Vai al contenuto

/// MOTOBECANE - francesina convertita


AndrewOliver
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è troppo tempo che navigo in questo forum senza postare alcuna fissa, ma finalmente è arrivato il mio turno!

Ho sempre avuto solo ed esclusivamente BMX, ne ho tre, e solo negli ultimi anni, visto l'età che avanzava mi sono preso una dirty da 26" ammortizzata per per seguire i miei amici che hanno solo MTB! A me non piace fare le cose tradizionali e scontate, ma soprattutto mi piace faticare! Ho anche una Bianchi Mirage (94) da corsa che uso per i trasferimenti più lunghi, giri e soprattutto scalate! A Bergamo siamo pieni di colline e montagne da scalare!

Dopo questa tediosa prefazione arriverò al dunque presentandovi la fissa che sto preparando! Sono ancora in lavorazione, ed alcuni pezzi arriveranno come regalo (grazie mogliettina!!!) per Natale. Però muoio dalla voglia di presentarvela ...

È qualche mese che cerco pezzi qua e là, in giro per tutta la Lombardia (e non solo! Per fortuna o sfortuna sono sempre in giro in macchina per lavoro!!!)

Ho cercato pezzi anni '70 e '80 in ogni ciclista della zona!!! Cercavo qualcosa di non troppo scontato, un po low-fi ma con un budget ovviamente basso! Mi sono innamorato della francese MOTOBECANE, ho trovato dalle parti di Modena telaio + forca originale , serie sterzo + movimento centrale Tange ad un prezzo stracciatissimo! Il telaio presenta i segni del tempo, ma ha una livrea ed un colore stupendi! Una bellissima tonalità di arancio che non spesso si vede in giro.

Poi dalle mie parti trovo reggisella vintage e guarnitura (SOLIDA) da 46T davvero vintage e per di più Made in France! Sembra fatta apposta! L'unico problema è che è collegata al movimento centrale da 3 soli punti e quindi non so quanto sia davvero solida nonostante il nome della marca! In compenso il prezzo a cui li ho presi è strepitoso, quindi per ora va bene così! In futuro ci penserò!

Per quanto riguarda le ruote la cara mogliettina mi ha regalerà delle profilo 40 silver. Le ho abbinate a delle Kenda nero-para che oltre ad essere un po vintage richiamano il colore del telaio.

A giorni arriveranno pedali wellgo e straps in pelle arancio Cinelli.

Il manubrio è un riser no logo che avevo in garage (forse è un po lunghi? L'ho accorciato già un po! 54 cm) con pipa bella corta no logo anche questa!

Metterò ovviamente anche un freno anteriore e delle manopole , magari in pelle banche come la sella (recuperata dal garage!)

So perfettamente che la linea di questa fissa non ha nulla a che vedere con le vostre favolose Cinelli, Bianchi, Pelizzoli, Colnago ecc ecc ma dvo dire che il risultato (ancora parziale) mi piace parecchio!

Spero possa apprezzare anche qualcuno di voi.

Siate magnanimi e ricordate che è la prima mia convertita!

Ciao a tutti!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

hai scritto un fottio di roba

mi limitero' a farti i complimenti per la catena e i pedali ultraleggeri

bella fixie e viv la france

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

hai scritto un fottio di roba

mi limitero' a farti i complimenti per la catena e i pedali ultraleggeri

bella fixie e viv la france

Bhe volevo fare un minimo di presentazione e motivare certe scelte.

Per la catena ovviamente la metterò colorata!!!! Ahahah scherzo!

Una rinforzata silver direi e i pedali ultraleggeri sono nella descrizione sopra!

Se sei curioso ti tocca leggere! Scusate se mi sono dilungato per 4 pezzi di ferro...

Ma di quei 4 pezzi son proprio soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai scritto un fottio di roba

mi limitero' a farti i complimenti per la catena e i pedali ultraleggeri

bella fixie e viv la france

Bhe volevo fare un minimo di presentazione e motivare certe scelte.

Per la catena ovviamente la metterò colorata!!!! Ahahah scherzo!

Una rinforzata silver direi e i pedali ultraleggeri sono nella descrizione sopra!

Se sei curioso ti tocca leggere! Scusate se mi sono dilungato per 4 pezzi di ferro...

Ma di quei 4 pezzi son proprio soddisfatto!

 

 

 

hai notato se la figa ti guarda mentre vai in bici ?

qui da me è pieno di motobecagne, la tua non è male è una bella fixie

bravo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi cogli difficile, da un lato apprezzo l'uso della bici francese dall'altro sei in fallo

-non si presenta la bici se non finita (eddai manca poco, no?)

-la guarna non va bene per farne una fissa

-il manubrio lo tagli largo quanto le tue spalle (che quello poi proprio non mi piace me pare larga la curva...)

-metti pedali normali e gabbiette sennò rovini tutto e mi tocca venirti a dare le baguettate in testa

-manopole bianche... dunnò nero sta bene s tutto e non si sporca, basta che sia roba fine, no da bmx

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .