Vai al contenuto

//// MOTOBECANE - prima conversione


AndrewOliver
 Share

Recommended Posts

Bhe finalmente la posso presentare per davvero!

Tempo fa ho comprato ad un prezzo onestissimo un telaio e forca Motobecane dopo essermene perdutamente innamorato...è...le francesi!!!!

Il colore mi piace moltissimo, non è il solito arancione, è tenue è leggermente metallizzato....favoloso!

Ho cercato qua e là pezzi per cercare di realizzare una prima fissa dignitosa.

La parte divertente è proprio quella di cercare pezzi in tutti i ciclisti della Lombardia (e non solo!)

Così, dopo aver scelto le ruote, un profilo 40 silver (17T), ho montato il tutto. Una guarnitura SOLIDA (Made in France) 46T Reggisella vintage recuperati da uno dei più vecchi ciclisti di Bergamo. Pedali Wellgo e straps in pelle arancio Cinelli. Sella, pipa e manubrio che avevo in garage. In poco tempo la Motobecane era pronta!

Come avevo già detto, sono consapevole che non ha nulla a che vedere con certe fisse Colnago, Cinelli...

Non ha una linea super aggressiva, lo vedo anche io, ma non so il perché ma mi fa impazzire.

Oggi primo giro di prova e ne sono ancor più soddisfatto. Mi sembra davvero tutta d'un pezzo!

Spero non piovano insulti ....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao concittadino! Bella, soprattutto il colore! Il risultato ottenuto non mi dispiace affatto nonostante preferisca le basso profilo. Personalmente avrei messo una leva freno più piccola e optato per il nero al posto del bianco. Magari ti becco in giro x BG. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao concittadino! Bella, soprattutto il colore! Il risultato ottenuto non mi dispiace affatto nonostante preferisca le basso profilo. Personalmente avrei messo una leva freno più piccola e optato per il nero al posto del bianco. Magari ti becco in giro x BG. ;-)

La leva più piccola è prevista, per ora ho usato quello che avevo! Idem la sella, però devo dirti che con qualche pezzo bianco risalta di più con l'arancio. Vero è più sporchevole ma chissene!!! Tu con cosa giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao concittadino! Bella, soprattutto il colore! Il risultato ottenuto non mi dispiace affatto nonostante preferisca le basso profilo. Personalmente avrei messo una leva freno più piccola e optato per il nero al posto del bianco. Magari ti becco in giro x BG. ;-)

La leva più piccola è prevista, per ora ho usato quello che avevo! Idem la sella, però devo dirti che con qualche pezzo bianco risalta di più con l'arancio. Vero è più sporchevole ma chissene!!! Tu con cosa giri?X lo "sporchevole" ne so qualcosa. Pure io sulla mia passeggiona da "abbandono", presente in gallery, ho manopole e sella bianche (telaio verde con alcune parti bianche).

Oppure mi potresti vedere in giro con un Klein rosso che, ora che ricordo, non ho mai presentato :-)

Se ci si becca una birretta è d'obbligo ;-)

Modificato da Marc7 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sarò strano io, ma quella guarnitura mi sembra tutt'altro che solida..

 

edit: mi sono accorto solo ora che SOLIDA è il "marchio" inciso sulla pedivella.. per deformazione professionale mi viene da dire che è un marchio parecchio ingannevole! ;-) quella guarnitura è una lattina da singlespeed per andare a prendere il pane. cambiala subito, se ci tieni ai denti e/o al resto delle tue ossa

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

considerando il telaio, alla fine non è male, ma ha ragione @manco_travaglio , cambia prima di subito la guarnitura, cerca anche nel mercatino che qualcosa a buon prezzo lo trovi.

p.s. ho anch'io gli straps cinelli e mi ci sto trovando strabene

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene ma come già detto:

guarnitura onesta miche 94 euro spedita a casuccia oppure mercatino < spese dal dentista

Link al commento
Condividi su altri siti

sono telai onestissimi per passeggiare rapido, geometrie comode e MC alto tipico delle francesi

hai anche gli occhielli per parafanghi e conversione da viaggio

unica nota dolente è che spesso hanno gli standard francesi che possono essere rognosi

cambia la guarna e stai posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto per mettere una guarnitura simile, e sinceramente prima di averla piegata non avevo intenzione di cambiarla, ma è veramente pericoloso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto per mettere una guarnitura simile, e sinceramente prima di averla piegata non avevo intenzione di cambiarla, ma è veramente pericoloso ?

se ti si piega mentre spingi non fai sicuramente una bella fine...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma più di qualche millimetro girandoci in città (di solito rimango sui 30 km/h) penso sia difficile piegarla, tra l'altro è la prima fissa quindi non penso skidderò ad ogni semaforo almeno all'inizio, comunque starò attento, non vorrei fare viaggi extra dal dentista. Tra qualche mese quando avrò più confidenza la cambierò in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

sono telai onestissimi per passeggiare rapido, geometrie comode e MC alto tipico delle francesi

hai anche gli occhielli per parafanghi e conversione da viaggio

unica nota dolente è che spesso hanno gli standard francesi che possono essere rognosi

cambia la guarna e stai posto

 

in realtà Stronglight produce tutt'ora movimenti centrali e serie sterzo a passo francese, le pipe le scartavetri.

 

trovi tutto su xxcycle.com  a prezzi molto ragionevoli. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono telai onestissimi per passeggiare rapido, geometrie comode e MC alto tipico delle francesi

hai anche gli occhielli per parafanghi e conversione da viaggio

unica nota dolente è che spesso hanno gli standard francesi che possono essere rognosi

cambia la guarna e stai posto

 

in realtà Stronglight produce tutt'ora movimenti centrali e serie sterzo a passo francese, le pipe le scartavetri.

 

trovi tutto su xxcycle.com  a prezzi molto ragionevoli. 

 

eh lo so bene :-)

sai a quante pipe gli ho rifatto il manico per perdere quei 0.2 mm?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .