Vai al contenuto

press fit o bsa?


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo un parere: se aveste la possibilità di scegliere, su un telaio nuovo, di mettere un press fit o un classico movimento filettato, voi che scegliereste? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo un parere: se aveste la possibilità di scegliere, su un telaio nuovo, di mettere un press fit o un classico movimento filettato, voi che scegliereste? :)

personalmente il press fit non mi ha ancora convinto del tutto e sono dubbioso sugli eventuali problemi che potrebbero sorgere con l'uso di uno standard non ancora completamente affermato...

 

x me vai ancora di bsa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

Un'altro? Incontenibile!

sto andando dal telaista ora..ma è colpa dei tir, mi uccidono i telai, mica posso star senza doppiacifra nel numero dj bici..
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@BobsHaero

Un'altro? Incontenibile!

sto andando dal telaista ora..ma è colpa dei tir, mi uccidono i telai, mica posso star senza doppiacifra nel numero dj bici..

 

Corsa? O sempre fixiefixed?

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

Un'altro? Incontenibile!

sto andando dal telaista ora..ma è colpa dei tir, mi uccidono i telai, mica posso star senza doppiacifra nel numero dj bici..

Corsa? O sempre fixiefixed?corsa carbonio su misura, direi che 3 fisse posson bastare. per il momento.

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@BobsHaero

Un'altro? Incontenibile!

sto andando dal telaista ora..ma è colpa dei tir, mi uccidono i telai, mica posso star senza doppiacifra nel numero dj bici.. Corsa? O sempre fixiefixed? corsa carbonio su misura, direi che 3 fisse posson bastare. per il momento.

;)

 

Chez! Mi dispiace che tu non sia riuscito a salvare l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

 

Il mio parere tecnico è farlo fare direttamente in press fit (tu monti Shimano, vero? quindi BB86...) con l'alloggiamento standard relativo, considerando una conseguente manutenzione adeguata del sistema.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti. Alla fine il telaista mi ha consigliato la bsa perché ha delle scatole che fa lui che dice essere migliori delle sue press fit, alla mia richiesta di pressfit come da voi suggeritomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti. Alla fine il telaista mi ha consigliato la bsa perché ha delle scatole che fa lui che dice essere migliori delle sue press fit, alla mia richiesta di pressfit come da voi suggeritomi.

Poi mi mandi foto delle scatole del telaista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ringrazio tutti. Alla fine il telaista mi ha consigliato la bsa perché ha delle scatole che fa lui che dice essere migliori delle sue press fit, alla mia richiesta di pressfit come da voi suggeritomi.

Poi mi mandi foto delle scatole del telaista.

 

io ci capisco un cazzo, ma la press fit era un cilindro di carbonio con dentro degli alloggiamenti, spesso un paio di mm o poco più, mentre la bsa era fasciata da tipo 8 mm di carbonio. Poi boh, quando vai da un telaista alla fine ti fidi di quel che dice e via..

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ringrazio tutti. Alla fine il telaista mi ha consigliato la bsa perché ha delle scatole che fa lui che dice essere migliori delle sue press fit, alla mia richiesta di pressfit come da voi suggeritomi.

Poi mi mandi foto delle scatole del telaista.

 

io ci capisco un cazzo, ma la press fit era un cilindro di carbonio con dentro degli alloggiamenti, spesso un paio di mm o poco più, mentre la bsa era fasciata da tipo 8 mm di carbonio. Poi boh, quando vai da un telaista alla fine ti fidi di quel che dice e via..

attachicon.gifovermax.png

 

Volevo vedere l'entità degli inserti metallici, ma forse chiedo troppo (al telaista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .