Vai al contenuto

wilier alpe d'huez-HELP-


Miniponi
 Share

Recommended Posts

@Miniponi ... dai a parte gli scherzi : se il telaio non ha problemi e il gruppo non è troppo usurato e casomai da 9v a salire per 200 è una buona presa...se scende ancora meglio!!controlla bene la forca in carbonio e tutte le saldature e i punti critici in cerca di cricche... Buon Natale

se per caso fosse da 8 v dici di lasciar perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Miniponi ... dai a parte gli scherzi : se il telaio non ha problemi e il gruppo non è troppo usurato e casomai da 9v a salire per 200 è una buona presa...se scende ancora meglio!!controlla bene la forca in carbonio e tutte le saldature e i punti critici in cerca di cricche... Buon Natale

se per caso fosse da 8 v dici di lasciar perdere?

 

dico che il valore di un 9v è sicuramente più alto e che è più sfruttabile su strada per percorrenze un pò più lunghe...fosse 8v proverei a trattare un pò

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miniponi la forcella come gia detto sembrerebbe essere da 1" haedset.

Per 200€ va bene ed è sicuramente sfruttabile, hai già gli ergopower perciò va bene.Però con poco di più prendi roba decisamente migliore (ad esempio qui sul mercatino di bici sui 350€ ottime ne passano un sacco).

9v è l'ideale, altamente sfruttabile e incroci come vuoi senza preoccupazioni la catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miniponi a occhio la forca mi sembra una 1" per ss ahead

Tratta un po' sul prezzo

E' una bici circa del 1999-2000, la forcella probabilmente non è la sua OEM ma è stata cambiata in seguito.

Come ha detto @RudeRider è decisamente da 1".

A quel prezzo ci sta benone, puoi sempre upgradarla come e quando ti pare (fino a poco tempo fa ho girato con una telaio di quell'epoca montato 105 5700...pensionato per usura raggiunta).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Miniponi ... dai a parte gli scherzi : se il telaio non ha problemi e il gruppo non è troppo usurato e casomai da 9v a salire per 200 è una buona presa...se scende ancora meglio!!controlla bene la forca in carbonio e tutte le saldature e i punti critici in cerca di cricche... Buon Natale

se per caso fosse da 8 v dici di lasciar perdere?

 

Quell'Ultegra che ha montato è la serie a 9V

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Miniponi ... dai a parte gli scherzi : se il telaio non ha problemi e il gruppo non è troppo usurato e casomai da 9v a salire per 200 è una buona presa...se scende ancora meglio!!controlla bene la forca in carbonio e tutte le saldature e i punti critici in cerca di cricche... Buon Natale

se per caso fosse da 8 v dici di lasciar perdere?

 

Quell'Ultegra che ha montato è la serie a 9V

 

Confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura dovrebbe essere Ultegra 6500 9v come ti è già stato detto.

Aggiungo che questa guarnitura ce l'ho anch'io...con il suo movimento Octalink...ed è ottima!

Controllala bene tutta...se è ok prendila e pedala tranquillo.Per 200 euro è una buona occasione...e magari riesci pure a trattare un pò.

Non stare a farti troppe paranoie sul numero di velocità....con 9v vai già benone.

Purtroppo ( o per fortuna) il consumismo porta a ritenere certi oggetti obsoleti, ciclismo e bici non fanno eccezione.

La bici che hai adocchiato ne è un esempio.se fosse realmente in buono stato è tutt'altro che obsoleta e spendendo 200 euro hai in mano una bici con cui puoi fare tutto quello che fanno altri ciclisti con bici da 2000 e più euro.

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ( o per fortuna) il consumismo porta a ritenere certi oggetti obsoleti, ciclismo e bici non fanno eccezione.

La bici che hai adocchiato ne è un esempio.se fosse realmente in buono stato è tutt'altro che obsoleta e spendendo 200 euro hai in mano una bici con cui puoi fare tutto quello che fanno altri ciclisti con bici da 2000 e più euro.

Esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo ( o per fortuna) il consumismo porta a ritenere certi oggetti obsoleti, ciclismo e bici non fanno eccezione.

La bici che hai adocchiato ne è un esempio.se fosse realmente in buono stato è tutt'altro che obsoleta e spendendo 200 euro hai in mano una bici con cui puoi fare tutto quello che fanno altri ciclisti con bici da 2000 e più euro.

Esattamente

 

Grazie a tutti, ma questa discussione andava fatta qui http://www.fixedforum.it/forum/topic/56215-identificazione-e-valutazione-approssimativa-telai-e-componenti/

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miniponi la forcella come gia detto sembrerebbe essere da 1" haedset.

Per 200€ va bene ed è sicuramente sfruttabile, hai già gli ergopower perciò va bene.Però con poco di più prendi roba decisamente migliore (ad esempio qui sul mercatino di bici sui 350€ ottime ne passano un sacco).

9v è l'ideale, altamente sfruttabile e incroci come vuoi senza preoccupazioni la catena.

quali ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella!! ma a parte la taglia non buona per me, shimano ultegra non lo scambierei neanche per 10 campagnolo veloce

A parte tutte le storielle da forum e le prese di posizione personali, Campagnolo funziona benissimo tanto quanto Shimano.

E te lo dico io che odio Campagnolo e non prenderei mai nulla che non sia Sciinmano.

Comunque era solo un esempio, sbircia anche bdcforum e lfgss.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo di comprare una bici, una volta che il rapporto qualità prezzo è nel range "nonmiinculano", è "se scendessi in garage la guarderei e sorriderei?". se è un SI, prendila. se è un NO, pensaci due volte.

e non stiamocela a menare, è l'unica cosa che conta.

 

200 euro per sta bici son giusti o anche quasi pochi. alla fine io ho fatto per secoli tutti i giri del mondo con un 8v, prima di passare al 10, e non ho notato poi sta differenza. ne ho già notata poca tra acciaio e carbonio..(c'è e si sente, ma è comunque meno della differenza tra te se hai voglia di andar forte o te che ti sei svegiato con le palle girate. tra 8v e 10v l'unica cosa è che ho potuto mettere nella cassetta un rapporto di salvataggio in salita in più sul 10v, che sull'8 non avevo, e meno salti tra denti sul 10v che mi consente una pedalata leggermente più costante con gli rpm. seghe mentali, in sostanza)
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .