Vai al contenuto

Ripartizione budget & consigli tecnici


ranx
 Share

Recommended Posts

 

io personalmente con la bici ci corro e la limitazione dell'iso a pignoni > di 15 non è poco.

 

tra tutte le ruote che ho avuto di varia qualità e provenienza non ho mai sfilettato quindi ti direi di valutare bene in base all'uso che ne fai

 

fino a che pignoni si trovano?

questa ti giuro non lo sapevo :(

 

non è che non si trovano, è che non ci stanno causa brugole di fissaggio, a un certo punto ho visto che giravano dei 15 da montare solo con delle brugole a testa svasata x non interferire con la catena ma altrimenti da 16 in su.

 

fixkin (credo) ha fatto anche dei mini iso con uno standard differente tutto suo che possono montare fino a 14 ma a quel punto non puoi + comprare un mozzo mtb e modificarlo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei pignoni iso lo risolvi facilmente mettendo un padellone davanti.Voglio vedere quanti spingono piu di un 53/16 da non bastargli.

Catena per favore non consigliate la miche ragazzi, non è roba buona, è una merda.Per quello costa 8€.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei pignoni iso lo risolvi facilmente mettendo un padellone davanti.Voglio vedere quanti spingono piu di un 53/16 da non bastargli.

Catena per favore non consigliate la miche ragazzi, non è roba buona, è una merda.Per quello costa 8€.

 

 

Ah Simo, a che ruote passi poi?

Te lo chiedo qua x non sporcare il tuo thread di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei pignoni iso lo risolvi facilmente mettendo un padellone davanti.Voglio vedere quanti spingono piu di un 53/16 da non bastargli.

Catena per favore non consigliate la miche ragazzi, non è roba buona, è una merda.Per quello costa 8€.

Ah Simo, a che ruote passi poi?

Te lo chiedo qua x non sporcare il tuo thread di vendita.

Le ho gia!! Fixkin su mavic open pro!! Posteriore iso/iso, così salgo con il 19 e scendo con il 16. ;-)

In settimana farò un bel set di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il problema dei pignoni iso lo risolvi facilmente mettendo un padellone davanti.Voglio vedere quanti spingono piu di un 53/16 da non bastargli.

Catena per favore non consigliate la miche ragazzi, non è roba buona, è una merda.Per quello costa 8€.

Ah Simo, a che ruote passi poi?

Te lo chiedo qua x non sporcare il tuo thread di vendita.

Le ho gia!! Fixkin su mavic open pro!! Posteriore iso/iso, così salgo con il 19 e scendo con il 16. ;-)

In settimana farò un bel set di foto.

 

 

 

AHHAHA Mitico!

La mia stessa "idea" ma devono ancora prendere forma altre cose prima delle ruote.

 

Aspetto le foto con ansia. Grandissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente con la bici ci corro e la limitazione dell'iso a pignoni > di 15 non è poco.

 

tra tutte le ruote che ho avuto di varia qualità e provenienza non ho mai sfilettato quindi ti direi di valutare bene in base all'uso che ne fai

è vero è uno svantaggio... ma giri con pignoni sotto il 15??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io personalmente con la bici ci corro e la limitazione dell'iso a pignoni > di 15 non è poco.

 

tra tutte le ruote che ho avuto di varia qualità e provenienza non ho mai sfilettato quindi ti direi di valutare bene in base all'uso che ne fai

è vero è uno svantaggio... ma giri con pignoni sotto il 15??

 

dipende sempre dall'uso che uno fa: io giro sempre col 14 e in alcuni periodi di allenamento metto il 13, per avere lo stesso sviluppo metrico sull'ISO dovrei montare una corona da 55t in su...

per cazzate in montagna e x girare in città uso il 17 quindi l'iso sarebbe il top

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fatti un dolan con il gruppo miche (oppure pistard usate e guarna strada di una decina di anni fa)... sarai un po' fuori budget ma avrai una bomba di bici con cui poter fare tutto, dal commuting all'allenamento

 

poi vabè io sono di parte perchè ho un dolan

non sarà la bici più originale del mondo ma se badi alla sostanza secondo me un telaio migliore come q/p non esiste

e poi è veramente un ottimo compromesso per tutto io ci faccio dalle criterium al cicloturismo e davvero niente da dire 

 

inoltre puoi andarci contro le macchine a 40km/h e poi continuare a usarlo vero @white-scorpion ? :D

 

ah, oltre al costo della bici considera per forza un extra di un 50 euro almeno per un lucchetto serio

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente con la bici ci corro e la limitazione dell'iso a pignoni > di 15 non è poco.

