Vai al contenuto

Custodia rigida portatile per spostamenti in bici


Alb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

tipica frase di inizio: ho già cercato nelle discussioni precedenti ma senza successo.

 

Vorrei sapere cari utenti nerd/biciclettari con sulle spalle potenti pc sballottati da un capo all'altro della città come vi comportate per la loro protezione anti suv, cadute prodotte da troppi aperitivi molesti fuori lavoro o semplice sfiga.

 

Io uso la bici ogni santo giorno e con ogni clima e a parte la protezione di un case rigido della SPECK (50 dollah) il mio nuovissimo MB Pro retina 13" costato quanto gli studi di Renzo Bossi, è in balia di ciò che verrà.

 

Un mesetto fa una caduta per colpa mia, dove per fortuna non mi sono fatto gran cosa, mi ha aperto gli occhi sulla possibile causa di rottura del portatile dovuta a caduta etc.

In meno di 6 mesi la custodia SPECK ha già perso un "dentino" che ancora la superficie della tastiera, e forse con il passare del tempo anche qualcos'altro...

Ma la mia richiesta non è tanto una custodia per l'uso quanto per il trasporto.

Conoscete marche o prodotti anche appartenenti al mondo non informatico che facciano al caso nostro?

 

Io giro anche assicurato in bici ma i danni alle mie cose non sono coperti....

 

Pensavo a qualcosa di questo tipo.

Sono ben accetti anche consigli DIY.

 

Allego immagine esplicativa, non fatevi strane idee!

 

Grazie per la collaborazione

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

gomma piuma e stoffa. cuci e ti fai un case aperto sopra un pò piu lungo sopra in modo da infilarlo estrarlo.

Da mettere in un qualsiasi zaino dovrebbe assorbire gli urti.

ai nerd basta una felpa ahahaha

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora stoffa  ,gomma piuma 3mm di spessore e 5mm piu lunga del compensato su tutti i lati , colla compensato 2 mm  (2 fogli quanto il pc con gli angoli) colla,  gomma piuma come prima  stoffa e cuci i 3 lati inieme alla gomma a mo di sandwich

e diventa rigido come un pacco che affidi alle poste se non di piu :) fai conto che va poi nello zaino.

quella scatola della pistola e di metallo con dentro gomma piuma insonorizzante ondulata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei per la custudia in plastica delle armi. Le uso per lavoro ( le armi) sono a prova di caduta fidati

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei per la custudia in plastica delle armi. Le uso per lavoro ( le armi) sono a prova di caduta fidati

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ok,

"sparami" un sito che le venda online.

 

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei per la custudia in plastica delle armi. Le uso per lavoro ( le armi) sono a prova di caduta fidati

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok,

"sparami" un sito che le venda online.

Grazieuhmmm devo chiedere , domani sono in armeria. Dimensioni del pc?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Opterei per la custudia in plastica delle armi. Le uso per lavoro ( le armi) sono a prova di caduta fidati

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok,

"sparami" un sito che le venda online.

Grazie uhmmm devo chiedere , domani sono in armeria. Dimensioni del pc?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

@Alberto Brescianini

Le dimensioni minime INTERNE dell'involucro che mi servono sono le dimensioni del MAC + la custodia rigida che porta già seppur ben aderente e fine:

 

larghezza 32 cm

altezza 23 cm

spessore 3 cm

 

Le dimensioni massime invece non devono sforare quelle dello zaino: 50x30x15

 

grazie

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb Controlla se la g-form fa qualcosa delle dimensioni che necessiti..

Dai un'occhiata ai video su YouTube che dimostrano l'efficacia di questo materiale

Io ho ginocchiere e pantaloncini da snowboard fatti in questo materiale e devo dire che funzionano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb Controlla se la g-form fa qualcosa delle dimensioni che necessiti..

Dai un'occhiata ai video su YouTube che dimostrano l'efficacia di questo materiale

Io ho ginocchiere e pantaloncini da snowboard fatti in questo materiale e devo dire che funzionano

 

Al momento da una ricerca sommaria sono saltate fuori marche come Pelican che costano eccessivamente.

 

Guardo g-form.

 

Grazie

 

P.s. Mi sorprende che sia un problema che mi pongo solo io :O Sarò paranoico...

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Coda mac portatile

ahahahah

E dopo come lavoro?

e conseguentemente come ti pago? :P

Ok nn necessarianente il tuo allora:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb Controlla se la g-form fa qualcosa delle dimensioni che necessiti..

Dai un'occhiata ai video su YouTube che dimostrano l'efficacia di questo materiale

Io ho ginocchiere e pantaloncini da snowboard fatti in questo materiale e devo dire che funzionano

Al momento da una ricerca sommaria sono saltate fuori marche come Pelican che costano eccessivamente.

Guardo g-form.

Grazie

P.s. Mi sorprende che sia un problema che mi pongo solo io :O Sarò paranoico...

Eh ma se vuoi una qualità di protezione maggiore, tocca pagare di più.... O vuoi anche tu un grafico che ti fa il lavoro gratis?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Alb Controlla se la g-form fa qualcosa delle dimensioni che necessiti..

Dai un'occhiata ai video su YouTube che dimostrano l'efficacia di questo materiale

Io ho ginocchiere e pantaloncini da snowboard fatti in questo materiale e devo dire che funzionano

Al momento da una ricerca sommaria sono saltate fuori marche come Pelican che costano eccessivamente.

Guardo g-form.

Grazie

P.s. Mi sorprende che sia un problema che mi pongo solo io :O Sarò paranoico... Eh ma se vuoi una qualità di protezione maggiore, tocca pagare di più.... O vuoi anche tu un grafico che ti fa il lavoro gratis?

 

 

Del g-form paghi la marca e la qualità,

trovato negrini, fatte in italia, ottima qualità e costano 1/3 :)

 

Un grafico italiano è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .