Vai al contenuto

allenamento invernale


 Share

Recommended Posts

 

se investite nei rulli fate solo quello e prima o poi vi stufate

 

 

Questo credo che più che dai rulli stessi dipenda dalla disciplina e dallo spirito di sacrificio di ognuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spinning va bene per muovere la gamba e guardare qualche

bel culetto, ma difficilmente, in una lezione standard, impostano

tabelle adeguate al ciclista (stradista o pistard che sia).

Semplicemente perchè le lezioni di spinning sono impostate

per il normale frequentatore della palestra che ci va per il

"fitness"

Bravo lelefix...hai esposto bene il mio timore che mi lascia titubante sulla frequentazione di questi corsi, puntano al dimagrimento.

In ogni caso ieri sono andato ad informarmi nella palestra (tra l 'altro gestita dall ex campione del mondo silvio martinello). Il costo e di 90 euro per 10 ingressi su a scalare e, partendo dal presupposto che trovo STUPIDO pagare per correre su una bici che sta ferma l unico vantaggio e che gli ingressi son distribuibili a mio piacimento nell arco di 12 mesi, quindi non so vincolato e posso usarli solo quando piove.

Comunque a breve faro l esame di soglia max e soglia anaerobica, poi frequentero la lezione di prova per rendermi conto e vi informo su come procede

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spinning va bene per muovere la gamba e guardare qualche

bel culetto, ma difficilmente, in una lezione standard, impostano

tabelle adeguate al ciclista (stradista o pistard che sia).

Semplicemente perchè le lezioni di spinning sono impostate

per il normale frequentatore della palestra che ci va per il

"fitness"

Bravo lelefix...hai esposto bene il mio timore che mi lascia titubante sulla frequentazione di questi corsi, puntano al dimagrimento. Ma magari su richiesta possono farti delle tabelle su misura se dispongono di frequenze e pedalate al minuto.

In ogni caso ieri sono andato ad informarmi nella palestra (tra l 'altro gestita dall ex campione del mondo silvio martinello). Il costo e di 90 euro per 10 ingressi su a scalare e, partendo dal presupposto che trovo STUPIDO pagare per correre su una bici che sta ferma l unico vantaggio e che gli ingressi son distribuibili a mio piacimento nell arco di 12 mesi, quindi non so vincolato e posso usarli solo quando piove.

Comunque a breve faro l esame di soglia max e soglia anaerobica, poi frequentero la lezione di prova per rendermi conto e vi informo su come procede

Modificato da tommaso8 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo lelefix...hai esposto bene il mio timore che mi lascia titubante sulla frequentazione di questi corsi, puntano al dimagrimento. Ma magari su richiesta possono farti delle tabelle su misura se dispongono di frequenze e pedalate al minuto.

Ma se ti leggi qualche pubblicazione in merito (esistono perlopiù in inglese), per farti una idea sull'argomento?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo spinning va bene per muovere la gamba e guardare qualche

bel culetto, ma difficilmente, in una lezione standard, impostano

tabelle adeguate al ciclista (stradista o pistard che sia).

Semplicemente perchè le lezioni di spinning sono impostate

per il normale frequentatore della palestra che ci va per il

"fitness"

Bravo lelefix...hai esposto bene il mio timore che mi lascia titubante sulla frequentazione di questi corsi, puntano al dimagrimento.

In ogni caso ieri sono andato ad informarmi nella palestra (tra l 'altro gestita dall ex campione del mondo silvio martinello). Il costo e di 90 euro per 10 ingressi su a scalare e, partendo dal presupposto che trovo STUPIDO pagare per correre su una bici che sta ferma l unico vantaggio e che gli ingressi son distribuibili a mio piacimento nell arco di 12 mesi, quindi non so vincolato e posso usarli solo quando piove.

Comunque a breve faro l esame di soglia max e soglia anaerobica, poi frequentero la lezione di prova per rendermi conto e vi informo su come procede

 

 

 

Infatti io ho così: 

- sono andato nella palestra qui vicino a casa che ha bici da spinning (la vicinanza per me è fondamentale, se già devo prendere la macchina ed andare in culo a giove mi passa la poca voglia che ho di pedalare indoor)

- ho chiesto se si può usare la bici a cazzi propri, cioè no corso di spinning, mi hanno detto ok, ovviamente quando non c'è il corso 

- costa 7 euro ad ingresso singolo, non poco considerando ciò che mi interessa (fare il criceto), però ok per provare: se poi lo trovassi utile faccio l'abbonamento, perché un buon allenamento penso sia da 2-3 volte/settimana, mezz'ora o un'ora per volta, parlando di allenamento pista, quindi con ripetute a FCmax o poco meno

 

Per le "tabelle" mi sto attrezzando, magari qui condividiamo quello che troviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se investite nei rulli fate solo quello e prima o poi vi stufate

 

 

Questo credo che più che dai rulli stessi dipenda dalla disciplina e dallo spirito di sacrificio di ognuno.

 

Questo è sicuramente vero ma io 5 ore in sella me le sparo volentieri con un uscita, 5 ore in palestra sullo spinner mi sparo e basta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

se investite nei rulli fate solo quello e prima o poi vi stufate

 

 

Questo credo che più che dai rulli stessi dipenda dalla disciplina e dallo spirito di sacrificio di ognuno.

 

Questo è sicuramente vero ma io 5 ore in sella me le sparo volentieri con un uscita, 5 ore in palestra sullo spinner mi sparo e basta.

 

D'accordo, ma non è che tu devi fare 5 ore sui rulli, bensì devi fare i rulli in modo da metteri in condizione di poter fare le uscite nel modo migliore possibile, all'aperto, quando ci saranno le condizioni/al sabato-domenica.

Non escludiamo il crosstraining, tra l'altro.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

se investite nei rulli fate solo quello e prima o poi vi stufate

 

 

Questo credo che più che dai rulli stessi dipenda dalla disciplina e dallo spirito di sacrificio di ognuno.

 

Questo è sicuramente vero ma io 5 ore in sella me le sparo volentieri con un uscita, 5 ore in palestra sullo spinner mi sparo e basta.

 

D'accordo, ma non è che tu devi fare 5 ore sui rulli, bensì devi fare i rulli in modo da metteri in condizione di poter fare le uscite nel modo migliore possibile, all'aperto, quando ci saranno le condizioni/al sabato-domenica.

Non escludiamo il crosstraining, tra l'altro.

 

Sul crosstraining concordo, io vado di palestra con potenziamento ecc e poi ho gli allenamenti di hockey... mi piacerebbe fare anche un po' di rulli ma proprio non ne ho di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: Dens, maratoneta? Credevo di essere l'unico del forum, seppure ex...

 

Assolutamente ex però la mia passione per la corsa era decisamente orientata verso i trail fino a che le cartilagini delle ginocchia hanno retto adesso sono condropatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dens sei un grande!

 

 

Aggiungo che altra cosa importante è: ascoltare il proprio corpo. Detto così sembra una cagata olistica da herbalife ma davvero. Ogni allenamento, soprattutto agli inizi per me è stato così, deve passare da se stessi. Ti possono imporre mille schemi e altri mille te li imporrai da solo con X risultati da raggiungere ma ricordati sempre di ascoltare come stai.

Io credo sia la domanda più frequente che mi faccio da quando ho deciso di allenarmi con costanza...

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se l'allenamento è per la pista, almeno per alcune discipline, mezz'ora basta e avanza

 

Mezz'ora basta e avanza solo SE:

1 sai cosa fare

2 ti sei scaldato bene 

3 hai una base aerobica solida e collaudata

 

 

Quoto solo un pezzettino per pietà nei confronti dei lettori, giusto per citare.

Effettivamente sono stato un po' sintetico, appena ho 2 minuti mi spiego meglio. In ogni caso grazie per il tempo dedicato a rispondere, quello che hai scritto è molto interessante, almeno per me che non sono molto avvezzo al ciclismo, né allo sport in generale (ci provo, insomma...)

 

Appena ho un po' di tempo spiego meglio il background, discipline, obiettivi per il prossimo anno, ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .