Vai al contenuto

Surly - Karate Monkey


Barriketta
 Share

Recommended Posts

per il portapacchi, stavo per prenderlo anch'io questo telaio, è una M vero?

No questo è una L, la sella ora è a 102 perché la sto usando comoda per la città

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per il portapacchi, stavo per prenderlo anch'io questo telaio, è una M vero?

No questo è una L, la sella ora è a 102 perché la sto usando comoda per la città

 

pensavo fosse quella che era in vendita su 29hub

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

per il portapacchi, stavo per prenderlo anch'io questo telaio, è una M vero?

No questo è una L, la sella ora è a 102 perché la sto usando comoda per la città

 

pensavo fosse quella che era in vendita su 29hub

 

No questa era su MTB forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomba.

29r?

Prezzo?

yes 29er, effettivamente avevo dimenticato di specificarlo

la stazione delle biciclette telaio+forca li fa a 500€

Loggati per vedere il contenuto

il gruppo xt nuovo ne costa altri 500 sul lordgun, le ruote circa altri 500..

 

però ti assicuro nel complesso è una vera bomba, io l'ho presa "usata", in realtà è veramente come nuovo, e ho risparmiato un 30%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yeah, se ti fai gli sterrati leggeri (come immagino) fili come un missile...su bici del genere spesso ci vedo la mono-corona anteriore

e via tutto...non apprezzo la scelta di togliere marce ma mi sembra il caso di buttarla li :)

 

Sto cercando anch'io un telaietto in acciaio fatto bene, ma sto nel low-cost e credo che mi dirigerò verso qualche MTB vintaggiona anni 90 americana...sperando n un telaio ancora sano!

 

(gli occhielli sono innesti per gli accessori, tra cui il portapacchi e alcuni tipi di portaborse)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fai gli sterrati leggeri (come immagino)

anche io inizialmente ero scettico, @riky76 in questa discussione mi ha incuriosito non poco e ora che è sotto il mio culo ti posso dire per esperienza che è sbagliato sottovalutare un acciaio da 29 con forca rigida, poi la gomma larga e la possibilità di tenere pressioni basse in quanto latticizzate aiuta non poco..

la precisione di guida poi è tanta roba

 

poi magari abbiamo due visioni diverse di sterrato leggero/impregnativo, io abito ai piedi dei colli berici e chiaramente non ci sono discese da dh però le pietre non mancano

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un PRO della MTB , anzi...sono un "amatore" oserei dire ridicolo...

però uso la 29" da credo 10 anni (e all'inizio credimi che mi pigliavano per il culo)

Per l'uso che ne faccio io è il top!

 

L'unica cosa di cui risento è la rapidità e la reattività dello sterzo, non ci si scappa

è lento...o meglio, è apprezzabilmente più lento del 26" , ma dopo un po diventa questione di abitudine :)

 

Sulla forcella rigida beh, io la vedo bene in 2 casi:

- o hai idea di pedalare come un dannato e ti serve rigidità e basso peso

- o pedali su strade abbastanza lisce e comunque del confort un po te ne sbatti

 

Sui telai in acciaio, non so che dire...affascinati! e se ne parla molto bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jonsey per mtb in acciaio non troppo costose guarda On-One. Non è raro portarsi a casa un telaio, nuovo, per meno di 150 euro.

Barriketta, bella bici. Più che dare un senso agli occhielli, cerca di dare un senso agli spazi tra i tubi!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo gRazie! ma sto sul "vintage" anche per scelta personale e fascino ... :)

 

(e con 150-200 porto a casa la bici intera e ancora abbastanza funzionante)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo gRazie! ma sto sul "vintage" anche per scelta personale e fascino ... :)

(e con 150-200 porto a casa la bici intera e ancora abbastanza funzionante)

Con me sfondi una porta aperta. Ho una Gary Fisher dei tardi anni '90 che secondo me è il giusto compromesso perché è in acciaio con forca da 1-1/8". Sono innamorato delle vecchie Specialized, Rockhopper in particolare, ma iniziano ad essere comunque troppo costose per i miei gusti, nonostante qualche volta ci scappi l'affare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo io sono a caccia di una "stumpy M2" nero/viola in condizioni ottime...

ne ho avuta una, ma aveva ossido e ho dovuto venderla intera tutta originale a 100 euro

 

Al momento sto puntando anch'io una Gary in acciaio ;)

(primi 90's).

 

Io ho già 2 MTB "moderne" , una KTM-Race da 29" che adoro e a giorni mi arriva una Bianchi Caal replica Absalon (full) da 26"

che dovrò testare...

La vintaggiona in acciaio la userei per le uscite brevi , umide e nella merda invernale/autunnale.

Roba che la smerdi e la lavi con l'idropulitrice senza avere i sensi di colpa perché non la asciughi alla perfezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .