mi stanco la parte alta dei quadruicipiti, se sgummeggio alla lunga lo sento sulle ginocchia... ergo preferisco arrivare con i muscoli a pezzi che con un dolorino alle articolazioni

 

6. io dico più lungo

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47/17 è meglio di 666 !

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Tyre/church burner/rider

 

 

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Domanda: se il pedale si sgancia, come vi muovete?

 

mi e' successo l'altro giorno, si e' rotta la molla del time atac: piede sulla ruota dietro.

 

 

ah ma allora non sono super eterni infallibili manco loro! ;)

 

no io ormai ho imparato a conviverci, ma è molto probabile che mi si sia allentata la molla del pedale destro perché si sgancia sempre quella. comunque ormai son diventato un drago se si stacca massimo al secondo giro di pedale sono già riagganciato

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Ce ne avrei di domanda da fare, comunque...

 

facci, facci lei ;)

 

 

ad esempio, come affronti la discesa brakeless te? Diciamo una cosa "tranquilla" tipo 13-14% con visibilità decente e curvone sconosciuto all'orizzonte: diciamo che una idea della velocità da tenere in quella curva ce l'hai.

 

Molli tutto e megasgummi alla fine?

Molli tutto e rallenti a saltelli alla fine?

Mantieni una velocita di "sicurezza" oppure ci arrivi per gradi trattenendo di gamba in modo da essere pronto a qualsiasi evenienza e rallenti prima della curva?

 

E' più stancante tenere di gamba spesso o sgommare lungo ogni tanto?

 

A parita di velocita di discesa e' secondo te più difficile sgommare con un rapporto più corto ma che fa frullare tanto i piedi (confusione mentale, panicuccio ma meno sforzo) oppure uno più lungo (fatica ma più calma la sotto) ?

 

tie'  ;-)

 

io tengo le gambe, i copertoni costano. se la discesa è bella tosta alterno saltelli o mini skid ambidestri

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Ce ne avrei di domanda da fare, comunque...

 

facci, facci lei ;)

 

 

ad esempio, come affronti la discesa brakeless te? Diciamo una cosa "tranquilla" tipo 13-14% con visibilità decente e curvone sconosciuto all'orizzonte: diciamo che una idea della velocità da tenere in quella curva ce l'hai.

 

Molli tutto e megasgummi alla fine?

Molli tutto e rallenti a saltelli alla fine?

Mantieni una velocita di "sicurezza" oppure ci arrivi per gradi trattenendo di gamba in modo da essere pronto a qualsiasi evenienza e rallenti prima della curva?

 

E' più stancante tenere di gamba spesso o sgommare lungo ogni tanto?

 

A parita di velocita di discesa e' secondo te più difficile sgommare con un rapporto più corto ma che fa frullare tanto i piedi (confusione mentale, panicuccio ma meno sforzo) oppure uno più lungo (fatica ma più calma la sotto) ?

 

tie'  ;-)

 

io tengo le gambe, i copertoni costano. se la discesa è bella tosta alterno saltelli o mini skid ambidestri

 

 

 

va beh dai raga è come dire "non faccio i board slide perchè se no si riga la tavola"...

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Molli tutto e megasgummi alla fine?

Molli tutto e rallenti a saltelli alla fine?

Mantieni una velocita di "sicurezza" oppure ci arrivi per gradi trattenendo di gamba in modo da essere pronto a qualsiasi evenienza e rallenti prima della curva?

 

E' più stancante tenere di gamba spesso o sgommare lungo ogni tanto?

 

A parita di velocita di discesa e' secondo te più difficile sgommare con un rapporto più corto ma che fa frullare tanto i piedi (confusione mentale, panicuccio ma meno sforzo) oppure uno più lungo (fatica ma più calma la sotto) ?

 

tie'  ;-)

 

io tengo le gambe, i copertoni costano. se la discesa è bella tosta alterno saltelli o mini skid ambidestri

 

 

 

va beh dai raga è come dire "non faccio i board slide perchè se no si riga la tavola"...

 

ahahahaha no scherzi a parte quando so che il copertone è quasi arrivato gli do giù, però cerco di tenerli, da disoccupato e con i primi negozi (tra l'altro boutique di lusso) a 20 km e il primo deca a 50 km, ogni volta è un salasso. su internet prenderne uno solo non ne vale il pene mi costerebbe molto di più

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questo è il post del secolo!

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Il rapporto migliore è quello che ti permette di salire tranquillamente e che la tua gamba permette,comunque 49/17 per le salite"dolci" 47/17 per quelle più toste

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