Vai al contenuto

La bici da commuting perfetta


Luc
 Share

Recommended Posts

@ anonymous se fai 100 km al giorno forse sì! io ho postato quella che uso adesso, ma ne sto allestendo una simile ma più semplice, fissa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchia bici da corsa con il nastro manubrio fatto con la camera d' aria , per le luci una lampadina della duracel a led che al supermercato o al briko te la Tirino dietro legata con fascette o nastro. pedali spd.... Poi a me basta questo ..... piano migliori... Cambi componenti... Aggiungi .... Insomma una bici da corsa per a darci a lavorare e' il massimo del l'efficienza velocità e economia..... Fanculo alle ibride..... Sono da vecchi..... Scherzo!!!! Poi ognuno ha le sue esigenze.... Ma partire da una vecchia bici da corsa e migliorarla con il tempo.... Aggiungendo le cose che ti servono .... Vi darà grandi soddisfazioni .... Ma sopratutto vi farà risparmiare un sacco .....

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

@Anonymous la piega è in bolla, la foto è presa da sotto.

 

impossibile, quella piega nella foto non solo non è in bolla, è quasi in verticale! ;-) poi ognuno la mette come vuole, ma non puoi dire che sia in bolla...

 

per intenderci, in bolla è così

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@manco_travaglio

 

è in bolla e so cosa vuol dire: è davvero parallela al tubo verticale! 

 

Le leve non sono "moderne" per cui danno l'impressione di sporgere molto, la piega è compact.

 

frequenti spesso la stecca? occhiali, pochi capelli, bici colnago? se non ci credi te la faccio vedere! 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I parafanghi dove li abbiamo lasciati? Eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Il mio babbo per andare all' orto e caricare le ceste di patate e pomodori, usa una vecchia bici da donna a canne curve tipo americano.

Io ci portavo anche le due bimbe a mò di autobus.

Paracatena, pedali con le barrette rifrangenti, parafanghi inox belli larghi, posizione comoda e via e soprattutto freni buoni.

Chiaramente la usiamo in luoghi pianeggianti. Ma la cosa più importante secondo me è che la Bici - Utilitaria, sia del tipo da donna, perché in caso di emergenza si può sempre spostare le gambe da un lato o dall' altro senza dover scavalcare la sella o la "canna" orizzontale.

Questa operazione non la possiamo fare agilmente se dietro abbiamo una cassetta con la spesa o ancor più difficilmente un figliolo e tantomeno se si ha una fissa.

Ogni bici va bene per uno scopo preciso (almeno secondo me)

La bici da pendolare invece, deve essere diversa. Un conto è usare come faccio io la bici dalla stazione al lavoro, un altro è fare un percorso di un certo numero di km per andare al lavoro ogni giorno in qualunque condizione di tempo.

Per inciso: ogni mattina passa un ciclista pendolare, davanti alla stazione del mio paese, che viene da Certaldo e va a lavorare ad Empoli, sia d' estate che di inverno. Ma non ha una bici da città.

Allora quale è la conclusione?

Secondo me, ognuno deve sapere bene per che cosa deve utilizzare il proprio mezzo, prima di ritrovarsi, magari per seguire una moda o copiare ciò vede in giro, con un oggetto che non è proprio adatto per le sue necessità.

Buone pedalate a tutti.

M

...ognuno deve sapere bene per che cosa deve utilizzare il proprio mezzo...

Bravo! Hai colto nel segno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I parafanghi dove li abbiamo lasciati? Eh?

I parafanghi li metto quando piove, di certo non quando faccio CX o c'è il sole.

please.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .