Vai al contenuto

qualità e valutazione ruote Gipiemme Tecno 724


whitewave
 Share

Recommended Posts

Su questo Master ho trovato montate le ruote in oggetto. Il Master dovrebbe essere dell' 86, le ruote é evidente che non sono le originali.

 

IMG_1293.jpg

 

 

Vorrei cambiarle con delle basso profilo più per ragione estetiche che altro.

Ma nella mia limitatissima esperienza queste mi sembrano buone, vanno alla grande.

Di che livello erano e sono? Quanto potrebbero valere?

 

 Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quegli anni erano di alto livello, credo seconde solo a campagnolo (shamal/vento/zonda) ma stiamo li...

secondo me prezzo coppia €100 massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, le sentivo andare molto bene, ma non pensavo fossero di questo livello.

Visti i componenti che il tizio che mi ha venduto il master aveva usato, pensavo fossero una roba super economica.

 

Grazie.

Modificato da whitewave (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le tecno 416 li avevano, e la sezione del cerchio era piu' sfinata, insomma piu' performanti e belle per me.

Loggati per vedere il contenuto

 

...fai anche €80/90 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi il numero più alto identifica in realtà un modello di gamma più bassa. Pensavo il contrario, che le 724 fossero un gradino in più delle 416 (su cui qualche info ho trovato, delle mie nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso il mozzo fosse lo stesso, con la differenza che le 724 pesavano 40 grammi in più a ruota e non avevano i raggi piatti... poca roba come qualità insomma, ma il prezzo "collezionistico" ne risente e valgono meno!

Dai un occhio qua 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lasciale che su quel master stanno benissimo, soprattutto se vanno bene.

Inoltre imho esteticamente meglio un profilo leggermente più alto, poi magari dal punto di vista "funzionale" vanno peggio. Che poi alto... mica così tanto alto

Se invece parliamo di coerenza stilistica e di periodo, boh, non metto bocca

Link al commento
Condividi su altri siti

come coerenza storica e stilistica la bici non é coerente. I componenti sono un misto di c-record e chorus, con i freni addirittura mirage. E soprattutto i comandi indicizzati al manubrio.

Non ho in programma di riportarla a dimensione "eroica", mi costerebbe troppo.

Il discorso del basso profilo era ed é puramente estetico, ma queste ruote mi piacciono a dirla tutta. Vedremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ragazzi riapro la discussione...ho anch'io delle 724 che non uso e di cui vorrei liberarmi perchè sono stufo di vederle in cantina a far muffa,.a quanto le potrei vendere? Ho provato a piazzarle nei vari mercatini su fb a 40 euri ma nessuno si è fatto vivo....sono così bistrattate rispetto alle 416 per tubolare? L'alternativa era re-irraggiarle su mozzi pista per usarle in fissa ma non ho nessuna voglia di farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .