Ch4rlie96

Scuola di Fotografia.

46 posts in this topic

Salve ragazzi, siccome so che a voi si può chieder tutto...

Sono qui, all'ultimo anno di liceo(spero sia l'ultimo.. :D) a pensare cosa fare dopo.

Siccome a studiare non sono buono... Quello che mi piacerebbe fare sarebbe lavorare con una delle mie passioni preferite: la fotografia.

Nsomma non sto a scrivervi la storiella sulla fotografia... Ho visto che in italia ci sono alcune accademie di fotografia dai prezzi esorbitanti. (Sui 5000€ annui, più trovare un posto per dormire ecc...) E non mi sento proprio di far spendere tutti sti soldi alla famiglia.

Qualcuno conosce la situazione all'estero? Con l'inglese me la cavo abbastanza, anche se non sono mai stato fuori. L'idea mia sarebbe fare un viaggio in Inghilterra (non so dove di preciso) e vedere com'è la situazione. Avevo pensato anche all'Irlanda...

Grazie anticipatamente.

1 person likes this

@matteozolt sò che traffica in fotografia non ricordo se a livello amatoriale o pro

@Pherrill'o oppure chiedi a pherill'o che ti saprà indicare

Edited by TheNathan (see edit history)

@breso per l'inguinlterra ;)

e poi è pure un artista! senza accento.

Oi!

A Londra non sono andato a scuola ma la mia ragazza sì, e devo dirti la verità, €5.000 son pochi...

Varie università valide (Central Saint Martin ad esempio) organizza corsi intensivi di 4-5 giorni, e costano attorno ai £700-1000 (€900-1200).

Non so se cercavi qualcosa di preciso, ma una retta annuale in un'università d'arte inglese varia dai £5.000 ai £25.000.

Il mio ex coinquilino ha studiato Film Production in un'università in periferia e la retta per gli studenti internazionali al momento è £10.995 l'anno per il corso full time, per il part time (in questo caso hai un po' di tempo libero per lavorare e pagarti le spese) sono £5.500.

Poi se hai intenzione di frequentare una scuola più rinomata i prezzi salgono.

Non saprei invece darti direzioni sulla situazione in Irlanda! ;)

Buona fortuna!