 

tra tutte le ruote che ho avuto di varia qualità e provenienza non ho mai sfilettato quindi ti direi di valutare bene in base all'uso che ne fai

anche io mi sono trovato davanti a questa limitazione e, in procinto di cambiare ruote (e il budget limitato) ho optato nuovamente per dei mozzi miche (in precedenza avevo degli sturmey archer)e cerchi ambrosio basso profilo e non ho mai sfilettato  

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fatti un dolan con il gruppo miche (oppure pistard usate e guarna strada di una decina di anni fa)... sarai un po' fuori budget ma avrai una bomba di bici con cui poter fare tutto, dal commuting all'allenamento

 

poi vabè io sono di parte perchè ho un dolan

non sarà la bici più originale del mondo ma se badi alla sostanza secondo me un telaio migliore come q/p non esiste

e poi è veramente un ottimo compromesso per tutto io ci faccio dalle criterium al cicloturismo e davvero niente da dire 

 

inoltre puoi andarci contro le macchine a 40km/h e poi continuare a usarlo vero @white-scorpion ? :D

 

ah, oltre al costo della bici considera per forza un extra di un 50 euro almeno per un lucchetto serio

 

il fatto che tutti quelli che hanno un dolan siano soddisfatti mi sta spingendo sempre di più verso il suo acquisto... solo che non mi piacciono le geometrie, non so, sarà il semi-sloping o boh, ma non mi aggrada moltissimo. comunque ora resto in attesa che sul mercatino compaia qualcosa della mia taglia, se entro sta settimana non compare nulla (magari magari il cinelli gazzetta non mi dispiacerebbe affatto, ma rispetto al dolan costa non poco di più nuovo) allora procedo a comprarlo nuovo...

 

nel frattempo ho trovato questa annuncio su ebay

Loggati per vedere il contenuto

ho notato che qui sul forum questo telaio goda di un buon nome. cos'ha di particolare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, magari senti @vic765 che lo ha venduto da poco e ne conosce un poco la storia.

 

Occhio agli acquisti su ebay, girano con prezzi maggiorati rispetto al mercatino 9 volte su 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo visto proprio quello di @vic765 , e leggendo i vari complimenti di risposta volevo sapere quali fossero le qualità di questo telaio (spiegate ad un neofita quale sono io). per il prezzo sembrerebbe lo stesso (grazie del consiglio). ma dici che anche proprio lo stesso telaio? la taglia sembrerebbe diversa (52,5 contro un 54)

 

p.s. @Alb noto che hai molti post alle spalle e sei molto attivo sul forum : se becchi un dolan o un cinelli gazzetta (o un qualunque altro telaio che pensi possa fare al caso mio) qui sul forum o da qualche altra parte avvisami se puoi (te ne sarei davvero grato!). io intanto tengo gli occhi aperti. 

Modificato da ranx (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me fatti un dolan con il gruppo miche (oppure pistard usate e guarna strada di una decina di anni fa)... sarai un po' fuori budget ma avrai una bomba di bici con cui poter fare tutto, dal commuting all'allenamento

 

poi vabè io sono di parte perchè ho un dolan

non sarà la bici più originale del mondo ma se badi alla sostanza secondo me un telaio migliore come q/p non esiste

e poi è veramente un ottimo compromesso per tutto io ci faccio dalle criterium al cicloturismo e davvero niente da dire 

 

inoltre puoi andarci contro le macchine a 40km/h e poi continuare a usarlo vero @white-scorpion ? :D

 

ah, oltre al costo della bici considera per forza un extra di un 50 euro almeno per un lucchetto serio

 

il fatto che tutti quelli che hanno un dolan siano soddisfatti mi sta spingendo sempre di più verso il suo acquisto... solo che non mi piacciono le geometrie, non so, sarà il semi-sloping o boh, ma non mi aggrada moltissimo. comunque ora resto in attesa che sul mercatino compaia qualcosa della mia taglia, se entro sta settimana non compare nulla (magari magari il cinelli gazzetta non mi dispiacerebbe affatto, ma rispetto al dolan costa non poco di più nuovo) allora procedo a comprarlo nuovo...

 

nel frattempo ho trovato questa annuncio su ebay

Loggati per vedere il contenuto

ho notato che qui sul forum questo telaio goda di un buon nome. cos'ha di particolare? 

 

aspè sono le geometrie non ti piacciono o la loro estetica?

perchè le geometrie in se sono ottime... per quello che ho potuto constatare nella mia ignoranza sono geo che vanno bene per fare tutto e si comportano molto bene in ogni situazione

io ci faccio crit, commuting, "allenamento", alleycat, e ci ho fatto pure un viaggio con portapacchi e bagagli

e si è comportato bene in tutte le situazioni (nel limite del telaio da pista che è)

 

comunque lo sloping dal vivo non si nota tanto (e comunque neanche a me piace cosi tanto lo sloping, ma ha il suo motivo ;) )

 

poi oh io ti parlo del dolan perchè quello ho, senti anche qualcuno che ha l'aventon

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo visto proprio quello di @vic765 , e leggendo i vari complimenti di risposta volevo sapere quali fossero le qualità di questo telaio (spiegate ad un neofita quale sono io). per il prezzo sembrerebbe lo stesso (grazie del consiglio). ma dici che anche proprio lo stesso telaio? la taglia sembrerebbe diversa (52,5 contro un 54)

 

p.s. @Alb noto che hai molti post alle spalle e sei molto attivo sul forum : se becchi un dolan o un cinelli gazzetta (o un qualunque altro telaio che pensi possa fare al caso mio) qui sul forum o da qualche altra parte avvisami se puoi (te ne sarei davvero grato!). io intanto tengo gli occhi aperti. 

 

 

ecco io sono quello il cui numero di post è inversamente proporzionale all'esperienza :P

 

però ti farò sapere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

secondo me fatti un dolan con il gruppo miche (oppure pistard usate e guarna strada di una decina di anni fa)... sarai un po' fuori budget ma avrai una bomba di bici con cui poter fare tutto, dal commuting all'allenamento

 

poi vabè io sono di parte perchè ho un dolan

non sarà la bici più originale del mondo ma se badi alla sostanza secondo me un telaio migliore come q/p non esiste

e poi è veramente un ottimo compromesso per tutto io ci faccio dalle criterium al cicloturismo e davvero niente da dire 

 

inoltre puoi andarci contro le macchine a 40km/h e poi continuare a usarlo vero @white-scorpion ? :D

 

ah, oltre al costo della bici considera per forza un extra di un 50 euro almeno per un lucchetto serio

 

il fatto che tutti quelli che hanno un dolan siano soddisfatti mi sta spingendo sempre di più verso il suo acquisto... solo che non mi piacciono le geometrie, non so, sarà il semi-sloping o boh, ma non mi aggrada moltissimo. comunque ora resto in attesa che sul mercatino compaia qualcosa della mia taglia, se entro sta settimana non compare nulla (magari magari il cinelli gazzetta non mi dispiacerebbe affatto, ma rispetto al dolan costa non poco di più nuovo) allora procedo a comprarlo nuovo...

 

nel frattempo ho trovato questa annuncio su ebay

Loggati per vedere il contenuto

ho notato che qui sul forum questo telaio goda di un buon nome. cos'ha di particolare? 

 

aspè sono le geometrie non ti piacciono o la loro estetica?

perchè le geometrie in se sono ottime... per quello che ho potuto constatare nella mia ignoranza sono geo che vanno bene per fare tutto e si comportano molto bene in ogni situazione

io ci faccio crit, commuting, "allenamento", alleycat, e ci ho fatto pure un viaggio con portapacchi e bagagli

e si è comportato bene in tutte le situazioni (nel limite del telaio da pista che è)

 

comunque lo sloping dal vivo non si nota tanto (e comunque neanche a me piace cosi tanto lo sloping, ma ha il suo motivo ;) )

 

poi oh io ti parlo del dolan perchè quello ho, senti anche qualcuno che ha l'aventon

 

ovviamente mi riferivo solo all'estetica! non potrei parlare riguardo alla loro funzionalità, non ne sarei capace. oltretutto l'ho visto solo in foto e sicuramente l'effetto che da dal vivo è sicuramente diverso,ma -almeno in foto- mi sembra un po' "gracile" rispetto ad altri telaio (ma ripeto, unicamente sotto un punto di vista estetico) e quel tubo orizzontale che non si capisce se sia in sloping  o no (dovrebbe essere slpoing ma su google escono fuori molte foto in cui sembra dritto) non mi convince troppo. tutto qui. ma le scritte sono adesive? si possono staccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .