benben

parafango INOX

7 posts in this topic

ciao a tutti!

Questo è il mio parafango definitivo.Dopo aver passato qualche mese con l'ass saver ed aver capito che funziona solo in determinate condizioni, mi son deciso a prendere in mano flessibile saldatrice e trapano e questo è il risultato...fatemi sapere che ne pensate!post-2369-0-72324600-1417000204_thumb.jppost-2369-0-51269400-1417000207_thumb.jppost-2369-0-76383900-1417000209_thumb.jppost-2369-0-14353300-1417000212_thumb.jppost-2369-0-09004700-1417000214_thumb.jp

1 person likes this

davanti ?

carino e elegante.

Quanto pesa?

io l'avrei fatto un po' più lungo dalla parte del tubo verticale per evitare gli schizzi sulle gambe..

figo

io gli avrei dato una bombatura -non so assolutamente come- in modo che seguisse in maniera più armonica la ruota (fag-designer.jpg) e oltre a quanto dice fuser avrei usato dei cazzilli/perni/cosi più fini 

It looks pesante.

Ma bellino! L'unico mio dubbio riguarda l'utilizzo dei registri per ancorare i supporti. Sono sottili e in più, non essendo avvitati fino in fondo, dà l'idea che ci sia del gioco. Piuttosto farei arrivare quella staffa in corrispondenza dell'asse del mozzo e la assicurerei con lo sgancio rapido. E inoltre sì, risulterebbe più coprente se raggiungesse l'altezza del movimento centrale

Ci spieghi bene il procedimento e i materiali utilizzati in modo da renderlo replicabile? E intanto complimenti per il lavoro!

Innanzitutto grazie a tutti per le osservazioni ed i complimenti.Parto con il dire che il parfango doveva esser più lungo, ma, ahimè, non avevo una lastra di acciaio abbastanza lunga;il peso alla fine è abbastanza contenuto, non saprei direi di preciso quanto ma di sicuro non incide troppo nelle mie crono casa-lavoro-casa! I supporti fissti ai registri posteriori sono ben saldi ed è l'unico modo per non avere rotture tutte le volte che c'è da far manutenzione al posteriore, in quanto l'altro fissaggio è direttamente sulla vite di regolazione della pinza freno! Inoltre è in preparazione l'anteriore, devo però ancora studiar bene l'ancoraggio, perchè anche lì vorrei evitare di dovermi affidare al perno dello sgancio rapido!

per altre info son qua....saluti a tutti