Vai al contenuto

catalogo Colnago


Japrider
 Share

Recommended Posts

Qualcuna sa dirmi dove posso trovare online un catalogo Colnago?? Volevo sapere di più sui modelli pista che erano in commercio Super, mexico, Esa, Master ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuna sa dirmi dove posso trovare online un catalogo Colnago?? Volevo sapere di più sui modelli pista che erano in commercio Super, mexico, Esa, Master ecc...

Qui trovi un bel po di cataloghi interessanti, tra anche alcuni colnago dagli anni 80 ai 90...
Loggati per vedere il contenuto
spero ti sia d aiuto! ;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualcuna sa dirmi dove posso trovare online un catalogo Colnago?? Volevo sapere di più sui modelli pista che erano in commercio Super, mexico, Esa, Master ecc...

Qui trovi un bel po di cataloghi interessanti, tra anche alcuni colnago dagli anni 80 ai 90...
Loggati per vedere il contenuto
spero ti sia d aiuto! ;)

 

Grazie Giu, é già qualcosa! Ma come mai non inserivano nei cataloghi anche le foto dei modelli in versione pista e si limitavano alla sola dicitura disponibile versione "corsa-pista"? Almeno si poteva avere una testimonianza per la componentistica da catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Japrider, Non saprei il perchè, forse colnago lesinava sulla carta stampata!? :)

Comunque se vuoi fare una ricerca precisa consulta fonti differenti in parallelo, nella home del link che ti ho postato prima trovi la sezione "campagnolo" molto interessante, con foto dei cataloghi e della componentistica e poi per i modelli che hai citato sopra siamo anni 80 inizi 90, quindi epoca s.record pista (

Loggati per vedere il contenuto
) e c-record pista (
Loggati per vedere il contenuto
)! Vedi un po se ti può servire! ;)

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Japrider, Non saprei il perchè, forse colnago lesinava sulla carta stampata!? :)

Comunque se vuoi fare una ricerca precisa consulta fonti differenti in parallelo, nella home del link che ti ho postato prima trovi la sezione "campagnolo" molto interessante, con foto dei cataloghi e della componentistica e poi per i modelli che hai citato sopra siamo anni 80 inizi 90, quindi epoca s.record pista (

Loggati per vedere il contenuto
) e c-record pista (
Loggati per vedere il contenuto
)! Vedi un po se ti può servire! ;)

Ok grazie, vedrò di fare ricerche in parallelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande @Giu

 

stavo cercando due dritte per un montaggio coerente e mi hai aperto un mondo!

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuna sa dirmi dove posso trovare online un catalogo Colnago?? Volevo sapere di più sui modelli pista che erano in commercio Super, mexico, Esa, Master ecc...

Qui trovi un bel po di cataloghi interessanti, tra anche alcuni colnago dagli anni 80 ai 90...
Loggati per vedere il contenuto
spero ti sia d aiuto! ;)

Grazie Giu, é già qualcosa! Ma come mai non inserivano nei cataloghi anche le foto dei modelli in versione pista e si limitavano alla sola dicitura disponibile versione "corsa-pista"? Almeno si poteva avere una testimonianza per la componentistica da catalogo.

Perché i cataloghi venivano fatti per prodotti commerciali. Le bici da pista erano invece vendute principalmente tramite squadre o sezioni FCI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

grande @Gio

 

stavo cercando due dritte per un montaggio coerente e mi hai aperto un mondo!

Ma chi è Gio? ;)

 

Scusa, corretto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Qualcuna sa dirmi dove posso trovare online un catalogo Colnago?? Volevo sapere di più sui modelli pista che erano in commercio Super, mexico, Esa, Master ecc...

Qui trovi un bel po di cataloghi interessanti, tra anche alcuni colnago dagli anni 80 ai 90...
Loggati per vedere il contenuto
spero ti sia d aiuto! ;) Grazie Giu, é già qualcosa! Ma come mai non inserivano nei cataloghi anche le foto dei modelli in versione pista e si limitavano alla sola dicitura disponibile versione "corsa-pista"? Almeno si poteva avere una testimonianza per la componentistica da catalogo.

Perché i cataloghi venivano fatti per prodotti commerciali. Le bici da pista erano invece vendute principalmente tramite squadre o sezioni FCI

 

Si capisco, il rapporto di vendita tra corsa e pista era 20 a 1 se non di più, ma era solamente una mia curiosità, ok per i gruppi che bene o male come ha detto Giu basta fare incrociare le ricerche, ma pipa (pista, strada o panto), piega e sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuna sa dirmi dove posso trovare online un catalogo Colnago?? Volevo sapere di più sui modelli pista che erano in commercio Super, mexico, Esa, Master ecc...

Qui trovi un bel po di cataloghi interessanti, tra anche alcuni colnago dagli anni 80 ai 90...
Loggati per vedere il contenuto
spero ti sia d aiuto! ;)Grazie Giu, é già qualcosa! Ma come mai non inserivano nei cataloghi anche le foto dei modelli in versione pista e si limitavano alla sola dicitura disponibile versione "corsa-pista"? Almeno si poteva avere una testimonianza per la componentistica da catalogo. Perché i cataloghi venivano fatti per prodotti commerciali. Le bici da pista erano invece vendute principalmente tramite squadre o sezioni FCI

Si capisco, il rapporto di vendita tra corsa e pista era 20 a 1 se non di più, ma era solamente una mia curiosità, ok per i gruppi che bene o male come ha detto Giu basta fare incrociare le ricerche, ma pipa (pista, strada o panto), piega e sella?Credo che come gli altri componenti anche questi vadano ricercati coerentemente con l epoca, però leggendo in giro quando i telai pista erano disponibili nei velodromi, arrivavano nudi dalle aziende e venivano montati con quello che si aveva a disposizione, solitamente con componentistica che si aveva già precedentemente. Cioè telaio primi anni 80, componentistica fine anni 70, telaio fine anni 90 componentistica super record ad esempio.

ovviamente potrei sbagliarmi ma, in anni in cui i telaio uscivano con relativa frequenza, mentre un nuovo gruppo ogni 5 anni (anni 70 primi 90) non come ora che ogni 6mesi c è il restiling, upgrading, cazzi e mazzi, non era strano avere componentistica incoerente con l epoca del telaio e viceversa! ;)

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

discussione interessante! beh per il montaggio secondo me basta guardare il periodo storico, il problema potrebbe essere se si parla di pipe, manubri e selle, cioè su quali modelli si usavano 3ttt e su quali itm? su quali rolls e su quali concor? (parlando di bici da catalogo, saranno state pensate anche con un determinato montaggio credo)

 

piuttosto sarei curioso di trovare delle tabelle riguardanti le geometrie dei vari telai, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .