Vai al contenuto

Abbigliamento Compression


simosurfer
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha mai provato dei capi compression? Sono cosi miracolosi?

Per allenamento invernale tengono caldo/traspirano bene?

Insomma su wiggle hanno della roba della Nike a prezzi ridicoli e ci stavo facendo un pensierino.Pensavo a maglia a manivhe lunghe da mettere sotto il jersey e pantaloni lunghi da mettere sotto il pantaloncino da bici.Magari anche un paio di calze sempre compression, ma per andare a correre quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò...a me non piace.

Mi hanno regalato dei corsari, per trail running, e mi trovo molto meglio con intimo in Merino e pantaloncini "normali" sopra.

 

Parlo sia di traspirazione che apporto termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li uso, solo che non nike, uso prevalentemente 2xu, compresport e cep, diciamo che qualcosa fanno ma non fanno miracoli

Ma per quanto riguarda il punto di vista termico?Con una di quelle maglie sotto e sopra il jersey va bene per l'inverno (mai sotto i 5° diciamo) oppure anche cosi ci vorrebbe la giacca pesante?E per quanto riguarda i pantaloni?Tengono un pò piu caldo dei gambali o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li cerchi come intimo termico lascia perdere. 

Vai di merino. 
Dal punto di vista funzionale, invece, secondo me

fanno più da effetto placebo che altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb ecco qualche esempio:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li cerchi come intimo termico lascia perdere. 

Vai di merino. 

Dal punto di vista funzionale, invece, secondo me

fanno più da effetto placebo che altro.

Perfetto Lele grazie,avevo intenzione di usarli proprio come intimo termico.

Dovrò trovare una soluzione alternativa però,il merino mi da fastidio sulla pelle. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se li cerchi come intimo termico lascia perdere. 

Vai di merino. 

Dal punto di vista funzionale, invece, secondo me

fanno più da effetto placebo che altro.

Perfetto Lele grazie,avevo intenzione di usarli proprio come intimo termico.

Dovrò trovare una soluzione alternativa però,il merino mi da fastidio sulla pelle. ;-)

 

 

Ci sono anche dei sintetici tipo Capilene Patagonia, Odlo ecc. Prova a guardare quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li uso, solo che non nike, uso prevalentemente 2xu, compresport e cep, diciamo che qualcosa fanno ma non fanno miracoli

Ma per quanto riguarda il punto di vista termico?Con una di quelle maglie sotto e sopra il jersey va bene per l'inverno (mai sotto i 5° diciamo) oppure anche cosi ci vorrebbe la giacca pesante?E per quanto riguarda i pantaloni?Tengono un pò piu caldo dei gambali o no? quello che ti ha detto @lelefix è giusto al 100%, come intimo termico non vanno bene e i gambali sono fino più pesanti.....dai un occhiata come intimo termico alla craft-sportful-defenstech che secondo me fanno delle robe niente male
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante si dice che non contino molto, ma che siano da mettere dopo la "prestazione"...

Io comprai due cep da polpaccio, ma sinceramente non ho trovato tutto questo giovamento nel recupero e sono uno sbattimento da infilarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre che utilizzo ne devi fare.. ci sono diversi tipi di compression.. recovery,power,termici..

Se da mettere sotto i jeans per l'inverno devi andare su un termico.. se tutinato meglio un buon pantalone senza intimo..

Per il sopra io in genere intimo lungo non troppo termico e maglia felpata ed eventualmente gilet antivento

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a Valeria Marini che è specializzata nei collant 2000 denari a super comprensione tenuta cellulite ahahahahah

A parte le battute ti consiglio di prendere le maglie termiche aderenti della Under Armour ...... in pratica sono leggerissime e aderenti come una seconda pelle e tira fuori il sudure mantenendo la pelle asciutta, le uso da anni per fare sport in inverno e sono le uniche che mantengono l'elasticità del tessuto e non puzzano anche dopo averle lavate ........ costano qualcosa in più ma sono il top

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li uso e mi trovo bene ma alcuni li odiano, io uso UnderArmour ho 3 maglie termiche e le uso tantissimo. Ho anche una maglietta estiva Nike che non è male ma con il caldo preferisco un abbigliamento normale. Vanno indossati "a pelle" non puoi metterci sotto nulla, le UnderArmour Cold Gear vecchie che ho tengono caldissimo ne ho una più nuova che scalda un pochino meno, traspirano bene. La maglietta Nike è leggera ma ha il colletto un po' alto e con il caldo mi da fastidio, traspira molto bene pure lei, non hai la sensazione di vestiti bagnati se sei sudatissimo hai la sensazione di pelle bagnata perchè di fatto sono una seconda pelle, con la maglia Nike in estate mi è capitato di asciugarmi la maglietta con un asciugamano come se fossi nudo. Sono per uso sportivo e stop al contrario dell'intimo in merino che puoi usare sempre, li trovo comodi perchè eliminano sfregamenti e arricciamenti fastidiosi quindi sono ottimi per correre o come primo strato caldo e poco ingombrante quando fa molto freddo. Ti consiglio se riesci di provarli prima in un negozio perchè ci sono persone che non le sopportano proprio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .