Vai al contenuto

Forcella Rake 30mm con foro freno


donbongio
 Share

Recommended Posts

Io parlo su strada..ma piu che per la differenza di peso,per come puo reagire..

si, non intendevo dire che sono paranoie le differenze eh :)

volevo dire che se la usi con i jeans, il giubbotto e 6 kg nello zaino la differenza di peso non si sente mentre cambierà qualcosa come rigidità/comportamento. dipende quanto si ha il naso fino per accorgersene, no? Ma infatti..esco sempre con lo zaino e tra attrezzi,acqua,vestiti ecc ecc non sarebbero di certo quei 300 gr a fare la differenza..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io parlo su strada..ma piu che per la differenza di peso,per come puo reagire..

si, non intendevo dire che sono paranoie le differenze eh :)

volevo dire che se la usi con i jeans, il giubbotto e 6 kg nello zaino la differenza di peso non si sente mentre cambierà qualcosa come rigidità/comportamento. dipende quanto si ha il naso fino per accorgersene, no? Ma infatti..esco sempre con lo zaino e tra attrezzi,acqua,vestiti ecc ecc non sarebbero di certo quei 300 gr a fare la differenza..

 

se parliamo di due forche, con una grossa differenza di peso, a parità di materiale (per esempio full carbon) c'è la possibilità che:

-essendo monoscocca l'esterno sia bello ed a posto mentre all'interno ci sia un surplus, uno schifo, un paciocco di fibra e resina, che non è a posto

-può avere dei rinforzi addizionali in un qualche polimero

-è solo ricoperta in fibra.

 

il comportamento di una forca cambia in base al disegno degli steli, della testa, della fibra usata, della qualità della lavorazione, dello standard del cannotto e anche tra le monoscocca fatte in serie non ci sarà mai una forca come l'altra.

 

per quanto riguarda le alu-carbon, pesano una tonnellata perchè il cannotto è in alluminio spesso 4mm, perchè la testa è in alluminio e perchè i foderi, fatti in monoscocca, vengono attaccati con chili di collante e poi viene tutto wrappato e resinato.

 

e comunque restano un'alternativa valida alle full carbon.

 

inoltre, giusto per dire, il Cunt sarà disponibile anche con forca alu carbon con foro, rake 30, in alternativa alla full carbon senza foro :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tante discussioni, alla fine dove cacchio prendo una forca forata rake 30?

Escludo Aliexpress perché l'unica volta che ho acquistato, il cinesino mi ha mandato il codice di tracciabilità subito, senza mai riscontro e dopo 45 giorni ho richiesto il rimborso, che mi ha subito effettuato .......... pertanto col cazzo che aspetto ancora 45 giorni per non ricevere nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

alla fine qualcosa ho trovato ....... quando l'avrò in mano vi dirò ........

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .