Vai al contenuto

Bentrovati!


Giuliobo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Abito vicino a Bologna ho 40 anni e tre pargoli ed una consorte.

Circa un anno e mezzo fa, per i due anni del piccolo, mi sono messo a riverniciare e riportare in vita la bici rosa di mia figlia. Mi è piaciuto, sia lavorarci che il risultato.

Mi sono appassionato e nei minuscoli ritagli di tempo ho recuperato/preparato un vecchio rottame per costruire una bici a mio babbo, e un telaio di bici con freni a bacchetta ( da bidone) per una singlespeed per me. Ora con il pargolo grande stiamo sistemando una Graziella per lui (altro telaio recuperato da bidone) da usare al mare.

E a forza di leggere post su post, grazie a voi, alle gallery, e soprattutto alla passione dei forumisti io sono in fissa (!!) per le Moser, in particolare le Leader Ax primi anni 90. Bellissime!

Per ora non ho ancora trovato nulla in vendita della mia misura (o per le mie tasche)... Ma ho già scritto troppo...

Finisco ringraziando tutti quelli che hanno scritto guide e popolato post con passione per le bici e pazienza per i nuovi, e' stata una lettura contagiosa e utile, per ora sono riuscito a farne due partendo da zero, al massimo avevo cambiato una camera d'aria prima. Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posto qualche immagine con piacere, anche se non ho una vera documentazione dei lavori... ho solo qualche immagine, manca il prima e dopo che forse avrebbe reso meglio l'idea di quanto fatto.

 

Le prime due sono la bici del piccolo (ex Hello Kitty) in lavorazione (sverniciata e riverniciata a bomboletta) con aggiunta adesivi, da questa è partito il tutto!

Poi un paio della ex bici freni a bacchetta (vi garantisco che non era recuperabile come bici a bacchetta) oggi contropedale in attesa di un freno anteriore (foro la forcella?? o la cambio?)

Ed un paio anche di quella che fatto per mio babbo (con telaio da donna per agevolare la salita e la discesa visti i problemi al ginocchio...) con particolare della targhetta Atala lasciata originale e coperta con del trasparente.

Aggiungo anche la foto della bici per mia moglie (ex decathlon) che ho riverniciato cambiando la forcella (quella ammortizzata era pesantissima arrugginita e poco utile a mio avviso), il manubrio, i freni (questi solo per estetica:-) ) reggisella, sella e portapacchi anteriore e posteriore.

 

a Voi!

G

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Giulio,

la passione ce l'hai eccome e per qualche dritta qua certamente troverai risposte, specie se ti poni bene come hai fatto tu!

 

Bella per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!

 

per Natale forse ho tempo di sistemare la graziella del grande (anzi, abbiamo tempo, ho intenzione di far lavorare anche mio figlio che si è divertito come un matto a smontare il rottame con me), per cui magari seguiranno altre foto.

 

p.s.

la mia prima bici era una fissa :-) azzurra, ereditata da mio cugino! ci pedalavo all'indietro e frenavo coi piedi.. facevamo le sgommate nel garage sfruttando le macchie d'olio.. chissà se nel futuro..

 

ciao 

G

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .