Vai al contenuto

Rapporto 48-17t


Sandman
 Share

Recommended Posts

La risposta che volevi te la do io:

Anche io ho il 48-17 e mi ci trovo benissimo, sia in città che in garette, che in uscite random!

 

dipende dalla garetta ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

non usi il calcolatore del forum?!?!?!??! bannato ad aeternum... pure i tuoi figli ;)

mea culpa, mea grandissima culpa.

(se avesse il "equivalent gear ratio +/- 2%" sarebbe completo per le mie necessità, e lo userei =) )

<3

 

si ma questo?

 

attachicon.gifskidpa.jpg

 

un enorme skid patch??

 

son l'unico che gli frega dei dati e dell'ergonomia dell'interfaccia (se proprio) e non della grafica? =P

 

 

Dipende da quanti ingegneri ci sono nel forum:-)

 

200.gif

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non usi il calcolatore del forum?!?!?!??! bannato ad aeternum... pure i tuoi figli ;)

mea culpa, mea grandissima culpa.

(se avesse il "equivalent gear ratio +/- 2%" sarebbe completo per le mie necessità, e lo userei =) )

<3

si ma questo?

attachicon.gifskidpa.jpg

un enorme skid patch??

son l'unico che gli frega dei dati e dell'ergonomia dell'interfaccia (se proprio) e non della grafica? =P

Dipende da quanti ingegneri ci sono nel forum:-)

200.gif Io io! (quasi!)

*alza la mano*

686d113fc507fe265a1adb95d45e75ce.jpg

@Cecio ne sai qualcosa di questa roba?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! ma li fate neri, sti ragazzi ! !!!!

 

(( Denti Corona/Denti Pignone) x diametro ruota (metri) x 3.14 x pedalateal minuto x 60 ) / 1000 = km / ora

 

Esempio:

{ ( 48 / 17 ) x 0.673 x 3.14 x 80 x 60 ) } / 1000  = 28,64 (Velocità in Km / ora)

 

Non sò ma forse il calcolatore del forum, per qualcuno non è chiaro, mi ci son provato io.

 

Scusate: Ho corretto , che nella fretta non avevo messo il diametro della ruota in metri.

 

:-(

 

Buone pedalate

 M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! Volevo sapere voi che ne pensate di questo rapporto? Io c'è l'ho montato e lo utilizzo principalmente su un tratto di extraurbana e poi in città..per voi per questo tipo di esigenza va bene? O dovrei passare ad altro? Grazie in anticipo!

 

 

Comunque il 48/17 è un buon rapporto tuttofare, io lo uso sia in città che per fare salite in montagna

 

 

La risposta che volevi te la do io:

Anche io ho il 48-17 e mi ci trovo benissimo, sia in città che in garette, che in uscite random!

 

 

io non sono un grandissimo atleta, ma mi ci trovo bene

 

qualche giorno fa con @simosurfer abbiamo fatto questo giro, io col 49-17 che è praticamente identico

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! Volevo sapere voi che ne pensate di questo rapporto? Io c'è l'ho montato e lo utilizzo principalmente su un tratto di extraurbana e poi in città..per voi per questo tipo di esigenza va bene? O dovrei passare ad altro? Grazie in anticipo!

Comunque il 48/17 è un buon rapporto tuttofare, io lo uso sia in città che per fare salite in montagna

La risposta che volevi te la do io:

Anche io ho il 48-17 e mi ci trovo benissimo, sia in città che in garette, che in uscite random!

io non sono un grandissimo atleta, ma mi ci trovo bene

qualche giorno fa con @simosurfer abbiamo fatto questo giro, io col 49-17 che è praticamente identico

Loggati per vedere il contenuto
Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! Volevo sapere voi che ne pensate di questo rapporto? Io c'è l'ho montato e lo utilizzo principalmente su un tratto di extraurbana e poi in città..per voi per questo tipo di esigenza va bene? O dovrei passare ad altro? Grazie in anticipo!

 

 

Comunque il 48/17 è un buon rapporto tuttofare, io lo uso sia in città che per fare salite in montagna

 

 

La risposta che volevi te la do io:

Anche io ho il 48-17 e mi ci trovo benissimo, sia in città che in garette, che in uscite random!

 

 

io non sono un grandissimo atleta, ma mi ci trovo bene

 

qualche giorno fa con @simosurfer abbiamo fatto questo giro, io col 49-17 che è praticamente identico

 

Loggati per vedere il contenuto

con il 48/17 ho fatto il Grappa da Semonzo (con me c'era anche chi lo ha fatto con il 48/16)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fattibile è tutto fattibile, saliresti anche con un rapporto più duro.

48/17 è sicuramente un ottimo compromesso.

La domanda che devi farti è (se fai tanta salita, ovvio):con un dente in meno salirei meglio?

Citando il giro di cui parlava @riky76 prima, lui saliva con 49/17 io con 53/19 che si equivalgono quasi.Con noi c'era anche @thehardlaw con il 48/19 se non sbaglio.Bhe inutile dire che lui saliva molto piu forte di noi.Sicuramente anche con il nostro stesso rapporto sarebbe salito molto piu forte di noi, ma con due denti in più diciamo che avrei preso meno distanza.

Poi in discesa scendeva come noi, frullava come un maledetto ma scendeva uguale.Tanto voglio dire, a parte alcuni tratti di discesa (ho toccato i 57 io) la velocità che si tiene è sempre tra i 40/45 massimo e ci si riesce benissimo anche con un dente in piu dietro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .