Sign in to follow this  
zaza1

Alan Ciclocross

4 posts in this topic

Ciao a tutti..

Essendo io un nerd di merda in cerca di cose strane ho recuperato attraverso saldi canali maturati negli anni un telaio alan ciclocross nudo e crudo con rispettiva forcella

Ora lo vorrei assemblare ma non riesco a trovare informazioni storiche tecniche a riguardo della componentistica utilizzata nel ciclocross.

Attraverso la rete sono potuto venir a conoscenza della presenza di una guarnitura singola anteriore della campagnolo (fonte catalogo 1968) chiamata campagnolo "cyclocross",ma negli anni sucessivi come si è evoluta questa nicchia di mercato?

Proprio ieri parlavo con Marco Dotta che di ciclocross se ne intende (visto il suo passato storico) e mi diceva che si montavano delle ruote da corsa su cerchio (nisi il più usato) su un mozzo flangia alta.

Ora io vorrei...

Oltre approfondire l'argomento ciclocross vintage creare una bici a DOC per le mie esigenze.

-Vorrei una guarnitura a 1a moltiplica con 6 o 7 velocità post (anche perchè credo che il telaio sia anni 80,a breve poso foto)

-Cerchi??ma quali e come?

Sono alla ricerca di:

-Sella concor nera o blu

-reggisella

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Ora io vorrei...

Oltre approfondire l'argomento ciclocross vintage creare una bici a DOC per le mie esigenze.

??????????????????'

ad hoc :-)