Vai al contenuto

Si possono montare attachi spd su scarpe corsa con attachi a tacchette?


Surfikus
 Share

Recommended Posts

...una domanda da ignorante duro!!

Io ho sempre usato le chrome con attachi spd ma ora vorrei anche prendermi delle scarpe piu seie e sinceramente tra le mtb e le strada mi piacciono di piu le strada... Ma non ho capito se si possono montare gli attachi spd o devo per forza usare le tacchette in tal caso dovrei cambiare tutti i pedali e sinceramente nooooo

Morale sulle scarpe strada si possono montare attacchi spd?

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle scarpe stada:

se, oltre ai tre fori a triangolo, hanno anche i due fori centrali ci puoi montare le tacchette da mtb.

smsh40_zool.jpg

 

Per camminare non sono il massimo perchè la tacchetta da mtb, al contrario della strada, è metallica.

Puoi rimediare montando questi:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho delle shimano prese da decathlon, per ora, allenandomi in bdc ho le tacchette look, la bici ha i look delta. Però vi dico che camminarci e' durissima. Siccome la scarpa ha gli attacchi spd vorrei provare. Vi chiedo: quale è sostanzialmente la differenza? In termini di comodità e/o performance

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pedale strada è più comodo per pedalare la scarpa MTB però è più comoda per camminare. Tu vorresti mixare il peggio dei due sistemi, il pedale più scomodo con la scarpa più scomoda, sei sicuro che sia una buona idea?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pedale strada è più comodo per pedalare la scarpa MTB però è più comoda per camminare. Tu vorresti mixare il peggio dei due sistemi, il pedale più scomodo con la scarpa più scomoda, sei sicuro che sia una buona idea?

Mah infatti penso che sia proprio una s...... E poi a me sono scarpe corsa e quindi, anche per camminare non risolverei nulla

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che ti piacciono di piu le scarpe da strada?Mica tutte le scarpe spd sono dei mattoni.Guardati qualche modello della Sidi,tipo le drako:sono assolutamentr uguali alle scarpe da strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pedale strada è più comodo per pedalare la scarpa MTB però è più comoda per camminare. Tu vorresti mixare il peggio dei due sistemi, il pedale più scomodo con la scarpa più scomoda, sei sicuro che sia una buona idea?

Vero. Un po' come dire: faccio gli Ultra Trail con le chiodate da velocità e vado a correre in pista con gli scarponi da cascata ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche gli adattatori..

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Interessante.. Ma poi tengono bene?? Qualcuno li ha mai provati...

Poi di spd ce ne sono di due tipi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche gli adattatori..

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Interessante.. Ma poi tengono bene?? Qualcuno li ha mai provati...

Poi di spd ce ne sono di due tipi vero?mah.. so che ci sono gli spd corsa ma hanno 3 buchi come i look

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse c'è anche un modello corsa che però è a 2 fori.. però non riesco a capire dove vuoi andare a parare.. ci sono un sacco di scarpe corsa che sono universali per entrambe le soluzioni.. io ho un paio di vecchie nike con la suola carbon e firi per spd.. anche delle adidas erabo uguali.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .