Vai al contenuto

allenamento invernale


 Share

Recommended Posts

Non dispongo di alcun Rullo o cose del genere. Il freddo non permette uscite o se le permette molto brevi.

Cosa pensate dello spinning puo essere una buona alternativa o e insensata e c e di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dispongo di alcun Rullo o cose del genere. Il freddo non permette uscite o se le permette molto brevi.

Cosa pensate dello spinning puo essere una buona alternativa o e insensata e c e di meglio

 

Ci sto pensando seriamente, mercoledì vado a provare in una palestra vicinissima a casa mia (se già devo fare i km poi non ci vado). Obiettivo: arrivare ad una forma non imbarazzante per la pista la prossima stagione, quindi allenamento specifico per quello. Seguirò indicazioni di "chi ne sa", io non ne capisco un cazzo di ripetute, soglie, VO2max, ecc.

 

Comunque la risposta è si: l'utilizzo di una spin-bike (non tanto spinning in se) può essere utile, meglio se con un cardiofrequenzimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dispongo di alcun Rullo o cose del genere. Il freddo non permette uscite o se le permette molto brevi.

Cosa pensate dello spinning puo essere una buona alternativa o e insensata e c e di meglio

Ci sto pensando seriamente, mercoledì vado a provare in una palestra vicinissima a casa mia (se già devo fare i km poi non ci vado). Obiettivo: arrivare ad una forma non imbarazzante per la pista la prossima stagione, quindi allenamento specifico per quello. Seguirò indicazioni di "chi ne sa", io non ne capisco un cazzo di ripetute, soglie, VO2max, ecc.

Comunque la risposta è si: l'utilizzo di una spin-bike (non tanto spinning in se) può essere utile, meglio se con un cardiofrequenzimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dispongo di alcun Rullo o cose del genere. Il freddo non permette uscite o se le permette molto brevi.

Cosa pensate dello spinning puo essere una buona alternativa o e insensata e c e di meglio

Ci sto pensando seriamente, mercoledì vado a provare in una palestra vicinissima a casa mia (se già devo fare i km poi non ci vado). Obiettivo: arrivare ad una forma non imbarazzante per la pista la prossima stagione, quindi allenamento specifico per quello. Seguirò indicazioni di "chi ne sa", io non ne capisco un cazzo di ripetute, soglie, VO2max, ecc.

Comunque la risposta è si: l'utilizzo di una spin-bike (non tanto spinning in se) può essere utile, meglio se con un cardiofrequenzimetro Sisi ovvio con supplemento di frequenza di pedalata e cardio e tabelle di allenamento.

Comunque io non l ho propeio mai provata.

Poi io uso la fissa solo per muovermi ma per correre uso la corsa penso comunque sia propedeutico. Ma cos ha di diverso una spinbike da una ciclette??

Se hai news aggiorna pure anche in pm;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dispongo di alcun Rullo o cose del genere. Il freddo non permette uscite o se le permette molto brevi.

Cosa pensate dello spinning puo essere una buona alternativa o e insensata e c e di meglio

Ci sto pensando seriamente, mercoledì vado a provare in una palestra vicinissima a casa mia (se già devo fare i km poi non ci vado). Obiettivo: arrivare ad una forma non imbarazzante per la pista la prossima stagione, quindi allenamento specifico per quello. Seguirò indicazioni di "chi ne sa", io non ne capisco un cazzo di ripetute, soglie, VO2max, ecc.

Comunque la risposta è si: l'utilizzo di una spin-bike (non tanto spinning in se) può essere utile, meglio se con un cardiofrequenzimetro Sisi ovvio con supplemento di frequenza di pedalata e cardio e tabelle di allenamento.

Comunque io non l ho propeio mai provata.

Poi io uso la fissa solo per muovermi ma per correre uso la corsa penso comunque sia propedeutico. Ma cos ha di diverso una spinbike da una ciclette??

Se hai news aggiorna pure anche in pm;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@tommaso8 la differenza maggiore tra spinbike e ciclette è che la spinbyke è fissa :-)

Beh, anche la posizione in sella più da bici e molto più regolabile.

Comunque si, potresti benissimo allenarti su strada con il fisso, ma personalmente non riesco: poche ore di luce e meteo del cacchio (per il freddo sono attrezzato, ma al buio è pericoloso, idem pioggia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dispongo di alcun Rullo o cose del genere. Il freddo non permette uscite o se le permette molto brevi.

Cosa pensate dello spinning puo essere una buona alternativa o e insensata e c e di meglio

Se fatto con criterio e con gli obiettivi chiari per la tua prossima stagione, direi di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ora provo a valutare...costo spinning in palestra costo rullo fisso...

Inoltre da valutare la presenza di cicliste:) che frequentano il corso:) so che sono numerose

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre da valutare la presenza di cicliste:) che frequentano il corso:) so che sono numerose

Quello è un valore aggiunto che i rulli casalinghi non ti daranno mai!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi una  palestra seria e ben attrezzata con spin bike serie puoi riportare quasi esattamente le misure che usi di solito cn la bdc. la  cylette va bene giusto x riscaldarti prima di fare palestra

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi una  palestra seria e ben attrezzata con spin bike serie puoi riportare quasi esattamente le misure che usi di solito cn la bdc. la  cylette va bene giusto x riscaldarti prima di fare palestra

D'accordo, ma uno deve sapere che tipo di preparazione vuole ottenere, e lavorare di conseguenza.

Ad esempio, secondo me questa non è stagione per lavorare in ambito anaerobico se uno pedalerà tanto in primavera, a meno che faccia una 6 giorni a gennaio, per dire!

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se trovi una  palestra seria e ben attrezzata con spin bike serie puoi riportare quasi esattamente le misure che usi di solito cn la bdc. la  cylette va bene giusto x riscaldarti prima di fare palestra

D'accordo, ma uno deve sapere che tipo di preparazione vuole ottenere, e lavorare di conseguenza.

Ad esempio, secondo me questa non è stagione per lavorare in ambito anaerobico se uno pedalerà tanto in primavera, a meno che faccia una 6 giorni a gennaio, per dire!

 

si certo facevo solo un paragone tra le due cyclette x l'allenamento moderno nn sono preparato hai miei tempi  si faceva palestra corsa nella neve alta e da gennaio fisso in strada x fare agilità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spinning va bene per muovere la gamba e guardare qualche

bel culetto, ma difficilmente, in una lezione standard, impostano 

tabelle adeguate al ciclista (stradista o pistard che sia).
Semplicemente perchè le lezioni di spinning sono impostate

per il normale frequentatore della palestra che ci va per il

"fitness"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andate in palestra almeno oltre allo spinning fate anche il resto del corpo e vi buttate in sauna, se investite nei rulli fate solo quello e prima o poi vi stufate  (ci sono stepper; cyclette ellittiche, tapirulant e pesi ecc tutto per le gambe)

(ovvio che è un parere personale)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .