Vai al contenuto

FerriVeloci B Over Strada


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

@Pablohoney carbonio copertoncino+freni dual pivot non vanno daccordo.Se freni tanto si scalda il cerchio e rischi che la pressione del copertoncino sfondi la spalla.Sui tubi non c'è la spalla.Infatti di solito carbonio copertoncino si usa solo con i dischi.

Ma la bici per Deus non era raw con le saldature al tig a vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo tu lo dicessi per altri motivi, cerchi full carbon per copertoncino non sono nemmeno da prendere in considerazione, non esiste, infatti nel caso cercherei le C50 con pista in AL, come le bontrager che ho adesso (xò per non avere due set alto profilo, preferirei roba dai 25 ai 30mm)

Anche il P che ha corso alla redhook era raw, ma solo per la redhook a quanto ho capito, se dai solo trasparente poi piano piano vedrai sotto la ruggine affiorare :-/

Ps: se fossi di milano me lo farei consegnare raw w poi lo vernicerei dopo qualche mese

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney carbonio copertoncino+freni dual pivot non vanno daccordo.Se freni tanto si scalda il cerchio e rischi che la pressione del copertoncino sfondi la spalla.Sui tubi non c'è la spalla.Infatti di solito carbonio copertoncino si usa solo con i dischi.

Ma la bici per Deus non era raw con le saldature al tig a vista?

 

Dipende da quanto sei disposto a spendere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens io considero solo ruote top, queste campagnolo per i miei gusti sono gamma medio-bassa

Ok, tornando seri, forse forse se me le scontassero del 75% magari.... Diciamo che di avere full carbon mi frega poco poco, in ogni caso non vorrei lo sbattimento del cambio pattini tra full carbon e alluminio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney non capisco una cosa,si parla di ruote full carbon,enve ecc è poi gli monti un ultegra 10v?io risparmierei sulle ruote e mettere un ultegra/force 11v,poi so scelte che uno fa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Woodstock un n'ho mica parlato io delle enve... l'ultegra 6700 10v è una scelta voluta, ho due bdc 10v di cui una con il 6700 10v (preso nuovo... ) e anche su questa metterò quel gruppo, va molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo (poi io ho trovato il 6pezzi a 300 euro smontato da una bici nuova) e poi, avendo tre set di ruote strada a 10v, non voglio perdere la compatibilità tra tutte le bici... cioè, farmi una bici 11v che senso avrebbe? In ogni caso io preferisco risparmiare sul gruppo ed avere ruote migliori, alla fine già un 105 2014 è un gruppo che fa tremendamente bene quello che deve fare, forse pure troppo, l'ultegra è il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni (a tutto tondo, resa, peso, finiture etc etc) e se mi avanza qualche soldino vendo le shamal ultra e cerco altre ruotine, ma sempre cose di buon livello, o shamal ultra nere, racing0, c24, c50 e via dicendo...

 

Penso che finirò per mettere la guarnitura Sram perchè quella ultegra non si può vedere :-D e preferisco la Force o la Rival... ho ancora un pò di tempo per riflettere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Woodstock un n'ho mica parlato io delle enve... l'ultegra 6700 10v è una scelta voluta, ho due bdc 10v di cui una con il 6700 10v (preso nuovo... ) e anche su questa metterò quel gruppo, va molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo (poi io ho trovato il 6pezzi a 300 euro smontato da una bici nuova) e poi, avendo tre set di ruote strada a 10v, non voglio perdere la compatibilità tra tutte le bici... cioè, farmi una bici 11v che senso avrebbe? In ogni caso io preferisco risparmiare sul gruppo ed avere ruote migliori, alla fine già un 105 2014 è un gruppo che fa tremendamente bene quello che deve fare, forse pure troppo, l'ultegra è il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni (a tutto tondo, resa, peso, finiture etc etc) e se mi avanza qualche soldino vendo le shamal ultra e cerco altre ruotine, ma sempre cose di buon livello, o shamal ultra nere, racing0, c24, c50 e via dicendo...

Penso che finirò per mettere la guarnitura Sram perchè quella ultegra non si può vedere :-D e preferisco la Force o la Rival... ho ancora un pò di tempo per riflettere

sul nuovo 105 siamo d'accordo,alla fine e il vecchio ultegra,infatti lo sto puntando da un sacco,poi a quel prezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

sul nuovo 105 siamo d'accordo,alla fine e il vecchio ultegra,infatti lo sto puntando da un sacco,poi a quel prezzo

Anche se il montaggio non è banalissimo, sebbene ci siamo fatti una buona esperienza in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix al momento ho le shamal ultra, ma la colorazione è GOLD e mi sono venute a noia, solo la colorazione... anche se sono ruote stupende, hanno pochi km (più o meno 10.000) e sono sempre una bomba.... penso che le cambierò

 

mi piacevano un pelo di più le racing0 però vediamo a che prezzo le trovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix al momento ho le shamal ultra, ma la colorazione è GOLD e mi sono venute a noia, solo la colorazione... anche se sono ruote stupende, hanno pochi km (più o meno 10.000) e sono sempre una bomba.... penso che le cambierò

 

mi piacevano un pelo di più le racing0 però vediamo a che prezzo le trovo...

 

Se ti piacciono di più a livello estetico è un conto. Se invece le vorresti solo per 

i cuscinettii ceramici lascia perdere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

estetico si, però questa è una bici che vorrei usare, non solo farle qualche bella foto ;-)

quindi mi segno sta cosa e cercherò delle racing1 (anche le C24 vanno da dio, le ha un mio amico e sono molto valide)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .