BobsHaero

press fit o bsa?

16 posts in this topic

Ciao a tutti.

Volevo un parere: se aveste la possibilità di scegliere, su un telaio nuovo, di mettere un press fit o un classico movimento filettato, voi che scegliereste? :)

Ciao a tutti.

Volevo un parere: se aveste la possibilità di scegliere, su un telaio nuovo, di mettere un press fit o un classico movimento filettato, voi che scegliereste? :)

personalmente il press fit non mi ha ancora convinto del tutto e sono dubbioso sugli eventuali problemi che potrebbero sorgere con l'uso di uno standard non ancora completamente affermato...

x me vai ancora di bsa

• Like 1

@BobsHaero

Un'altro? Incontenibile!

sto andando dal telaista ora..ma è colpa dei tir, mi uccidono i telai, mica posso star senza doppiacifra nel numero dj bici..

Corsa? O sempre fixiefixed?

@BobsHaero

Un'altro? Incontenibile!

sto andando dal telaista ora..ma è colpa dei tir, mi uccidono i telai, mica posso star senza doppiacifra nel numero dj bici..

Corsa? O sempre fixiefixed?corsa carbonio su misura, direi che 3 fisse posson bastare. per il momento.

;)

• Like 1

@BobsHaero

Un'altro? Incontenibile!

sto andando dal telaista ora..ma è colpa dei tir, mi uccidono i telai, mica posso star senza doppiacifra nel numero dj bici.. Corsa? O sempre fixiefixed? corsa carbonio su misura, direi che 3 fisse posson bastare. per il momento.

;)

Chez! Mi dispiace che tu non sia riuscito a salvare l'altro.

@BobsHaero

Il mio parere tecnico è farlo fare direttamente in press fit (tu monti Shimano, vero? quindi BB86...) con l'alloggiamento standard relativo, considerando una conseguente manutenzione adeguata del sistema.

Edited by Rockarollas (see edit history)
  • Like 1

Ringrazio tutti. Alla fine il telaista mi ha consigliato la bsa perché ha delle scatole che fa lui che dice essere migliori delle sue press fit, alla mia richiesta di pressfit come da voi suggeritomi.

Ringrazio tutti. Alla fine il telaista mi ha consigliato la bsa perché ha delle scatole che fa lui che dice essere migliori delle sue press fit, alla mia richiesta di pressfit come da voi suggeritomi.

Poi mi mandi foto delle scatole del telaista.

• Like 1

io ci capisco un cazzo, ma la press fit era un cilindro di carbonio con dentro degli alloggiamenti, spesso un paio di mm o poco più, mentre la bsa era fasciata da tipo 8 mm di carbonio. Poi boh, quando vai da un telaista alla fine ti fidi di quel che dice e via..

post-6307-0-01839000-1418305714_thumb.pn

• Like 1

io ci capisco un cazzo, ma la press fit era un cilindro di carbonio con dentro degli alloggiamenti, spesso un paio di mm o poco più, mentre la bsa era fasciata da tipo 8 mm di carbonio. Poi boh, quando vai da un telaista alla fine ti fidi di quel che dice e via..

attachicon.gifovermax.png

Volevo vedere l'entità degli inserti metallici, ma forse chiedo troppo (al telaista).