Vai al contenuto

...e voi che cx/cxss avete?


mirko995
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi sto appassionando anche io di questa disciplina.Il pallino mi è venuto da quando mi sono trasferito in Australia;girare con il Mash tra tutte queste salite e discese,tra questi grandissimi parchi e sterrati è un "suicidio"e così sto cominciando ad invidiare tutte le persone che hanno delle cx o cxss.Nei mesi prossimi,al mio ritorno in Italia(non vedo l ora) vorrei comprarmi una bici da ciclocross o cxss,ma sono ancora indeciso su quale scelta fare...
Ho letto moltissime discussioni sul cx e mi sono chiarito le idee sulla differenza delle tue tipologie di biciclette.Il problema è che sull'acquisto non posso escludere ne l una ne l altra perchè mi piacerebbe approcciarmi a entrambe le bici.La soluzione migliore, ovviamente, sarebbe l acquisto di entrambe,certo,ma c e solo un problema che molti di noi conoscono...i soldi,bastano solo per una bici.

Ora,detto questo,sono solo curioso di sapere che bici avete VOI  cosi da cercare di capire cosa fa per me ...Se avete voglia presentatela/e.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prenditi una Cx,e se vuoi usarla in Single speed basta un semplice kit di conversione e il gioco è fatto..cambi idea? no problem la bici è nata per essere geared e ritorni al cambio :D

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sto appassionando anche io di questa disciplina.Il pallino mi è venuto da quando mi sono trasferito in Australia;girare con il Mash tra tutte queste salite e discese,tra questi grandissimi parchi e sterrati è un "suicidio"e così sto cominciando ad invidiare tutte le persone che hanno delle cx o cxss.Nei mesi prossimi,al mio ritorno in Italia(non vedo l ora) vorrei comprarmi una bici da ciclocross o cxss,ma sono ancora indeciso su quale scelta fare...

Ho letto moltissime discussioni sul cx e mi sono chiarito le idee sulla differenza delle tue tipologie di biciclette.Il problema è che sull'acquisto non posso escludere ne l una ne l altra perchè mi piacerebbe approcciarmi a entrambe le bici.La soluzione migliore, ovviamente, sarebbe l acquisto di entrambe,certo,ma c e solo un problema che molti di noi conoscono...i soldi,bastano solo per una bici.

Ora,detto questo,sono solo curioso di sapere che bici avete VOI  cosi da cercare di capire cosa fa per me ...Se avete voglia presentatela/e.

io ho preso potrebbe diventare geared, o meglio, potresti montare i rapporti alla ruota posteriore, o mettendo un cambio al mozzo come ha fatto @Jombe, o montando un deragliatore con l'apposito cazzillo che va sul forcellino post. oppure potresti prenderti

Loggati per vedere il contenuto
 o un telaio con un sistema simile come il legor di @Vara o la bici di @guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sto appassionando anche io di questa disciplina.Il pallino mi è venuto da quando mi sono trasferito in Australia;girare con il Mash tra tutte queste salite e discese,tra questi grandissimi parchi e sterrati è un "suicidio"e così sto cominciando ad invidiare tutte le persone che hanno delle cx o cxss.Nei mesi prossimi,al mio ritorno in Italia(non vedo l ora) vorrei comprarmi una bici da ciclocross o cxss,ma sono ancora indeciso su quale scelta fare...

Ho letto moltissime discussioni sul cx e mi sono chiarito le idee sulla differenza delle tue tipologie di biciclette.Il problema è che sull'acquisto non posso escludere ne l una ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sto appassionando anche io di questa disciplina.Il pallino mi è venuto da quando mi sono trasferito in Australia;girare con il Mash tra tutte queste salite e discese,tra questi grandissimi parchi e sterrati è un "suicidio"e così sto cominciando ad invidiare tutte le persone che hanno delle cx o cxss.Nei mesi prossimi,al mio ritorno in Italia(non vedo l ora) vorrei comprarmi una bici da ciclocross o cxss,ma sono ancora indeciso su quale scelta fare...

Ho letto moltissime discussioni sul cx e mi sono chiarito le idee sulla differenza delle tue tipologie di biciclette.Il problema è che sull'acquisto non posso escludere ne l una ne l altra perchè mi piacerebbe approcciarmi a entrambe le bici.La soluzione migliore, ovviamente, sarebbe l acquisto di entrambe,certo,ma c e solo un problema che molti di noi conoscono...i soldi,bastano solo per una bici.

Ora,detto questo,sono solo curioso di sapere che bici avete VOI  cosi da cercare di capire cosa fa per me ...Se avete voglia presentatela/e.

Io ho appena preso un telaio cx della dynatek nulla di che ma ci facevano le gare quindi credo sia quanto meno decente..al momento lo monto SS per questioni economiche ed in parte anche per provare il SS sullo sterrato... Poi al limite un gruppetto salterà fuori prima i poi....

PS perché non vedi l'ora di tornare? Stai raccogliendo anche tu ortaggi come i nostri amici indiani che soggiornano in ITA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sto appassionando anche io di questa disciplina.Il pallino mi è venuto da quando mi sono trasferito in Australia;girare con il Mash tra tutte queste salite e discese,tra questi grandissimi parchi e sterrati è un "suicidio"e così sto cominciando ad invidiare tutte le persone che hanno delle cx o cxss.Nei mesi prossimi,al mio ritorno in Italia(non vedo l ora) vorrei comprarmi una bici da ciclocross o cxss,ma sono ancora indeciso su quale scelta fare...

Ho letto moltissime discussioni sul cx e mi sono chiarito le idee sulla differenza delle tue tipologie di biciclette.Il problema è che sull'acquisto non posso escludere ne l una ne l altra perchè mi piacerebbe approcciarmi a entrambe le bici.La soluzione migliore, ovviamente, sarebbe l acquisto di entrambe,certo,ma c e solo un problema che molti di noi conoscono...i soldi,bastano solo per una bici.

Ora,detto questo,sono solo curioso di sapere che bici avete VOI cosi da cercare di capire cosa fa per me ...Se avete voglia presentatela/e.

Io ho appena preso un telaio cx della dynatek nulla di che ma ci facevano le gare quindi credo sia quanto meno decente..al momento lo monto SS per questioni economiche ed in parte anche per provare il SS sullo sterrato... Poi al limite un gruppetto salterà fuori prima i poi....

PS perché non vedi l'ora di tornare? Stai raccogliendo anche tu ortaggi come i nostri amici indiani che soggiornano in ITA? Intanto grazie per la risposta...l indecisione se prendermi un ss o cx é troppa,non riesco a decidermi!perché non vedo l ora di tornare?per tanti motivi...

Di soldi qua te ne puoi fare quanti ne vuoi ma se non sai chi condividerli é una merda.io faccio il cameriere e guadagno 700 dollari a sett.e sono part-time.Con qiesti soldi pian piano faccio viaggetti con la mia ragazza ma per ora nessuna citta mi ha entusiasmato più di tanto...per non parlare dei paesaggi,tutti uguali,grandi praterie fuori citta,giganteschi parchi nazionali e "deserti".L urbanistica,aihme,non so da chi abbiano imparato gli australiani.

I discorsi con la gente locale sono sempre gli stessi:come fare i soldi,palestra,surf ma in generale tutti gli sport ecc.

Quindi si mi manca l Italia per i paesaggi,la storia,l architettura,l arte,il cibo ecc.ma in particolare la famiglia,i genitori e gli amici ,nessuna cosa e sostituibile a tutto ciò...SO,FUCKING MONEY!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole pro Aus:

Le persone e lo stile di vita.

Non metto nei pro neanche le bici perché la maggior parte sono Giant e Avanti e non mi piacciono!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono regalato una CX per natale, non vedo l'ora che arrivi per provarla subito. Roma le sue strade trappola, le sue buche sull'asfalto pieno di foglie e pieno di acqua quando piove, i suoi tagli trasversali o gli avvallamenti delle radici degli alberi, ed in ultimo i suoi sampietrini viscidi che diventano saponette, sono il terreno ideale per la CX. Visto che vado in bici al lavoro affrontando tutti i giorni questo, credo che non ho affatto sbagliato scelta. 

 

Sono interessato al discorso trasformazione in SS qualcuno mi sa spiegare meglio? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Due parole pro Aus:

Le persone e lo stile di vita.

Non metto nei pro neanche le bici perché la maggior parte sono Giant e Avanti e non mi piacciono!

 

 

beh ti capisco, soprattutto per il post precedente. io ho passato un anno in australia, tutto bello ,sole, spiagge, bbq, natura, donzelle però ad un certo punto mi è iniziata a mancare la patria natia, gli affetti le sue bellezze e i suoi problemi.

a parte questo la soluzione che ho adottato io sulla mia cx sono gli sliding dropouts, questo sistema ti permette di avere la bici singola (con mozzo a cassetta) o geared all'occorrenza, certo non è una cosa che ti puoi permettere di decidere la mattina per la sera ma lo trovo un buon compromesso. oltretutto è il modo più semplice per avere i dischi su una ss dato che le pinze del disco si muovono insieme alla ruota.

spero di essere stato chiaro, altrimenti dimmi e magari butto giù qualcosa di più sensato.

 

attachicon.gifcasbah_cx.jpg

 

altra cosa, andare in australia con la propria ragazza è come portarsi la sabbia in spiaggia da casa. io lo feci ahimè e il risultato fu che la stronza rimase lì con uno di quei cazzo di mangia canguri giocatori di footie. ma, alla fine, meglio così.

 

bless

Chiaro,chiarissimo...si sto valutando anche io di adottare questo sistema.

Ti faccio due domande:

1-Come vanno le aksium sullo sterrato?

2-Che telaio è quello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Due parole pro Aus:

Le persone e lo stile di vita.

Non metto nei pro neanche le bici perché la maggior parte sono Giant e Avanti e non mi piacciono!

 

 

beh ti capisco, soprattutto per il post precedente. io ho passato un anno in australia, tutto bello ,sole, spiagge, bbq, natura, donzelle però ad un certo punto mi è iniziata a mancare la patria natia, gli affetti le sue bellezze e i suoi problemi.

a parte questo la soluzione che ho adottato io sulla mia cx sono gli sliding dropouts, questo sistema ti permette di avere la bici singola (con mozzo a cassetta) o geared all'occorrenza, certo non è una cosa che ti puoi permettere di decidere la mattina per la sera ma lo trovo un buon compromesso. oltretutto è il modo più semplice per avere i dischi su una ss dato che le pinze del disco si muovono insieme alla ruota.

spero di essere stato chiaro, altrimenti dimmi e magari butto giù qualcosa di più sensato.

 

attachicon.gifcasbah_cx.jpg

 

altra cosa, andare in australia con la propria ragazza è come portarsi la sabbia in spiaggia da casa. io lo feci ahimè e il risultato fu che la stronza rimase lì con uno di quei cazzo di mangia canguri giocatori di footie. ma, alla fine, meglio così.

 

bless

 

ti scrivo un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko concordo a bestia con bruz!

Non per forza devi prenderti un telaio con forcellini orizzontali (che costicchia un po' di più), basta un semplice tendicatena! Un telaio o una cx intera usata la trovi a 500€.

Io per ora la uso ss, ma sono ben felice di non essere vincolato e sapere di poter mettere il cambio in futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono regalato una CX per natale, non vedo l'ora che arrivi per provarla subito. Roma le sue strade trappola, le sue buche sull'asfalto pieno di foglie e pieno di acqua quando piove, i suoi tagli trasversali o gli avvallamenti delle radici degli alberi, ed in ultimo i suoi sampietrini viscidi che diventano saponette, sono il terreno ideale per la CX. Visto che vado in bici al lavoro affrontando tutti i giorni questo, credo che non ho affatto sbagliato scelta.

Sono interessato al discorso trasformazione in SS qualcuno mi sa spiegare meglio?

sì tutto bello ma un consiglio gomme da fango e asfalto non vanno d'accordo sappilo. Basta scegliere una buona gomma che abbia una buona tenuta sul bagnato, e non deve essere necessariamente scolpita, può benissimo essere liscia
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .