Vai al contenuto

CRISIII!


corazziere
 Share

Recommended Posts

non ci siamo capiti. Non ho mai detto che la rivendibilità sia il fattore primario nella scelta di una bici.

è un aspetto implicito ai molti che ho esplicitato appunto perché si voleva prendere una bici in quanto ha venduto la precedente.
poi oh se preferite incazzatevi pure :)

@Choppah scusa, non era mia intenzione mancare di rispetto al tuo lavoro.

Modificato da enricodio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono PRO alla libera espressione dei telaisti del forum.

Sono gli unici qua dentro che si sporcano le mani e possono aiutare molto di più di uno spammer come me.

 

Come mi piacerebbe avere i diretti commenti delle gare da chi le corre, anche aiuti e consigli dai vari bludado etc...(ma non c'entra con il topic...e forse pure sto reply ma amen).

E vedo che qualcosa delle loro parole si è "incollata" tra i pensieri di alcuni forumers che sempre più mettono la domanda fatata a chi si rivolge al pubblico FF: che cosa ci devi fare con la bici?

 

Quindi alla fine delle fiera dico anche io, a seconda di quello ci fai, parla con il telaista, rompigli i maroni e poi vieni fuori contento.

 

Per tutto il resto vale Mielec, copy/paste di un modello X, colore RAL 023191409 (occhio che Robert parrebbe discromata :P) e aspetti 4-6 settimane. E rimani contento uguale. (?)

 

La via di mezzo può essere Vetta?

Se coincide con il tuo budget e le tue richieste perchè no.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace tanto espormi in questi thread perchè mi pare di fare un po' quello che vuole a tutti i costi tirar acqua al proprio mulino però vorrei giusto puntualizzare una cosa:

gli Storm non sono galassie e basta, sono telai che, per ora, hanno più di un anno e mezzo di progettazione alle spalle. ci sono altri modelli che dovranno uscire nei prossimi mesi/anni che non sono usciti ora perchè non mi va di buttare sul mercato un telaio che non sia perfetto (in senso generale del termine, se poi ti pigli la misura sbagliata so affari tuoi).

non voglio dire che cinelli non faccia lo stesso, però non è il telaio che ti disegni in quattro e quattr'otto, che pare figo, che ti fai fare dal telaista e poi t'incazzi perchè ti viene mal di schiena.

beninteso: un telaio di una bici, per una persona che pedala sul serio, non è un giocattolo ma uno strumento e, come tale, dev'essere consono all'uso che se ne deve fare (sia esso votato al divertimento, all'allenamento, all'agonismo); non ti assembli un computer col vinavil, non operi una persona con coltello e forchetta, non fai una crierium in graziella.

sul discorso delle prestazioni potrei dire che sono i telai in alluminio più performanti presenti oggi sul mercato ma preferirei siano gli utenti, un giorno, a dirlo e se mi smentiranno sarà solo una ragione in più per migliorare.

riguardo l'impegno... ci si mette lo stesso impegno che chiunque ci metterebbe per fare una cosa fatta bene, a modo, come fa indio, come fa dioniso, come fa krokodil, come fa bice, come fanno tutti quelli che ci tengono.

1000 cuori <3

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Crisi nera la tua...

In italiano crisi ha molteplici significati, ribadisco il concetto: NON SPEDRÓ TUTTI QUEI SOLDI!

 

E la madonna...ironia della sorte ( e non solo) non ho mai concepito le varianti del significato della parola crisi in i-tagli-ano 

Comunque era per dire, avercela la tua crisi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crisi nera la tua...

In italiano crisi ha molteplici significati, ribadisco il concetto: NON SPEDRÓ TUTTI QUEI SOLDI!

E la madonna...ironia della sorte ( e non solo) non ho mai concepito le varianti del significato della parola crisi in i-tagli-ano

Comunque era per dire, avercela la tua crisi Tranquillo non ce l'ho con te e che in parecchi mi hanno fatto questa osservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Choppah

visto che il rischio di essere frainteso su un forum e su determinati argomenti è alto, specifico da subito che quanto segue ha assolutamente zero polemica e il mio intento è quello di informarmi e saperne di più in vista di un futuro acquisto e visto che sul vostro sito non ci sono ancora info tecniche sui vari telai, lo chiedo qui, anche se forse non è la sede più adatta.

Puoi dirmi/dirci qualcosa in più riguardo a questa tua frase: "sul discorso delle prestazioni potrei dire che sono i telai in alluminio più performanti presenti oggi sul mercato ma preferirei siano gli utenti, un giorno, a dirlo e se mi smentiranno sarà solo una ragione in più per migliorare."
Te lo chiedo perché mi sembra una grossa affermazione e sinceramente mi ha spiazzato un pochino. Da ignorante in materia, non riesco a notare ad occhio particolari innovazioni e mi pare strano che colossi come Cervèlo, Bmc, Ridley ecc, possano produrre telai meno performanti degli Storm, se non altro perché loro hanno risorse economiche e un facile accesso a un bacino d'utenza che il produttore medio non ha: credo che per loro non ci siano problemi nel prendere gli atleti di una nazionale o di gruppi sportivi (che magari sponsorizzano) e fornirgli telai su misura in diverse varianti di angoli e tubi per il test, senza considerare il team di progettisti che ogni azienda ha e il background di dati accumulati negli anni.

Comunque ho il massimo rispetto per le piccole e giovani realtà italiche e non, di chi si sporca le mani in prima persona e si mette in gioco per poter offrire prodotti innovativi, ed è per questo che mi piacerebbe saperne di più! ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Choppah

visto che il rischio di essere frainteso su un forum e su determinati argomenti è alto, specifico da subito che quanto segue ha assolutamente zero polemica e il mio intento è quello di informarmi e saperne di più in vista di un futuro acquisto e visto che sul vostro sito non ci sono ancora info tecniche sui vari telai, lo chiedo qui, anche se forse non è la sede più adatta.

Puoi dirmi/dirci qualcosa in più riguardo a questa tua frase: "sul discorso delle prestazioni potrei dire che sono i telai in alluminio più performanti presenti oggi sul mercato ma preferirei siano gli utenti, un giorno, a dirlo e se mi smentiranno sarà solo una ragione in più per migliorare."

Te lo chiedo perché mi sembra una grossa affermazione e sinceramente mi ha spiazzato un pochino. Da ignorante in materia, non riesco a notare ad occhio particolari innovazioni e mi pare strano che colossi come Cervèlo, Bmc, Ridley ecc, possano produrre telai meno performanti degli Storm, se non altro perché loro hanno risorse economiche e un facile accesso a un bacino d'utenza che il produttore medio non ha: credo che per loro non ci siano problemi nel prendere gli atleti di una nazionale o di gruppi sportivi (che magari sponsorizzano) e fornirgli telai su misura in diverse varianti di angoli e tubi per il test, senza considerare il team di progettisti che ogni azienda ha e il background di dati accumulati negli anni.

Comunque ho il massimo rispetto per le piccole e giovani realtà italiche e non, di chi si sporca le mani in prima persona e si mette in gioco per poter offrire prodotti innovativi, ed è per questo che mi piacerebbe saperne di più! ;)

ovviamente non lo prendo come una polemica, anzi: ben contento di chiacchierare a riguardo!

quello che intendo non è certo dire che gli Storm sono i migliori telai in alluminio al mondo ma, grazie alla collaborazione con dedacciai, grazie al knowledge accumulato dalle altre aziende e condiviso, rielaborato e riutilizzato in differenti chiavi rende i nostri telai più che competitivi ma non è questo il punto.

il punto è che POTREI dire che sono i migliori, ma non mi permetterei mai una sparata tanto presuntuosa; preferirei che fosse, un bel giorno, un/a utente a dirmi "cazzo, è il miglior telaio del mondo!".

questo intendevo, non esiste il telaio più prestazionale in assoluto ma esiste il telaio he ti mette in contatto (non diretto, ovviamente ahahahah) con l'asfalto, il legno, il cemento e coincide con il tuo modo di pedalare, con le tue abitudini e certo, esiste il su misua ma perchè non rendere il telaio stesso un proungamento del tuo corpo? un'appendice dei tuoi arti? qualcosa cui senti di poter affidare la forza delle tue gambe? un telaio dovrebbe sempre esser fatto per soddisfare tutti questi requisiti; i nostri telai sono stati sviluppati per rispondere a queste necessità già dalla serie e, con gli aggiustamenti necessari a risolvere il "fitting" possono diventare quello che serve per farti sorridere anche nel momento in cui senti che stai per esplodere.

ad ogni modo c'è stato tantissimo studio, tanta simulazione, evoluzione, rielaborazioni, versioni su carta, prove ed errori, come in ogni fase di ricerca e sviluppo. per cui sì, sono telai altamente prestazionali, potenzialmente al livello degli alluminii di case note e blasonate.

ed in ciascuno c'è un po' di cuore e di sudore :)

 

spero di essere riuscito a spiegarmi in maniera comprensibile!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ne ho un pò le palle piene di vedere @corazziere costretto a giustificarsi e sentirsi in colpa a spendere i suoi soldi.

Se siete dei poveracci non rompete le palle, tenetevelo per voi e basta.

O forse vi rode giusto un pochetto che abbia due soldi per mettere su una bici come si deve?

In questo thread vedo pochi consigli e tante critiche sul budget:ma na padellata de cazzi vostri ogni tanto no?

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
 

colpa mia.... scusate....sono un  poveraccio,geloso ,non conosco listini prezzi ne  le specifiche dei materiali e dei componenti e sopratutto  non ho saggi consigli  da dare al " povero" @corazziere ....sono veramente una persona orribile....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

 

colpa mia.... scusate....sono un  poveraccio,geloso ,non conosco listini prezzi ne  le specifiche dei materiali e dei componenti e sopratutto  non ho saggi consigli  da dare al " povero" @corazziere ....sono veramente una persona orribile....

 

invidioso* è più italiano.

Geloso si usa in riferimento a sentimenti e riflessioni.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .